Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Molle da carico per balestre

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Molle da carico per balestre Empty
MessaggioTitolo: Molle da carico per balestre   Molle da carico per balestre Icon_minitimeVen Ott 23, 2020 5:15 pm

Ciao, so che questo è un argomento trattato più e più volte, però non sono riuscito a trovare quello che cercavo (forse c'è però trattato in un topic con titolo generico).
Vorrei sapere se qualcuno ha fatto la modifica di mettere delle molle da carico per balestre, quelle che hanno compresi i tamponi superiori e inferiori con attacco specifico rettangolare. Non sapendo dove cercare le molle e i tamponi e non essendo in grado di farmi da solo gli attacchi, sarebbe per me molto meglio avere già una buona base di partenza... Poi magari piccoli adattamenti da fare ci saranno sicuramente!!
Io vorrei metterle tra ponte e telaio togliendo i tamponi di finecorsa visto che poi saranno le molle stesse eventualmente a farne le veci!
Se qualcuno ha già fatto questa modifica e mi sa indicare anche per quale auto ha preso le molle mi farebbe un'enorme piacere perché chi le vende non sa dirmi la lunghezza (o più probabilmente non ha voglia di andare a prendere una confezione, aprirla e misurarla...).
Io a " sentimento" prenderei quelle per il Doblò, però sono rinforzate 300kg!!! Io ho la bombola del gpl, però ho paura che poi la macchina risulti eccessivamente rigida.
Da tenere presente che le balestre che ho su adesso sono piatte tendenti ad arcuarsi al contrario Molle da carico per balestre 217188
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Molle da carico per balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle da carico per balestre   Molle da carico per balestre Icon_minitimeVen Ott 23, 2020 6:09 pm

Credo che nessuno abbia messo le molle da carico perchè diventerebbe troppo rigida, come scritto nel post per la modifica si usano quelle della Golf o ultimamente molti hanno usato anche quelle della Matiz.
Già così rialzi e non ti spacchi la schiena.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A funghi47 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Molle da carico per balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle da carico per balestre   Molle da carico per balestre Icon_minitimeVen Ott 23, 2020 6:18 pm

Vorrei capire bene come funzionano le molle da carico e soprattutto se sono librari o progressive....sto cercando su internet ma ancora non sono riuscito a trovare spiegazioni esaurienti.
Stavo facendo una considerazione: visto che ho le balestre ormai sfinite e ogni buca sento sbattere i finecorsa, se trovassi delle molle con taratura giusta per il peso dell'assale posteriore potrei fare una prova, magari vanno anche meglio delle classiche molle o probabilmente salterà il posteriore come un grillo!! bounce
Devo trovare solo il coraggio di buttare 100 euro per comprare delle molle da carico che poi probabilmente andranno a finire in garage Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Molle da carico per balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle da carico per balestre   Molle da carico per balestre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Molle da carico per balestre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» balestre più molle
» Balestre + molle
» Assetto balestre+molle
» Aiuto su dubbi molle più balestre
» Balestre+molle+revolver

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: