Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 fiaccole da giardino ad olio

Andare in basso 
+3
zeus
ferro89
darix
7 partecipanti
AutoreMessaggio
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

fiaccole da giardino ad olio Empty
MessaggioTitolo: fiaccole da giardino ad olio   fiaccole da giardino ad olio Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 1:02 am

Spero di non fare un topic troppo fuoriluogo, ma casomai Slash lo può spostare o cancellare....
Mi chiedevo, qualcuno di voi usa le fiaccole da giardino ad olio? per capirci sono delle grosse canne di bambu che ad un'estremità hanno un serbatoio da cui esce uno stoppino....
Ecco, io riempio il serbatoio di olio di citronella, solo che lo stoppino si brucia rapidamente ed in 10 minuti la fiaccola si spegne...
Qualcuno mi sa dire come si rimedia??? che devo mettere nel serbatoio per far stare accesa la fiaccola per un paio d'ore??? oppure: che tpo di stoppino devo usare???
Grazie
Dareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeex
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

fiaccole da giardino ad olio Empty
MessaggioTitolo: Re: fiaccole da giardino ad olio   fiaccole da giardino ad olio Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 1:40 am

bello questo topic! Si io le uso! Ma lo fai bagnare bene prima tutto lo stoppino?in genere basta l'olio che c'è dentro come combustibile..magari fa così perché il buco dove passa lo stoppino è troppo stretto e nn riesce a pescare bene l'olio..a volte fanno così pure le mie..se è così con una pinza prova ad allargarlo un pò..lo stoppino deve venir fuori x 2 o 3 cm x fare una bella fiamma..se nn risolvi allora può essere anke lo stoppino che non è il massimo..prova a sfilacciarlo un pò in alto..
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

fiaccole da giardino ad olio Empty
MessaggioTitolo: Re: fiaccole da giardino ad olio   fiaccole da giardino ad olio Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 1:30 pm

...dipende dallo stoppino...e se riesce a pescare l'olio
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

fiaccole da giardino ad olio Empty
MessaggioTitolo: Re: fiaccole da giardino ad olio   fiaccole da giardino ad olio Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 1:35 pm

prima di ogni utilizzo prendi lo stoppino e lo metti a bagno d'olio ......
cinque minuti poi lo metti nella sua posizione e via di accendino ......

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

fiaccole da giardino ad olio Empty
MessaggioTitolo: Re: fiaccole da giardino ad olio   fiaccole da giardino ad olio Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 4:55 pm

Dari ,ciao. Prova a far uscire poco stoppino dall'ampolla che detiene l'olio , ammollalo bene . 💤 Buon sonnellino.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

fiaccole da giardino ad olio Empty
MessaggioTitolo: Re: fiaccole da giardino ad olio   fiaccole da giardino ad olio Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 6:17 pm

occhio alle zanzare.... io metterei della citronella nell'olio!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

fiaccole da giardino ad olio Empty
MessaggioTitolo: Re: fiaccole da giardino ad olio   fiaccole da giardino ad olio Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 10:54 pm

wela marco!!hai risolto poi? scratch
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

fiaccole da giardino ad olio Empty
MessaggioTitolo: Re: fiaccole da giardino ad olio   fiaccole da giardino ad olio Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 11:26 am

nada!!! lo stoppino brucia sempre troppo rapidamente!!! secondo me non entra aria nell'ampolla e quindi una volta esaurito l'olio che bagnava la parte esterna dello stoppino, non viene più risucchiato per capillarità... che pppppalle.... ho una 40ina di fiaccole ma tutte durano da 5 a 10minuti... ho già provato 2 diversi tipi di stoppino; uso l'olio alla citronella. O l'olio è sbagliato oppure non arriva allo stoppino come dovrebbe...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

fiaccole da giardino ad olio Empty
MessaggioTitolo: Re: fiaccole da giardino ad olio   fiaccole da giardino ad olio Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 12:47 pm

....vai al negozio dove le hai comprate e chiedi chiarimenti
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

fiaccole da giardino ad olio Empty
MessaggioTitolo: Re: fiaccole da giardino ad olio   fiaccole da giardino ad olio Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 1:09 pm

hai provato ad allargare un pò il buco coe ti avevo detto?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

fiaccole da giardino ad olio Empty
MessaggioTitolo: Re: fiaccole da giardino ad olio   fiaccole da giardino ad olio Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 8:10 pm

ahahahaahh!!darix,hai fatto benissimo ad aprire sto post...anche io ho sto problema...la prima volta che le ho prese sono andate avanti ore...poi 10 minuti e si spengono!!grande
anche io voglio la soluzione
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

fiaccole da giardino ad olio Empty
MessaggioTitolo: Re: fiaccole da giardino ad olio   fiaccole da giardino ad olio Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 8:57 pm

confido che anche a me a volte capita... lol! tutti con ste fiaccole a fare un atmosfera soft! lol!
Torna in alto Andare in basso
sabry

sabry


Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 28.06.09
Età : 52
Località : Sorti city (Montegrino Valtravaglia)

fiaccole da giardino ad olio Empty
MessaggioTitolo: Re: fiaccole da giardino ad olio   fiaccole da giardino ad olio Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 9:14 pm

noi le abbiamo usate a Malpensa cavalli x uno spettacolo ed abbiamo notato che se 'sfilacci' un pò lo stoppino prende fuoco meglio e riamane acceso. Cerco di spiegarmi meglio.... lo stoppino è fatto come un tubolare, quindi prova ad allargare il 'buco' ovvero la parte interna dello stoppino prima di dargli fuoco.
A noi sono rimaste accese e le abbiamo usate con i cavalli in movimento....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fiaccole da giardino ad olio Empty
MessaggioTitolo: Re: fiaccole da giardino ad olio   fiaccole da giardino ad olio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
fiaccole da giardino ad olio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  pressione olio motore accesa con livello olio regolare
» OLIO DIF. POSTERIORE
» pescante olio
» olio vespa et4 125
» Feroza 96 motore EFI che surriscalda l'olio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: