Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)?

Andare in basso 
+4
massimo giammanco
Lupo grigio
Giovanni92
Vega
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Vega




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.12.21

Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Empty
MessaggioTitolo: Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)?   Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Icon_minitimeVen Dic 31, 2021 12:10 pm

Ciao a tutti!
Sono nuova in questo gruppo e ho visto che siete tutti super esperti di questa bellissima auto.

Vado dritta al punto: ho trovato una Feroza 1.6 16 V, del 1992 a tremila euro, me la metterebbe a 2500.

Io sono super appassionata di fuori strada e la Feroza è una di quelle che mi fa sbavare quando la vedo per strada eheh.

Il punto è che la userei principalmente quotidianamente (casa lavoro ) e volevo sapere se secondo voi sarebbe un acquisto "intelligente". So che consuma molto ma stavo pensando che se effettivamente, per la sua datazione, il bollo lo pagherei poco e l'assicurazione anche, compenserei così. Ciò che mi preme sapere è più che altro la questione motore e mantenimento: costa molto mantenerla, ha qualche rogna particolare che richiede x lavori. Poi vorrei sapere anche la circolazione, essendo un'auto vecchia non vorrei avere rogne nei posti di blocco.
Grazie mille e scusatemi il papiro 😅
Torna in alto Andare in basso
Giovanni92

Giovanni92


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.02.21
Età : 42
Località : Sassuolo

Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)?   Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Icon_minitimeDom Gen 02, 2022 4:09 pm

Ciao Vega, si effettivamente ha il suo fascino. Io la uso sia per lavoro(3a macchina) sia fuori strada, ti confesso che se mi fermano in posto di blocco non ne gioisco per niente ma per ora mai fermato. Calcola che la mia di originale ha benpoco. Se il motore è apposto non richiede molto, io l ho rifatto completamente. Sono rimasto a piedi il 23 dicembre ...per mal contatto dello spinotto bibbina corrente, giusto per farti un esempio... i consumi per quanto mi riguarda sono elevatissimi ma è molto grassa forse si potrebbe migliorare. Ti confesso che quando passo dalla opel insignia o dalla mini al feroza mi sento come in un tuffo di 20 anni indietro.. e quasi originale nel girare con un mezzo che nella mia regione ne girano forse 5. Se ti piace comprala ma falla visionare da un meccanico di fiducia prima. Ciao a presto
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)?   Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Icon_minitimeLun Gen 03, 2022 11:20 am

Il problema del Ferro è il motore se non è stata fatta la manutenzione corretta, bruciatura della testa. Controlla bene che l'acqua nel radiatore sia a livello e pulita senza morchie di olio e guarda anche nel tappo olio, per il consumo siamo attorno ai10 a benzina, puoi mettere il GPL risparmi e puoi girare ovunque.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
massimo giammanco




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.03.16

Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Empty
MessaggioTitolo: Feroza appena finito…   Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Icon_minitimeLun Gen 10, 2022 12:22 am

Ciao a tutti, Sono macchine bellissime io ne ho due uno è questo che ho regalato a mia figlia x i 18 anni…[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A GASperino, danieledarconte e D-ant88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
danieledarconte

danieledarconte


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.10.15

Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)?   Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Icon_minitimeLun Gen 10, 2022 10:04 am

che bello!
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)?   Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Icon_minitimeLun Gen 10, 2022 10:09 am

Vega ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono nuova in questo gruppo e ho visto che siete tutti super esperti di questa bellissima auto.

Vado dritta al punto: ho trovato una Feroza 1.6 16 V, del 1992 a tremila euro, me la metterebbe a 2500.

Io sono super appassionata di fuori strada e la Feroza è una di quelle che mi fa sbavare quando la vedo per strada eheh.

Il punto è che la userei principalmente quotidianamente (casa lavoro ) e volevo sapere se secondo voi sarebbe un acquisto "intelligente". So che consuma molto ma stavo pensando che se effettivamente, per la sua datazione, il bollo lo pagherei poco e l'assicurazione anche, compenserei così. Ciò che mi preme sapere è più che altro la questione motore e mantenimento: costa molto mantenerla, ha qualche rogna particolare che richiede x lavori. Poi vorrei sapere anche la circolazione, essendo un'auto vecchia non vorrei avere rogne nei posti di blocco.
Grazie mille e scusatemi il papiro 😅


Non so quanti km faresti al giorno per il tragitto casa/lavoro/casa, ma dovrebbero essere veramente pochissimi per sperare di compensare gli scarsi 10km/l con l'assicurazione e il bollo ridotti. Senza contare gli interventi di manutenzione inevitabili in auto comprate usate di trent'anni ed escludendo la "sòla" che potresti prendere scoprendo successivamente magagne molto onerose.

Possessore dal 1999 di Feroza F300 Limited del 1991.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
massimo giammanco




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.03.16

Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Empty
MessaggioTitolo: Interni feroza   Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Icon_minitimeLun Gen 10, 2022 1:09 pm

Buongiorno,
Per cortesia qualcuno potrebbe postare oppure mandarmi in privato una foto degli interni della parte sotto al vetro posteriore lato destro o sinistro poiché ho rifatto i pannelli e non riesco a capire come sono gli originali grazie mille…
Torna in alto Andare in basso
Alberto 68

Alberto 68


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.12.14
Età : 55
Località : Monza

Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)?   Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Icon_minitimeLun Gen 10, 2022 8:51 pm

Ciao Vega,
rispondendo alla tua domanda, se sei un'appassionata di quest'auto, avrebbe senso l'acquisto, se ne trovassi una che sia davvero in ottime condizioni. Se abiti in alcune regioni poi, puoi farla diventare un'auto storica e non pagare più il bollo, con il vantaggio di poter circolare liberamente senza limitazioni.
Come già detto i consumi sono elevati (10 km con un litro di benzina), quindi ha senso se fai pochi km durante l'anno (10-20000 km).
Tieni presente che se l'auto che acquisti ha più di 100000 (cosa molto probabile) alcune parti del motore saranno prima o poi da sostituire per usura inevitabile, se non sono già state sostituite (pompa acqua, pompa benzina, motorino d'avviamento, radiatore, cinghia distribuzione, frizione, marmitta, etc)
Pertanto la cosa migliore sarebbe accertarsi il più possibile sulle condizioni dell'auto che andrai ad acquistare in modo da calcolare un budget di spesa.
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)?   Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Icon_minitimeDom Gen 16, 2022 6:41 pm

Le donne sono strane, si è iscritta, ha postato subito un post e poi non si è più collegata... Shocked
più provo a capirle e meno le capisco... Rolling Eyes Rolling Eyes Wink
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)?   Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Icon_minitimeDom Gen 16, 2022 11:42 pm

Manco m'ero reso conto fosse una donna, figuratevi come sto.... Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)?   Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sto per acquistare il mio primo Feroza
» "10° BRACIOLATA DELLA MADONNA" - Raduno per i Ferri laziali (nel senso geografico...)
» Acquistare Ricambi online.
» ACQUISTARE SUL SITO JAPANPARTS
» 5 buoni motivi per acquistare un Ferro...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: