Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cambio motore e assemblaggio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

cambio motore e assemblaggio Empty
MessaggioTitolo: cambio motore e assemblaggio   cambio motore e assemblaggio Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 3:33 pm

Ciao ragazzi, sto valutando di fare un cambio motore con un altro che non sia crepato come il mio, spendendo il meno possibile però, perchè non so ancora per quanto tempo terrò la macchina, essendo molto piccole come spazio per le mie esigenze.
Allora, il quesito è questo: se trovo solo un monoblocco, tutte le parti del mio motore tipo albero pistoni testata etc etc le posso montare senza problemi sul nuovo monoblocco?
Il cambio di motore è una cosa molto complicata o si riesce a fare in casa, costruendo un castello per sollevare il motore? guardando il manuale da officina la parte più brigosa mi è sembrato il collegamento di tutti gli spinotti e tubi vari...
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

cambio motore e assemblaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio motore e assemblaggio   cambio motore e assemblaggio Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 4:22 pm

full metal jacket ha scritto:
Ciao ragazzi, sto valutando di fare un cambio motore con un altro che non sia crepato come il mio, spendendo il meno possibile però, perchè non so ancora per quanto tempo terrò la macchina, essendo molto piccole come spazio per le mie esigenze.
Allora, il quesito è questo: se trovo solo un monoblocco, tutte le parti del mio motore tipo albero pistoni testata etc etc le posso montare senza problemi sul nuovo monoblocco?
Il cambio di motore è una cosa molto complicata o si riesce a fare in casa, costruendo un castello per sollevare il motore? guardando il manuale da officina la parte più brigosa mi è sembrato il collegamento di tutti gli spinotti e tubi vari...

non puoi mettere i tuoi pistoni in un blocco nuovo, dovresti far alesare le canne e metterci pistoni nuovi.
Secondo me la soluzione più ECONOMICA è trovare un monoblocco completo, eventualmente valutare se spendere quei 200 euro per farci bronzine e fasce e al quale montare la tua testa e i tuoi accessori (alternatore, motorino ecc)
Il lavoro lo puoi fare anche in casa, se hai un pò di conoscenze meccaniche (come sostituire la cinghia, la fase, montare la testa ecc) e modo di sfilare il motore... non è complicato è solo lungo...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

cambio motore e assemblaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio motore e assemblaggio   cambio motore e assemblaggio Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 10:51 pm

grazie mark.
Il problema però è che, prendendolo da un demolitore, chissà in che condizione può essere...
I pistoni vanno mantenuti gli stessi del monoblocco perchè hanno già l'accoppiamento esatto, giusto?
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

cambio motore e assemblaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio motore e assemblaggio   cambio motore e assemblaggio Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 12:01 am

full metal jacket ha scritto:
grazie mark.
Il problema però è che, prendendolo da un demolitore, chissà in che condizione può essere...
I pistoni vanno mantenuti gli stessi del monoblocco perchè hanno già l'accoppiamento esatto, giusto?

si è corretto Wink piuttosto ti conviene cercare un monoblocco di cui sei sicuro... se non sai se tenere il ferro...
altrimenti il mio consiglio è sicuramente alesatura, pistoni nuovi e bronzine + fasce. hai un motore nuovo!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

cambio motore e assemblaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio motore e assemblaggio   cambio motore e assemblaggio Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 10:25 pm

ho fatto un preventivo dal meccanico per la sostituzione del motore, mi ha detto che se la frizione è da cambiare (se ne accorge solo quando tira giù tutto) il totale è di 1000 euro, che comprendono frizione, spingidisco, cuscinetto, olio motore e filtro, liquido di raffreddamento più 14 ore di manodopera per smontare il vecchio motore e assemblare il nuovo. com'è come prezzo secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

cambio motore e assemblaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio motore e assemblaggio   cambio motore e assemblaggio Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 11:05 pm

Che disastro sti ferri.....il preventivo non mi sembra male ....ora ci va na botta di culo a trovare un motore in buono stato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cambio motore e assemblaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio motore e assemblaggio   cambio motore e assemblaggio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cambio motore e assemblaggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: