Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Giovanni92

Giovanni92


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.02.21
Età : 42
Località : Sassuolo

Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Empty
MessaggioTitolo: Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio   Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Icon_minitimeSab Mar 06, 2021 12:18 am

Ciao a tutti! Finalmente il motore di danilo è arrivato ma il cuscinetto di uscita del motore al quale si innesta il cambio è di un diametro diverso, ovvero 12 anziché 15mm, nel vecchio motore non c'è un cuscinetto ma bensì una boccola di ottone... chiedo a voi esperti nel settore e possessori da anni di ferri se esiste un cuscinetto con misura interna di 15 e se qualcuno ha il codice, danilo mi sta spedendo una boccola insieme ad altra roba..ma il cuscinetto non ce l ha. Grazie e scusate se non sono stato abbastanza chiaro.
Spero che entro una settimana mi posso dedicare alle modifiche estetiche e iniziare a scorazzare per le nostre splendide colline💪💪💪
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio   Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Icon_minitimeSab Mar 06, 2021 8:56 am

Mi dispiace ma non so esserti di aiuto, fortunatamente mai messo mano e non saprei sul mio che cuscinetto c'è, hai provato a guardare nei manuali?
Se non lo ha Danilo, potrebbe essere una modifica fatta in modo "artistico"

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Giovanni92

Giovanni92


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.02.21
Età : 42
Località : Sassuolo

Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio   Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Icon_minitimeSab Mar 06, 2021 11:19 am

Mi ha detto danilo che può essere che ci sia una boccola ne ha visti molti anche lui.. potrei anche rimetterla ma preferisco il cuscinetto, guardo se lo trovo, adesso guardo anche nei manuali, grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Giovanni92

Giovanni92


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.02.21
Età : 42
Località : Sassuolo

Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio   Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Icon_minitimeDom Mar 07, 2021 12:21 am

Buonasera, anche se ho notato che sono un dei pochi ad avere questo inghippo, siamo arrivati ad una quasi conclusione, nel caso in cui qualcuno ne necessiti di bisogno pare che il modello full time usciva con l albero del cambio di diametro 12 con relativo cuscinetto 28.12 mentre il partime con l albero di 15 accoppiato con boccola di ottone diametro 28.15 spessore 14.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio   Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Icon_minitimeDom Mar 07, 2021 8:23 am

Grazie di avere condiviso la specifica, di sicuro è un'informazione che può tornare utile a qualcuno che dovesse trovarsi a sostituire il pezzo, senza avere problemi.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Roberto87




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.11.16
Età : 36
Località : Carmiano (PC)

Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio   Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Icon_minitimeMar Mar 16, 2021 5:59 pm

Giovanni92 ha scritto:
Buonasera, anche se ho notato che sono un dei pochi ad avere questo inghippo, siamo arrivati ad una quasi conclusione, nel caso in cui qualcuno ne necessiti di bisogno pare che il modello full time usciva con l albero del cambio di diametro 12 con relativo cuscinetto 28.12 mentre il partime con l albero di 15 accoppiato con boccola di ottone diametro 28.15 spessore 14.

ciao
esiste il cuscinetto
io l'ho comprato a "la casa del cuscinetto" che ha concessionari in tutta Italia.

so che non esiste di marca come SKF, FAG o INA però c'è.
Torna in alto Andare in basso
Giovanni92

Giovanni92


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.02.21
Età : 42
Località : Sassuolo

Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio   Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Icon_minitimeDom Mar 28, 2021 9:09 pm

Si si li ho trovati grazie mille anche se ne ho accoppiati 2 perché erano di 7mm altro non ho trovato
Torna in alto Andare in basso
Roberto87




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.11.16
Età : 36
Località : Carmiano (PC)

Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio   Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Icon_minitimeMar Set 28, 2021 5:14 pm

Giovanni92 ha scritto:
Buonasera, anche se ho notato che sono un dei pochi ad avere questo inghippo, siamo arrivati ad una quasi conclusione, nel caso in cui qualcuno ne necessiti di bisogno pare che il modello full time usciva con l albero del cambio di diametro 12 con relativo cuscinetto 28.12 mentre il partime con l albero di 15 accoppiato con boccola di ottone diametro 28.15 spessore 14.

il codice del cuscinetto in questione è

61902 2rs o ancora meglio 2z

lo scrivo per i posteri... potrebbe tornare utile a qualcuno
Torna in alto Andare in basso
Giovanni92

Giovanni92


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.02.21
Età : 42
Località : Sassuolo

Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio   Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Icon_minitimeMar Set 28, 2021 5:33 pm

Ciao quelli che ho preso io sono 6902-2rs
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio   Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» supporti motore e cambio
» MADIFICA CAMBIO MOTORE
» cambio motore e assemblaggio
» Work in progress motore ponti cambio rocky...
» Problemi cambio non entra retromarcia dopo cambio olio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: