Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ventola elettrica

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola elettrica Empty
MessaggioTitolo: ventola elettrica   ventola elettrica Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 6:19 pm

leo mi ha chiesto se mettevo qualche foto della ventola...le ho fatte però non si capisce molto, resta tutto molto interno...
ricordo che il radiatore non è originale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ventola elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola elettrica   ventola elettrica Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 6:40 pm

grazie mille per la disponibilità... Bello grosso il tuo radiatore, come mai l'avevi cambiato? Avevi rotto il vecchio oppure non raffreddava abbastanza?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola elettrica   ventola elettrica Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 6:42 pm

il radiatore è + piccolo di quello originale però ha i condotti interni che sono il doppio di grandezza...l'ho cambiato perchè la vecchia ventola esplodendo eveva tagliato il radiatore in tanti punti...inutilizzabile...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

ventola elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola elettrica   ventola elettrica Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 8:55 pm

che marca è la ventola dove l'hai presa...costo?!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola elettrica   ventola elettrica Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 10:20 pm

di una punto primo modello...costo 20 euro dal rottamaio...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ventola elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola elettrica   ventola elettrica Icon_minitimeLun Mag 24, 2010 1:45 pm

per fare una cosa più semplice ed evitare di togliere la ventola originale, secondo voi si possono mettere 2 ventole piccole davanti? Fra il radiatore e la griglia. Ho trovato giusto 2 ventole di una vecchia panda che ci vanno. Il ricircolo forzato dell'aria dovrebbe funzionare giusto?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola elettrica   ventola elettrica Icon_minitimeLun Mag 24, 2010 6:51 pm

dipende da come vai...se vai di velocità non servono a un gran che..ma se giri prevalentemente nei boschi sempre in ridotta aiutano un pò...certo non fanno i miracoli...prima ne avevo una davanti anche io...leo il tubo è arrivato domani lo taglio poi se dio vuole spedisco tutto Very Happy tu hai la possibilità di limare le boccole in lunghezza?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ventola elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola elettrica   ventola elettrica Icon_minitimeLun Mag 24, 2010 7:49 pm

si posso limarle con la mola... Perché devo farle giuste di misura per la mia balestra? Comunque quindi la ventola davanti può essere utile? Quando rimane spenta poi non è che impedisce il passaggio dell'aria?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola elettrica   ventola elettrica Icon_minitimeLun Mag 24, 2010 10:13 pm

eh appunto per quello che ti dicevo...potrebbe essere un impedimento però io quando l'avevo montata non sentivo un peggioramento perchè è un pò + tappato il radiatore...
per le bocco le si vanno fatte giuste di misura...diciamo che è meglio..comunque io te le taglio un mezzo cm + abbondanti poi vedi tu come fare...poi ti spiego bene a che distanza molarle...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

ventola elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola elettrica   ventola elettrica Icon_minitimeMar Nov 16, 2010 10:38 pm

kri...io ho già la ventola ...quasi messa....ma ho lasciato il vecchio giunto...che camminando funziona ....e una ventola elettrica che mi attaccherà se mi fermo....e mi supera i 85 ...90....
ma èè davanti il radiatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ditemi che ho fatto bene ..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

ventola elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola elettrica   ventola elettrica Icon_minitimeMar Nov 16, 2010 11:40 pm

fammi capire tu ora hai 2 ventole una originale e una fra la mascherina e il radiatore ? se è così mi sa che quella elettrica ti gira al contrario ,cioè aspira l'aria dal radiatore (quella originale fa lo stesso ) e la spinge all'esterno contro la forza dall'aria mentre viaggi ...secondo me sarebbe più giusto andassero nella stessa direzione ...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola elettrica   ventola elettrica Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 1:34 am

Tcheunne ha scritto:
fammi capire tu ora hai 2 ventole una originale e una fra la mascherina e il radiatore ? se è così mi sa che quella elettrica ti gira al contrario ,cioè aspira l'aria dal radiatore (quella originale fa lo stesso ) e la spinge all'esterno contro la forza dall'aria mentre viaggi ...secondo me sarebbe più giusto andassero nella stessa direzione ...

eheh Very Happy se gira al contrario niente di + semplice...basta invertire la polarità Very Happy

comunque si ze hai fatto bene...di sicuro aiuta molto...diciamo che è un buon compromesso mantenendo il giunto originale! anche io prima avevo fatto cosi prima di montare una ventola traente!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

ventola elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola elettrica   ventola elettrica Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 1:31 pm

e poi perche hai cambiato?!?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola elettrica   ventola elettrica Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 1:36 pm

perchè ho rotto tutto facendo esplodere la ventola e trinciando il radiatore lol! per comodità ho cambiato radiatore e ho messo la ventola dietro...

che ventola hai montato??
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

ventola elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola elettrica   ventola elettrica Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 2:00 pm

come è esploso tutto?!?!?!
Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ventola elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola elettrica   ventola elettrica Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 2:09 pm

si l'avevo gia spiegato da qualche parte...stavo facendo off e ho fatto un salto bello alto cica mezzo metro con l'anteriore il problema è che il motore per la botta all'atterraggio si è spostato di un cm in avanti e il giunto è andato contro il radiatore e la ventola è esplosa in mille pezzi...solo che mentre è esplosa i pezzi della ventola si sono conficcati dentro il radiatore rompendolo in mille parti...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ventola elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: ventola elettrica   ventola elettrica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ventola elettrica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: