Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 MADIFICA CAMBIO MOTORE

Andare in basso 
+8
KIID FER
fulvia4111
Giuseppe il matto
zeus
lo scricciolo
full metal jacket
bilancia
arlan98020
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
arlan98020




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 49
Località : mandanici (Me)

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 8:35 pm

ciO RgZI...UNA DOMANDA: è POSSIBILE MONTARE UN CAMBIO PIù CORTO MAGARI DI UN ALTRO MEZZO? O CMQ FARE UNA MODIFICA PER FARE SALIRE IL FERRO PIù VELOCEMENTE DI GIRI? TIPO LA MODIFICA DI UN MIO AMICO SULLA SAMURAI CON MOTORE SWIFT....GLI VA DA DIO....
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 9:37 pm

sI...MONTI IL MOTORE BMW 1.8 ..OPPURE TOYOTA CELICA 1.8 ....DELLA CELICA CI VA ANCHE IL 2.0....MA POI SI IMPENNA E SPACCA TUTTO IN UN PAIO DI ORE.... lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 9:39 pm

arlan98020 ha scritto:
ciO RgZI...UNA DOMANDA: è POSSIBILE MONTARE UN CAMBIO PIù CORTO MAGARI DI UN ALTRO MEZZO? O CMQ FARE UNA MODIFICA PER FARE SALIRE IL FERRO PIù VELOCEMENTE DI GIRI? TIPO LA MODIFICA DI UN MIO AMICO SULLA SAMURAI CON MOTORE SWIFT....GLI VA DA DIO....
MA NON FAI PRIMA A METTERE LE RIDOTTE COL MANETTINO....??? Very Happy lol! lol! lol! ...SCHERZO..... cheers
Torna in alto Andare in basso
arlan98020




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 49
Località : mandanici (Me)

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 11:22 pm

be nn voglio quei livelli...diciamo che la vorrei più pronta s strada
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 1:07 am

arlan98020 ha scritto:
be nn voglio quei livelli...diciamo che la vorrei più pronta s strada
Bhe...arlan....se la vuoi piu' pronta su strada...che io sappia...col filtro e togliendo il catalizzatore ( che se togli il cat commetti un reato penale )....non si otiene niente....anche stando a quanto dicono gli amici del forum che hanno provato....potresti vedere un po' la centralina ma su un aspirato non si otiene un granche' rispetto alla spesa.....forse convine intervenire ancora in modo tradizionale.....prima cosa collettori tutti e 4 lunghi uguali...cioe' un 4 in 1....poi abbasatina alla testa e albero a camme un po' tirato...puoi far abbasarte sul punto zero le tue cammes...quando le registri .,automaticamente si allunga il diagramma grafico...cioe' apre prima e chiude dopo oltre ad aprire di piu'..ma stai attento che non tocchino il pistone....( le valvole ..,ovvio )...solo dopo si ottiene qualcosa anche dandogli da bere.....filtro sportivo e iniezione rivista........ bounce cheers cheers
Rivedi anche il peso ...in tutti i modi..possibili......ricordiamoci che il primo nemico dell'accellerazione e della velocita' e' il peso....diceva sempre il mio prof di tecnica delle costruzioni aeronautiche.......
se invece vuoi sapere cosa farei io al tuo posto......??? cambierei macchina......ma non e' il mio caso perche' a me soddisfa cosi...... cheers sunny ....ciao e auguri....grazie anche della chiaccherata...... Neutral Very Happy
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 5:14 am

leggi il mio post "spremere al massimo il 1.6".... Comunque il filtro sportivo da solo non da alcun incremento?
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 2:43 pm

ti sembra xchè camia il rumore ma stringi stringi non ti da niente
Torna in alto Andare in basso
arlan98020




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 49
Località : mandanici (Me)

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 6:23 pm

tutto sommato anche a ne va bene così, era solo per averla più pronta perchè seconda e terza secondo me sono troppo lunghe ecco perchè chiedevo se c'era un cambio che si poteva montare senza fare troppe modifiche....ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 8:20 pm

addirittura lunghe?!?!?
ma che ci devi fare?!?a che ti serve ?!
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe il matto

Giuseppe il matto


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 66
Località : piscopio provincia di (vv)

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 10:01 pm

se vuoi fare una modifica al tuo 1.6,sempre se si può,io non mi reputo un esperto di meccanica.. lo passi da igniezione a carburatore montando il gruppo carboratori della vecchia lancia delta integrale ......poi vedi come spinge!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 11:57 pm

Giuseppe il matto ha scritto:
se vuoi fare una modifica al tuo 1.6,sempre se si può,io non mi reputo un esperto di meccanica.. lo passi da igniezione a carburatore montando il gruppo carboratori della vecchia lancia delta integrale ......poi vedi come spinge!!!!! Very Happy
Piu' che altro...spingera' lui...per raggiungere il benzinaio..... Very Happy lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
arlan98020




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 49
Località : mandanici (Me)

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 12:49 pm

hehehe....mi sa che resta così....diciamo che il mio problema e che sto in un paese di montagne e quindi con curve(ovviamente asfalto) e se mi trovo davanti un vecchio che cammina a 20 per superarlo devo stirare la seconda a palla perchè il motore si comincia a sentire dopo i 4500
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 1:24 pm

conosco perfettamente il problema, anch'io ho una casa in montagna e il motore in salita fatica un po'.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe il matto

Giuseppe il matto


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 66
Località : piscopio provincia di (vv)

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 2:37 pm

questo è vero!!!! Very Happy Very Happy ma se inizia a spingere in quel modo non la posi +...garantito
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 10:44 pm

arlan98020 ha scritto:
hehehe....mi sa che resta così....diciamo che il mio problema e che sto in un paese di montagne e quindi con curve(ovviamente asfalto) e se mi trovo davanti un vecchio che cammina a 20 per superarlo devo stirare la seconda a palla perchè il motore si comincia a sentire dopo i 4500
ALLORA....... DAI.., 1.8 CELICA.....140 CAVALLUCCI........ bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
arlan98020




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 49
Località : mandanici (Me)

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 11:21 pm

così mi giro ad ogni curva Smile
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 12:00 am

arlan98020 ha scritto:
così mi giro ad ogni curva Smile
ma no...140cv sul ferro si gestiscono bene...li ha anche il bertone bmw 1.6...mi pare..... bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 1:25 pm

no no zio Bill!!!
il berto Bmw 1,6 non ci arriva a 140 cavalli, adesso sul mio con motore Bmw 1,8 arriva sui 110 cavalli!! c'è la serie da 140 cavalli ma non è la stessa del Berto e quinid bisognerebbe smontare il motore di un bmw 318 serie nuova (che ha pure la trasmissione a catena invece che a cinghie) e fare tutti la flange, boccole, ecc di adattamento x il Berto.
Adrena che usa il berto per competizione lo sta facendo ma è veramente una palla mostruosa! se invece prendi la serie vecchia ha qualche cavallo in meno ma si sostituisce in 2 minuti perchè è proprio uguale!!!

cmq Arlan già con il 1,8 la differenza si sente!! io sono in montagna tra Modena e Pistoia e tra salite e curve ti stanchi e anche sul 10/12% di dislivello in salita il tiro ce l'ha eccome!!! a volte tocca mettere la terza che in seconda mi va troppo su di giri lol!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 7:02 pm

fulvia4111 ha scritto:
no no zio Bill!!!
il berto Bmw 1,6 non ci arriva a 140 cavalli, adesso sul mio con motore Bmw 1,8 arriva sui 110 cavalli!! c'è la serie da 140 cavalli ma non è la stessa del Berto e quinid bisognerebbe smontare il motore di un bmw 318 serie nuova (che ha pure la trasmissione a catena invece che a cinghie) e fare tutti la flange, boccole, ecc di adattamento x il Berto.
Adrena che usa il berto per competizione lo sta facendo ma è veramente una palla mostruosa! se invece prendi la serie vecchia ha qualche cavallo in meno ma si sostituisce in 2 minuti perchè è proprio uguale!!!

cmq Arlan già con il 1,8 la differenza si sente!! io sono in montagna tra Modena e Pistoia e tra salite e curve ti stanchi e anche sul 10/12% di dislivello in salita il tiro ce l'ha eccome!!! a volte tocca mettere la terza che in seconda mi va troppo su di giri lol!
Ahhhh....mi sono sbagliato....grazie delle info.... bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
arlan98020




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 49
Località : mandanici (Me)

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 10:36 pm

ciao, quindi tu mi consigli il bmw da 110 cv perchè adatta perfettamente? in effetti 110 sonno molto buoni...ma bisogna mettere anche il cambio? mi dai meglio il modello e l'anno del bmw? vedo se trovo qualcosa in giro...grazie
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeMer Giu 16, 2010 2:05 am

arlan98020 ha scritto:
ciao, quindi tu mi consigli il bmw da 110 cv perchè adatta perfettamente? in effetti 110 sonno molto buoni...ma bisogna mettere anche il cambio? mi dai meglio il modello e l'anno del bmw? vedo se trovo qualcosa in giro...grazie
come fai a mettere un cambio bmw con uscita ad un albero solo e senza riduttore.....?? e' normale che cambi solo il motore......per fortuna sto motore bmw....del 1.6 compact...quella senza bagagliaio dietro...in pratica...monta sul nostro cambio per un accordo tra bmw e bertone...invece quello della celica monta sul nostro cambio perche' il monoblocco e' quello del furgone Toyota c1...mi pare che sia c1......degli anni 80...e il nostro monoblocco Feroza...e' lo stesso del furgone..,poiche' la Daihatsu e una proprieta' Toyota...sui nostri libretti molto spesso leggi....cambio toyota 5 marce...o sul mio.....servosterzo Toyota......spero di essermi spiegato....anche se aggiungera' qualcosa di piu' chiaro la nipotina......Fulvia...che e' una tosta appassionata di Ferri..... bounce cheers sunny
Torna in alto Andare in basso
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeMer Giu 16, 2010 7:02 pm

quoto Bill!!!
il cambio rimane uguale, devi proprio solo fare la sostituzione del motore!!
devi trovare un motore Bmw serie 164E1 per il 1,6 e serie 184E1 per il 1,8. Mi raccomando che sia E1 che altrimenti è diversissimo!! cmq se controlli la distribuzione te ne accorgi subito, la serie che va col Berto è quella con le cinghie mentre l'altra è quella con trasmissione a catena lol!

il cambio Bmw invece non va bene perchè ovviamente sul 316 o 318 il cambio è a trazione normale mentre il ns Bertuccio part o full che sia ha comunque 2 differenziali!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeMer Giu 16, 2010 7:39 pm

fulvia4111 ha scritto:
quoto Bill!!!
il cambio rimane uguale, devi proprio solo fare la sostituzione del motore!!
devi trovare un motore Bmw serie 164E1 per il 1,6 e serie 184E1 per il 1,8. Mi raccomando che sia E1 che altrimenti è diversissimo!! cmq se controlli la distribuzione te ne accorgi subito, la serie che va col Berto è quella con le cinghie mentre l'altra è quella con trasmissione a catena lol!

il cambio Bmw invece non va bene perchè ovviamente sul 316 o 318 il cambio è a trazione normale mentre il ns Bertuccio part o full che sia ha comunque 2 differenziali!!! Wink
Info....interessanti......grazie Nipotina...... bounce cheers sunny
Torna in alto Andare in basso
arlan98020




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 49
Località : mandanici (Me)

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeGio Giu 17, 2010 3:12 pm

cmq il mio che è un feroza è uguale?
è bello vedere ragazze(se nn sbaglio fulvia sei una ragazza?) ineressate a queste cose...nella mia zona nn esistono come nn ci sono motocicliste mentre io faccio moto cross, ho una moto stradale e da poco ho il grande ferro Smile
Torna in alto Andare in basso
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitimeGio Giu 17, 2010 4:00 pm

signora please! lol!

sì sono una ragazza ma appassionata di macchine. jeep, moto e cmq motori in genere!!!!!

se hai il feroza non puoi montare motore Bmw perchè cambiano flange, attacchi vari. devi trovare o un altro motore di un Feroza oppure come dicevano quello della Celica. altrimenti se hai voglia di smanettare parecchio metti quello che vuoi a poi fai fare tutti gli adattamenti, ovviamente sale la spesa e pure le rotture di scatole se x caso aprono il cofano quando ti fermano! Wink

ps
che moto hai??? io sono alla ricerca di 2 moto da cross senza targhe per scorribande nei miei boschetti montanari lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MADIFICA CAMBIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MADIFICA CAMBIO MOTORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» supporti motore e cambio
» cambio motore e assemblaggio
» Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio
» Work in progress motore ponti cambio rocky...
» Problemi cambio non entra retromarcia dopo cambio olio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: