Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ventola di raffreddamento

Andare in basso 
+7
lo scricciolo
darix
ferro89
KIID FER
Mauro
SLASH
carlito
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ventola di raffreddamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola di raffreddamento   ventola di raffreddamento - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 3:55 pm

le ventole spingenti non valgono una sega...io ho davanti al radiatore quella di un turbo daily...quindi un bel ventolozzo...
non gli fa niente,è su solo d'emergenza...secondo me il problema non si risolve...
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ventola di raffreddamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola di raffreddamento   ventola di raffreddamento - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 4:46 pm

piano gio, se la ventola è giusta funziona.....
la mia è il doppio di quella in foto ed è dell'slk... va da dio e non ho alcun tipo di problema... a 92° si attacca da sola tramite un bulbo e in 40 secondi mi butta la temperatura a 82/85°
Torna in alto Andare in basso
carlito

carlito


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 43

ventola di raffreddamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola di raffreddamento   ventola di raffreddamento - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 7:02 pm

NE HO VISTO UNA DI UN BMW BELLA GROSSA CHE è MONTATA DAVANTI AL RADIATORE MA NN LO PRESA PER NN SAPEVO SE ERA PER IL CONDIZIONATORE O PER IL MOTORE. QUALCUNO DI VOI SA DIRMI SE è BUONA???
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola di raffreddamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola di raffreddamento   ventola di raffreddamento - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 9:58 pm

gio la mia fa...non è che mi butti a zero la temperatura...però quando l'attacco ci mette molto meno tempo a salire...tutto sta nella qualità della ventola...quella che ho io è + grossa di quella che ha messo carlito...solo che non ha molti giri...
ma i condizionatori hanno una ventola??? Shocked
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ventola di raffreddamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola di raffreddamento   ventola di raffreddamento - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 10:09 pm

si . radiatore + ventola
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola di raffreddamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola di raffreddamento   ventola di raffreddamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 11:43 am

wow! ogni giorno imparo sempre cose nuove! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ventola di raffreddamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola di raffreddamento   ventola di raffreddamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 2:26 pm

anche la mia è ben piu' grossa...ma non mi butta giu' la temperatura...eppure era di un mezzo bello grosso
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola di raffreddamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola di raffreddamento   ventola di raffreddamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 8:12 pm

gio era montata su una gaucho?? lol! dai ammettilo...ormai il tuo prossimo mezzo 🍺
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ventola di raffreddamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola di raffreddamento   ventola di raffreddamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 9:11 pm

no ma ce la monto,perchè tanto sul ferro non vale una sega!!
Torna in alto Andare in basso
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

ventola di raffreddamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola di raffreddamento   ventola di raffreddamento - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 10:12 am

ultima dal fantastico mondo dei radiatori

allora una bella mattina mi sveglio piglio il ferro e facciamo km 7 a90 kmh rallento e sento strani rumori acqua che bolliva

guardo la temperatura poco sotto la meta

andiamo io e il ferro dal mec io felicissimo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
il mecc dopo accurata diagnosi spiega

il problema e il termostato e il giunto della ventola
il termostato fa un po quello che vuole e la ventola non riesce piu a raffreddare come prima

praticamente il termos rimane bloccato sul circuito corto l'acqua nel circuito lungo va in depressione e viene sputata fuori

e risultato cambio del termostatato pulizia impianto raffreddamento e montaggio di un elettroventola di un renault 5 gt turbo

adesso io accendo la macchina 500 mt e la temperatura arriva a meta e rimane costante nel caso di surriscaldamento o il tastino rosso che butta giu le temperature sembra la turbina di un aereo
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

ventola di raffreddamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola di raffreddamento   ventola di raffreddamento - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 10:26 am

La conosco bene quella ventola.... io avevo un 5 gt turbo con ventola collegata direttamente ad un pulsante in abitacolo per prevenire surriscaldamenti! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

ventola di raffreddamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola di raffreddamento   ventola di raffreddamento - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 11:04 am

Sbambi ha scritto:
La conosco bene quella ventola.... io avevo un 5 gt turbo con ventola collegata direttamente ad un pulsante in abitacolo per prevenire surriscaldamenti! lol!

la mia e esattamente cosi
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

ventola di raffreddamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola di raffreddamento   ventola di raffreddamento - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 11:18 am

🍺 🍺
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

ventola di raffreddamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola di raffreddamento   ventola di raffreddamento - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 7:51 pm

RAGA.....io davanti al radiatore ne ho una presa nuova dal ricambista e l'ho pagata 84 € ....perche aveva gia' gli attacchi universali e il demolitore mi aveva chiesto 50 per una di misura per il ferro....parlo di ventola elettrica soffiante....dell'aria cdz....ma non fa un gran che'....e' giusto per emergenza....dovesse succedere qualcosa come al ritorno da Limone piemonte...l'anno scorso che mi e' salita la temperatura senza ragione....visto che poi non me lo ha piu' fatto nemmeno in off con le ridotte....ma io ho messo per sicurezza pensando l giunto viscosttico di quella originale aspirante...che fosse per partire...questa...e adesso la tengo per emergenza....come giovanni....forse sono troppo piccole se a noi non fanno molto...
Torna in alto Andare in basso
carlito

carlito


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 43

ventola di raffreddamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola di raffreddamento   ventola di raffreddamento - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 9:54 pm

raga ho montato una ventola enorme (aria condizionata bmw) ha 2 velocita e 2 sensi di rotazione, solo che girando come spingente l'aria la manda sul lato e nn frontale usandolo invece come traente sembra un tornado. quasi quasi blocco quella meccanica facendola girare sembre e chiudo il discorso
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola di raffreddamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola di raffreddamento   ventola di raffreddamento - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 04, 2009 11:53 am

come la manda su un lato?ma il convogliatore ce l'hai montato?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ventola di raffreddamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola di raffreddamento   ventola di raffreddamento - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ventola di raffreddamento
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ventola elettrica
» Sensore VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO
» ventola viscostatica o ventola elettrica?!
» ventola potenziata
» IL FERRO DI KIID FER

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: