Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Fino a 4500 giri non va...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
fisch88




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.11.11

Fino a 4500 giri non va... Empty
MessaggioTitolo: Fino a 4500 giri non va...   Fino a 4500 giri non va... Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 1:53 pm

Ciao a tutti... sono nuovo iscritto del club...
Non sono diretto possessore del Feroza ma lo è la mia ragazza... io mi "accontento" di un suzukino e un toy 4runner v6 Wink

Il problema che non mi lascia pace nel Feroza è la coppia, fino a 4500 giri non ne vuole sapere di andare. Immagino sia una caratteristica del 16v, ma questa è un po' esasperata, nel senso che proprio non va...
Il mezzo è a iniezione... qualcuno ha qualche consiglio da darmi?


Saluti a tutti i fuoristradisti!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Fino a 4500 giri non va... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fino a 4500 giri non va...   Fino a 4500 giri non va... Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 2:46 pm

non saprei, la mia e' a carburatore, ma anche in off non la tiro mai al di sopra dei 4000 giri, la coppia c'e' tutta li sotto, gia' a 2000 giri...
e in teoria le curve di coppia sono uguali fino a 4500 giri, l'iniezione dovrebbe andare ugualmente bene sotto, ed allungare di piu'...
di certo non e' un comportamento normale...
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

Fino a 4500 giri non va... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fino a 4500 giri non va...   Fino a 4500 giri non va... Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 9:05 pm

ma stai scherzando!!!!! Shocked a 4500giri il motore a iniezione (come qyello a carburatore)sviluppa anche troppa potenza ,in ridotta ti trovi il tettino che ci puoi piantare il basilico e qualche balestra persa.io in velocita normale in asfalto non credo mai di arrivarci se non nelle tirate.a dover mantenere quei giri per poter viaggiare credo che ci vorrebbe un distributore attaccato anche se ho l'impianto GPL sarebbe difficile mantenerla.credo che necessiti di visita medica, credo Smile niente di grave:potrebbe necessitare di una messa a punto
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Fino a 4500 giri non va... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fino a 4500 giri non va...   Fino a 4500 giri non va... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 11:54 am

concordo anche io che forse c'è qualcosa che non va... Shocked ma quanta coppia "chiedi"?
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Fino a 4500 giri non va... Empty
MessaggioTitolo: FINO A 4000 GIRI NON VA'...   Fino a 4500 giri non va... Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 10:21 pm

CIAO FISH Very Happy ..BENVENUTO IN QUESTA GABBIA DI SBALESTRATI(..ANCHE DI FATTO,VISTO CHE TANTI DI NOI STANNO PASSANDO ALLE MOLLE.. cheers )..COMUNQUE FATECI SAPERE QUALCOSA IN PIU' DI VOI E DEL VOSTRO FERRO...IN AREA BENVENUTO,MAGARI CON QUALCHE FOTO,.... Wink ...IL FERRO E' VERO CHE NON HA UN TIRO PAZZESCO HAI BASSI,MA' PROPRIO CHE NON VADA,,,NON DIREI...E' IMPORTANTISSIMO X QUESTO REGISTRARE BENE LE VALVOLE,XCHE' IL SISTEMA ESSENDO MECCANICO RICHIEDE LA CORRETTA REGISTRAZIONE OGNI 40/50MILKM, E' IMPORTANTE ANCHE UN CORRETTO ANTICIPO SULLO SPINTEROGENO..E INFINE SE' VUOI AVERE ANCORA QUALCOSA IN PIU' SOSTITUISCI IL KATALIZZATORE CON UN TUBO DRITTO CHE LO ESCLUDE..QUESTO E' QUANTO DI BASE X AVERE UN FERRO "CHE VA' "POI SE VUOI DI PIU' CI SONO ALTRE 200 MODIFICHE DA FARE,MA' QUI SI ENTRA GIA' IN UN DISCORSO DI PREPARAZIONE PIU' PARTICOLARE..CIAOOOOO!!!..E..FATEVI CONOSCERE!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fino a 4500 giri non va... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fino a 4500 giri non va...   Fino a 4500 giri non va... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fino a 4500 giri non va...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GIRI MOTORE A FREDDO
» giri motore
» limitatore di giri???
»  Motore su di giri
» vuoto a 1500 giri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: