Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 dgm omologazione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
pizzo911




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 14.10.20

dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitimeSab Dic 19, 2020 12:01 pm

ciao ragazzi, vi chiedo un aiutino , di verificarmi sui vostri libretti alla voce (k) omologazione che cosa c'e' scritto, sulla mia 'OM52862EST05' - ve lo chiedo perche' ho trovato un'adesivo nel vano motore, accanto alla targhetta metallica che riporta i dati della macchina, con dei codici 'E4 - E6' che penso siano delle omologazioni europee ma sono diversi da OM52862EST05 - grazie
Torna in alto Andare in basso
pizzo911




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 14.10.20

dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitimeMar Dic 22, 2020 11:09 am

ragazzi qualcuno mi puo' fare cortesemente questa verifica del DGM sul libretto? sui libretti vecchi il codice e' nel primo riquadro nella  parte sinistra alla voce 'OMOLOGAZ.' - nei libretti nuovi nella parte destra nel riquadro 'K'  -
grazie rendeer
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitimeMar Dic 22, 2020 3:19 pm

Io sul libretto alla voce K ho: DM52262EST01 e queta è la targhetta sul telaio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pizzo911




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 14.10.20

dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitimeMar Dic 22, 2020 3:27 pm

ciao lupo grigio, grazie - sicuro non e' 52862est01?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitimeMar Dic 22, 2020 7:21 pm

Si potrebbe essere un 8 è stampato male e lo vedo da una foto.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pizzo911




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 14.10.20

dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitimeMer Dic 23, 2020 11:19 am

allora mi quadra, l''EST' finale del dgm mi pare significhi estensione e identifica i vari modelli e allestimenti prodotti -
mi chiedo a questo punto che cosa sono quelle sigle E4 - E6 sull'adesivo a fianco alla targhetta di omologazione visibile anche sulla foto postata da lupo
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitimeMer Dic 23, 2020 4:21 pm

Io ho il libretto vecchio. L'unica dicitura "EST" che trovo è su "Fabbricazione" che quindi immagino significhi ESTERA.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitimeMer Dic 23, 2020 4:23 pm

....ah, no, rettifico.... trovato codice: KM52862EST09.

Targhetta adesiva vano motore E4 - E6

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
pizzo911




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 14.10.20

dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitimeMer Dic 23, 2020 4:47 pm

km52862?? dovrebbe essere om52862 come 'omologazione' - comunque la sigla 52862 mi sembra che c'e' l'abbiamo quasi tutti -
la mia curiosita' e' sapere quei codici che cribbio significano.. anche andando su google non si trovano corrispondenze -
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitimeMer Dic 23, 2020 5:28 pm

Forse chi può dare una risposta certa è Bertolini di Best Performance.
Comunque E4 dovrebbe indicare Paesi Bassi - E6 Belgio.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pizzo911




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 14.10.20

dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitimeMer Dic 23, 2020 5:48 pm

scusa lupo ma la tua e' di importazione parallela o ufficiale? vedo che sotto la targhetta in alluminio ce ne'e un'altra rivettata
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitimeMer Dic 23, 2020 6:50 pm

Dovrebbe essere italiana, immatricolata 03/01/1991 e ho duplicato del libretto.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pizzo911




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 14.10.20

dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitimeMer Dic 23, 2020 7:35 pm

la mia non ha quella targhetta piccola nera ma non so se e' di importazione e non so come verificarlo - nella mia targhetta di alluminio ho valori diversi rispetto a quelli della tua che hai postato, rispettivamente 1650-3150-750-1100 (cioe' risulta piu' pesante di 70 chili) Shocked  
eppure la mia e' il modello DX povero e la tua dovrebbe essere una EL piu accessoriata e quindi piu' pesante -  
mi dici che valori hai al rigo F2  / F3 / O1?
sta diventando un vero giallo..
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitimeMer Dic 23, 2020 8:46 pm

F1=1580
F2=2830
01=1250

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pizzo911




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 14.10.20

dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitimeVen Dic 25, 2020 11:00 am

beh a questo punto non ci rimane che sapere i valori riportati sulla targhetta di alluminio di qualche possessore del modello DX come il mio..
buon natale a tutti!
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitimeLun Dic 28, 2020 12:24 pm

La mia è la versione LIMITED, immatricolata nel 1991 e importata dalla Germania nel 1999.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
pizzo911




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 14.10.20

dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitimeLun Dic 28, 2020 12:54 pm

ciao, per la mia esperienza nei libretti delle auto di importazione spesso ci sono scritti valori inesatti, forse perche' sono compilati a mano..
alcune volte al posto del dgm hanno codici tecnici, le misure delle gomme sono diverse da quelle ufficiali e altre cose non corrispondono..
la tua e' catalitica?
nella tua targhetta di identificazione che valori hai in KG?
mi sembra di aver capito che si trovano due configurazioni:
1650 kg
3150 kg
750 kg
1100 kg
oppure:
1580 kg
2830 kg
700 kg
1100 kg
i libretti pero' sono sempre uguali con i valori della seconda configurazione, 1580 e 2830 kg, come se dopo il 1991 avessero cambiato la portata della macchina ma lasciato l'omologazione italiana 'vecchia'

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dgm omologazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dgm omologazione   dgm omologazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dgm omologazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» omologazione catalitico
» Omologazione gomme
» Omologazione gomme.
» omologazione gomme senza spesa
» Aggiornamento 2022 omologazione gomme cetoc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Omologazioni-
Vai verso: