Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 distribuzione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
valmar




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.11.18

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeMer Dic 04, 2019 1:09 am

un saluto a tutti, oggi ho ridato un'occhiata alla manutenzione illustrata e ho visto che la distribuzione si fa a 80.000 , bene il mio ferro segna 74.000 e non so a quando risale l'ultima sostituzione pertanto è ora di andare dal mecca,però visti i problemi con i ricambi che si trovano in giro devo procurare qualcosa di affidabile al meccanico o mi fido di lui ? e poi cosa può costare rifare la distribuzione al ferro , avere qualche idea mi può fare comodo.
grazie , ciao.

A funghi47 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeMer Dic 04, 2019 9:11 pm

Quando ho rifatto la distribuzione non ho procurato nulla al meccanico, mi sono fidato di lui! Penso che per un professionista non sia un problema trovare il materiale,magari lo paghi un pò di più che a comprarlo in rete ma non rischi di sbagliare acquisto. Qualcuno ha avuto problemi con la messa in fase della cinghia, visto che ha due punti da rispettare. (sul tutorial dovrebbe essere spiegato bene) La spesa non la ricordo.
Ti consiglio di sostituire anche la pompa dell'acqua mentre fai il lavoro. Dovessi sostituirla in un secondo tempo dovresti comunque rismontare la cinghia

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeMer Dic 04, 2019 10:47 pm

Qui trovi la guida per la sostituzione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Come dice Led bisogna stare attenti ai due punti di riscontro, per quanto riguarda la pompa dell'acqua, attenzione perché alcune di concorrenza hanno le alette interne più piccole e quindi meno portata con conseguente possibile surriscaldamento.
O metti l'originale o prova a sentire Danilo Metelli sul gruppo di F.B. del Feroza o su I motori Daihatsu, sicuramente saprà consigliarti al meglio.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
valmar




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.11.18

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeGio Dic 05, 2019 12:27 am

ok, grazie .....pompa originale e attenzione alla messa in fase , se ci saranno problemi consulterò il forum,questo ferro è incredibile ti porta dappertutto, è divertentissimo tra poco i proprietari dei terreni vicini a casa mia mi faranno scrivere dall'avvocato,l'altro ieri ho dato due segate e ho tirato giù un albero che dava fastidio,un saluto a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Roberto87




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.11.16
Età : 36
Località : Carmiano (PC)

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeGio Dic 05, 2019 11:49 am

valmar ha scritto:
ok, grazie .....pompa originale e attenzione alla messa in fase , se ci saranno problemi consulterò il forum,questo ferro è incredibile ti porta dappertutto, è divertentissimo tra poco i proprietari dei terreni vicini a casa mia mi faranno scrivere dall'avvocato,l'altro ieri ho dato due segate e ho tirato giù un albero  che dava fastidio,un saluto a tutti.

ciao,
far la distribuzione al ferro è veramente semplice da eseguire e i ricambi sono disponibili in qualsiasi ricambista, poi oggi con l'e-commerce si riesce ad avere tutto e in pochissimo tempo!
Wink
Torna in alto Andare in basso
valmar




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.11.18

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeGio Dic 05, 2019 7:00 pm

Effettivamente ho visto la guida e mi sembra fattibile , però non ho esperienza e temo i problemi che possono presentarsi e sopratutto non ho le "malizie" da meccanico che in un caso del genere possono essere indispensabili , comunque ho visto che di pompe dell'acqua ce n'è un'ampia scelta e chiederò al mecca di mettere la migliore.
Torna in alto Andare in basso
valmar




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.11.18

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeMar Dic 24, 2019 1:10 am

Bene , lista della spesa ,distribuzione con annessi e connessi, i sedili anteriori non sono originali e dovrò cambiarli poi il motore non gira benissimo da quando ci ho messo la rimanenza della benza del gommo e forse c'era un pò d'acqua per ora provo con candele nuove e controllo spinterogeno,revisione dello sterzo perchè è un poco faticosa da guidare su asfalto essendo ballerina, scarpe nuove lerma wild power, da risolvere un piccolo trafilamento d'olio da qualche parte e altre amenità del genere ragionevoli per una vispa anzianotta come questa, un poco preoccupato dalla mole degli interventi necessari ho adocchiato un paio di sostitute su subito che dichiarano la necessità meno interventi ma non mi fido e ,ormai innamorato, vado avanti pian pianino con questa che non ha un filo di ruggine.
ciao

A funghi47 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
valmar




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.11.18

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeMar Dic 24, 2019 1:11 am

Bene , lista della spesa ,distribuzione con annessi e connessi, i sedili anteriori non sono originali e dovrò cambiarli poi il motore non gira benissimo da quando ci ho messo la rimanenza della benza del gommo e forse c'era un pò d'acqua per ora provo con candele nuove e controllo spinterogeno,revisione dello sterzo perchè è un poco faticosa da guidare su asfalto essendo ballerina, scarpe nuove lerma wild power, da risolvere un piccolo trafilamento d'olio da qualche parte e altre amenità del genere ragionevoli per una vispa anzianotta come questa, un poco preoccupato dalla mole degli interventi necessari ho adocchiato un paio di sostitute su subito che dichiarano la necessità meno interventi ma non mi fido e ,ormai innamorato, vado avanti pian pianino con questa che non ha un filo di ruggine.
ciao
Torna in alto Andare in basso
valmar




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.11.18

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeGio Ott 01, 2020 11:53 pm

Finalmente sono riuscito a fare la distribuzione dopo i problemi dovuti al covid e alla difficoltà di trovare un meccanico disposto a mettere le mani su una vecchia auto alcuni hanno accampato scuse a volte ridicole , uno mi ha detto che non trovava i pezzi di ricambio e altri amenità del genere,comunque ora l'auto va meglio ,non capisco perchè ma tiene pure il minimo quando è tutta sterzata e sopratutto dopo aver messo le candele all'iridio ha un tiro maggiore in salita e di questo ne sono decisamente sicuro visto che ho preso dei riferimenti precisi ripetuti diverse volte . Ciao a tutti.

A funghi47 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeVen Ott 02, 2020 11:16 am

cheers cheers cheers

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A funghi47 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
distribuzione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tensione cinghia distribuzione
» cinghia di distribuzione, tutorial per la sostituzione
» Perdita acqua da carter della distribuzione ?!
» ruota dentata albero motore /cinghia distribuzione
» urgente!!!ruota dentata albero motore /cinghia distribuzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: