Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc   Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Icon_minitimeLun Feb 07, 2022 12:54 pm

Buongiorno, ho provato a fare richiesta al cetoc per omologare la misura di gomme 235 75 r15 visto che di questa dimensione si trovano gomme non ricostruite tassellate mud terrain....purtroppo mi hanno risposto che posso omologare solamente le 235 70 r15. Di questa misura non si trova nulla di buono se non ricostruite, quindi un inutile spreco di soldi farle riportare a libretto.
Giusto per informazione, io sul libretto ho anche le 225 70r15.
Avrei voluto darvi buone notizie, purtroppo non è andata come speravo  Sad
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc   Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Icon_minitimeLun Feb 07, 2022 3:04 pm

Sei già fortunato ad avere due misure a libretto, so che Diego ha omologato anche un'altra misura, ma non ricordo quale.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc   Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Icon_minitimeLun Feb 07, 2022 6:48 pm

Si, sicuramente la 225 70 è già una bella gomma, purtroppo però non trovo pneumatici m/t per questa misura se non ricostruiti, mentre per le 235 75 c'è un po' di scelta sul nuovo con profili più fuoristradistici.
Torna in alto Andare in basso
PiccoloLupo

PiccoloLupo


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.01.15

Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc   Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Icon_minitimeVen Mar 18, 2022 8:55 pm

Tramite cetoc ho omologato le 215/80 che sono il miglior compromesso possibile omologabile, nel 2015 mi trovai anch'io nella tua stessa condizione, mi dissero che massimo potevo omologare il 225/70, e allora meglio le 215/80, purtroppo in queste misure la scelta è limitata sulle gomme nuove, un gran peccato dato che l auto consuma meno va più forte e fa soffrire meno tutta la trasmissione con gomme non ricostruite, oltre al fatto che le gomme nuove durano di più da tutti i punti di vista, e le ricostruite ormai non costano più tanto poco.
Buffo pensare che il nuovo jimny esca con le 195/80 e sia l'unica misura a libretto
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc   Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Icon_minitimeVen Mar 18, 2022 10:07 pm

Il problema è proprio questo, di nuovo con queste misure con disegno mt non si trova praticamente niente...un vero peccato!! Anche perché le ricostruite con disegno fuoristradistico costano anche più delle nuove approfittando del fatto che se vuoi disegni "seri" sei costretto a prenderle da loro...
Torna in alto Andare in basso
PiccoloLupo

PiccoloLupo


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.01.15

Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc   Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Icon_minitimeDom Mar 20, 2022 1:12 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GiustoFerro




Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.03.21

Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc   Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Icon_minitimeDom Mar 20, 2022 2:13 pm

Molto belle le gomme...ma anche il ferro.
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc   Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Icon_minitimeDom Mar 20, 2022 8:01 pm

Sono 215/80 nuove? Marca? 
Quel disegno l'ho preso molto in considerazione però mi dà l'idea di essere abbastanza rumoroso su asfalto...Considerando che il Ferro lo uso abbastanza, potrebbero andare o risultano troppo "invadenti"?
Io stavo valutando queste qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
PiccoloLupo

PiccoloLupo


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.01.15

Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc   Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Icon_minitimeDom Mar 20, 2022 8:46 pm

Sono marchiato 215 ma sono 255/70
Il disegno te lo sconsiglio se la usi spesso per strada vibra e fa molto rumore come una Extreme t3, sicuramente meglio quello che hai postato tu
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc   Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Icon_minitimeDom Mar 20, 2022 8:51 pm

Mi ero quasi illuso che fossero nuove con le misure del Feroza!!😅
Immaginavo che fossero rumorose, sembrano quelle dei trattori!! Sicuramente trazione al top su fango!!
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc   Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Icon_minitimeGio Mar 31, 2022 7:29 pm

Ciao ragazzi,
mi intrometto nel 3d perché vedo che ne masticate abbastanza in fatto di pneumatici.
Il mio ferro è dell'89 e da libretto, come pneumatici, sono autorizzati solo i 195R15... Rolling Eyes
Io vorrei montargli qualcosa di più larghino, senza esagerare, e stradali o at non troppo aggressive, visto che non faccio
trial e il mio or è molto soft.
Cosa mi consigliate e come dovrei muovermi con il cetoc (penso che poi si debba passare anche da motorizzazione...)?

Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc   Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Icon_minitimeGio Mar 31, 2022 7:36 pm

Daihatsu ti da come misura alternativa 225/70R15, fai richiesta al Cetoc, monti le gomme e vai in Motorizzazione e li prega di trovare l'ing. che ha dormito bene e non è incazzato.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc   Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Icon_minitimeGio Mar 31, 2022 7:41 pm

Ciao Lupo e grazie per la risposta!!
Mi sono però dimenticato di specificare che non vorrei dover alzare il ferro per poterle montare.
Quella misura la posso montare sul ferro stock?
Si dovrebbe allargare di circa 3 cm per parte, ma si alza anche di qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc   Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Icon_minitimeGio Mar 31, 2022 7:52 pm

Non cambia praticamente niente, 3mm di differenza di diametro.
Qui puoi comparare tutte le misure [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc   Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Icon_minitimeGio Mar 31, 2022 7:59 pm

Many thanks!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc   Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Omologazione gomme.
» Omologazione gomme
» omologazione gomme senza spesa
» cetoc
» dgm omologazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Gomme/Cerchi/Ruote-
Vai verso: