Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto

Andare in basso 
+2
led_z
Matthewferoza
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Matthewferoza




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.07.19
Località : Napoli

Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Empty
MessaggioTitolo: Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto   Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Icon_minitimeMar Lug 30, 2019 7:24 pm

Ho letto un po di discussioni ma sono giorni che non so piu da cosa provenga il problema.
Ho comprato il ferro 5 anni fa e dopo impianto gpl testata rifatta e altre piccolezze sono dovuto partire.
Al mio ritorno non partiva piu il mezzo.
Spinterogeno? Cambiato
Bobina? Cambiata
Cavo accensione e tutte le candele? Cambiate
Da inesperto mi sono messo in contatto con un altro possessore di feroza trovando il problema.
Centralina.
Cambio la centralina.
Machina parte con tranquillita e dopo qualche chilometro...temperatura supera la meta.
Porto a casa il mezzo svuoto radiatore molto sporco pulisco tutto cambio liquido accendo il ferro e da fermo dopo qualche minuti temperatura oltre la meta....aiutatemi! Grazie in anticipo

Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto   Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Icon_minitimeMar Lug 30, 2019 8:06 pm

Prima cosa da fare è la sostituzione del termostato. inoltre controlla se il giunto della ventola funziona a dovere. Sposto la discussione in "Motore"

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire

A funghi47 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto   Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Icon_minitimeMar Lug 30, 2019 8:09 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Preso da un post poco sotto. Se fai una ricerca su temperatura alta e termostato ti si apre un mondo! Auguri lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire

A funghi47 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto   Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Icon_minitimeMer Feb 24, 2021 12:59 pm

Ciao a tutti,

ho acquistato il ferro a settembre del 2020 e fino ad ora l'ho usato poco in quanto ho fatto tutta una serie di lavori
meccanici e non per rimetterlo in bolla ed utilizzabile in modo affidabile.

Ora che lo sto utililizzando un pò di più mi sembra che senza metterlo troppo sotto sforzo la temperatura dell'acqua tenda
a salire un pò troppo restando sempre abbastanza alta.

La cosa che ho notato è che la ventola, appena acceso il ferro, giri velocemente mentre man mano che si scalda giri meno
velocemente.

Ho provato a tenere acceso il ferro al minimo parcheggiato per circa 1 ora e la temperatura è rimasta sempre abbastanza alta
senza mai arrivare però sulle tre tacche finali di surriscaldamento.

Vi condivido due video girati questa mattina da scaricare per capire con voi cosa ne pensate:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vi ringrazio

Ciao
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto   Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Icon_minitimeMer Feb 24, 2021 1:20 pm

Avevo il tuo stesso problema. Senza volermi mettere a smontare il giunto per cominciare ad impazzire con la densità degli olii siliconici da aeromodellismo sui quali qualcuno si è avventurato, l'ho portata da Domenico (il mio meccanico) che m'ha montato un giunto della blueprint ed ora, al di là che quando accendo la mattina pare un DC-3 in rullaggio, la temperatura è perfettamente in linea.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto   Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Icon_minitimeMer Feb 24, 2021 1:41 pm

Ciao Pokerdossi,

grazie per la tua gentile risposta.

Potresti mandarmi delle foto del lavoro svolto dal tuo meccanico per capire dove sia stato applicato il giunto?

Scusa la mia ignoranza ma il giunto di cui parli dove è stato installato?

Io sono della Brianza, tu di dove sei? magari ho fortura e Domenico, il tuo meccanico, è a mia portata Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto   Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Icon_minitimeMer Feb 24, 2021 2:02 pm

Foto non ne ho a portata di mano... comunque è il giunto che comanda la ventola.

Sono di Roma.... Rolling Eyes

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto   Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Icon_minitimeMer Feb 24, 2021 2:07 pm

Allora cado male Very Happy

Grazie mille per il riscontro e le indicazioni, spero di risolvere!

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto   Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Icon_minitimeMer Feb 24, 2021 4:49 pm

Qui trovi foto e discussione sul giunto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto   Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Icon_minitimeGio Feb 25, 2021 12:00 pm

Ciao Lupo Grigio,

grazie mille per le indicazioni!

Ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto   Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Icon_minitimeSab Feb 27, 2021 10:26 pm

Ciao Pokerdossi e tutti,

solo per conferma, il giunto è fissato solo con 4 bulloni come da foto?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se così fosse non è complicato da smontare, giusto?
Torna in alto Andare in basso
GiustoFerro




Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.03.21

Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto   Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Icon_minitimeSab Mar 13, 2021 3:01 pm

Smonti il giunto rosso dalla puleggia della pompa dell'acqua e poi separi il giunto viscoso dalla ventola.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto   Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fino a 4500 giri non va...
» centraline compatibili feroza oltre applause I
» Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl
» AIUTO antenna Feroza
» aiuto cerco motore feroza tipo hd f300LG-BMHE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: