Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Acquistare Ricambi online.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Romm_

Romm_


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 29.01.14
Età : 33
Località : Reggio Calabria

Acquistare Ricambi online. Empty
MessaggioTitolo: Acquistare Ricambi online.   Acquistare Ricambi online. Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 2:31 pm

Ragazzi volevo chiedere un'informazione.
In che sito posso rivolgermi per acquistare ricambi per uso gravoso? come bull bar, body lift, snorkel, ecc...
Ho ritirato qualcosa da Traction4x4, ma con scarsi risultati, poca roba, non si trova granché!
ringrazio in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Acquistare Ricambi online. Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare Ricambi online.   Acquistare Ricambi online. Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 2:23 am

Ci sono alcuni siti che vendono ricambi, ma la maggior parte per cose "normali", tipo la http://www.japanese4x4spares.co.uk/ o la http://www.milneroffroad.com/.
Per tutto il resto, o quasi, la soluzione migliore è il fai-da-te (a parte forse il bull) Con pochi euro ti fai il body, lo stesso vale per lo snorkel o le barre sottoporta.
Serve solo un pò di manualità e cercare sul forum come hanno già fatto altri soci. Per il body ci sono diverse guide e discussioni, sia su come procurarsi il materiale che come montarlo. Anche dello snorkel se ne è parlato parecchio, come si è parlato di come montare un verro nascosto e tanto altro.
Sinceramente ti sconsiglio di comprare ma di fare, avrai doppia soddisfazione! La prima è dirti che lo hai fatto tu, la seconda saranno i ringraziamenti del portafoglio  bounce lol! 
Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Acquistare Ricambi online. Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare Ricambi online.   Acquistare Ricambi online. Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 11:23 am

L'età sta facendo del nostro Moderatore, ora anche Consulente, un saggio filosofo... Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Romm_

Romm_


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 29.01.14
Età : 33
Località : Reggio Calabria

Acquistare Ricambi online. Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare Ricambi online.   Acquistare Ricambi online. Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 8:17 pm

gentilissimo, controllerò per il body.
vorrei montare le km2 31 10.50, quindi per sicurezza alzare di qualche cm la carrozzeria!
qualcuno ha già montato questo treno di gomme?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Acquistare Ricambi online. Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare Ricambi online.   Acquistare Ricambi online. Icon_minitimeVen Gen 31, 2014 7:20 pm

Essendo ignorante sull'argomento, mi sono andato ad informare:
"Le MISURE IN POLLICI sono le misure adottate in USA (del tipo 31x10.50 R 15, 33x12.50 R 15) considerate dalla nostra Motorizzazione ormai "obsolete". Il primo numero (il 31" del primo esempio) è il diametro totale della ruota in pollici, cerchio compreso, cioè (31" x 25,4 mm) = 78,7 cm. Il secondo numero (10.50 nel primo esempio) è la dimensione del battistrada (larghezza) in pollici, quindi 266,7 mm. Per poterle montare senza violare le indicazioni riportate sulla carta di circolazione bisogna far riferimento alla tabella CUNA della Motorizzazione Civile con le equivalenze tra misure italiane e misure americane. Ad esempio la misura 30x9.50 15 equivale alla nostra 235/75 R 15 (è un pò più "generosa"), la 31" 10.50 R 15 al 265/75 R 15, la 33 12.50 R 15 al 305/75 R 15. "
Sei sicuro che non siano troppo grandi e stressanti, soprattutto per il differenziale anteriore? Io ho messo le 225/75 e mi sembravano già grandi nonostante i Transdat....
Se non erro un socio toscano le aveva montate ma aveva anche triturato ripetutamente il differenziale. affraid 
Puoi provare a sentire markbomba http://feroza-club.forumotion.com/t2939-ciao-a-tutti se non ricordo male, nonostante il suo Ferro super, si è comunque "limitato" a delle 29"
Sentiamo che dicono anche gli altri e poi, come dico sempre.... fai come ti pare! lol! 

_________________
Acquistare Ricambi online. Radica11
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Acquistare Ricambi online. Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare Ricambi online.   Acquistare Ricambi online. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Acquistare Ricambi online.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sto per acquistare il mio primo Feroza
» ACQUISTARE SUL SITO JAPANPARTS
» Ha senso acquistare una Feroza (nel mio caso)?
» 5 buoni motivi per acquistare un Ferro...
» dubbi sul rialzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Strumentazione e accessori-
Vai verso: