Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AIUTO antenna Feroza

Andare in basso 
+3
ferro89
zeus
Cianite
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Cianite




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.01.09

AIUTO  antenna Feroza Empty
MessaggioTitolo: AIUTO antenna Feroza   AIUTO  antenna Feroza Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 7:05 pm

Ciao a tutti, Vorrei montare l'antenna radio sul montante del Ferro ma non riesco a far passare ed uscire il cavo, ho provato con una molla da elettricista ma si blocca.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

AIUTO  antenna Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO antenna Feroza   AIUTO  antenna Feroza Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 9:41 pm

vai kri....!!!
geek geek geek
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

AIUTO  antenna Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO antenna Feroza   AIUTO  antenna Feroza Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 10:01 pm

stai parlando dell'antenna originale?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

AIUTO  antenna Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO antenna Feroza   AIUTO  antenna Feroza Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 10:47 pm

...o dell'antenna del cb?
Torna in alto Andare in basso
Cianite




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.01.09

AIUTO  antenna Feroza Empty
MessaggioTitolo: Oggetto: AIUTO antenna Feroza   AIUTO  antenna Feroza Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 12:53 am

Antenna originale.
Ho gia fatto, dai e dai ho trovato la strada
Grazie e saluti
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

AIUTO  antenna Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO antenna Feroza   AIUTO  antenna Feroza Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 12:55 am

ecco un altro lavoro ben fatto! lol! anche se non risolto da noi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

AIUTO  antenna Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO antenna Feroza   AIUTO  antenna Feroza Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 10:54 pm

Dire come hai fatto potrebbe servire ad altri che si potrebbero ritrovare con lo stesso problema Very Happy Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

AIUTO  antenna Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO antenna Feroza   AIUTO  antenna Feroza Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 11:55 pm

Come cavolo hai fatto io ci ho perso un paio di pomeriggi ,ho provato svariate sonde ma si incastravano tutte ..alla fine ci ho rinunciato e ho messo un baffo interno ma da qualche parte l'originale ce l'ho ancora
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

AIUTO  antenna Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO antenna Feroza   AIUTO  antenna Feroza Icon_minitimeMar Apr 13, 2010 12:00 am

la mia antenna del ferro e' stata strappata dai rami...,ho trovato da un vecchio ricambista un 'antenna di quelle che si mettevano sulla grondina di lato...( anni 80 )..l'ho montata a grondina ed ho fatto passare il cavo tra la guarnizione......e il foro originale l'ho otturato con stucco e poi spruzzato....
tutto o.k. con la radio nuova.....vai che e ' una discoteca nei noiosi trasferimenti stradali o peggio autostradali..... bounce cheers
un abbraccio,ferristi...la meglio gente..... cheers
Torna in alto Andare in basso
Cianite




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.01.09

AIUTO  antenna Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO antenna Feroza   AIUTO  antenna Feroza Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 2:32 am

Eccomi, il passaggio per l'interno e ad una quindicina di cm dall'attacco sul montante di sinistra, è circa metà del cruscotto, è un "buco" coperto da un feltro adesivo, da togliere con molta pazienza ed una pinzetta a becco lungo, tra il cruscotto ed il montante passa a malapena un dito; come guida passacavo ho usato un vecchio cavo per il freno da bici e l'stremità che ho infilato dall'esterno l'ho piegata quasi a 90°, una volta infilata ho fatto in modo che la piegatura fosse diretta all'interno in modo che una volta raggiunto il buco facesse capolino e si potesse prendere con le pinzette e tirare dentro, dall'altra parte ho assicurato lo spinotto dell'antenna e con calma l'ho tirato dentro.
una volta trovato il passaggio è più lungo da spiegare che da fare.
Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

AIUTO  antenna Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO antenna Feroza   AIUTO  antenna Feroza Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 11:40 am

ma raga....nn conviene infilare la sonda dal foro sul montante direttamente ,dove appunto monta l'antenna....e poi spingerla giu'....da qualche parte passa e se c'e' da levare il feltrino lo si leva dopo....se non passa comoda da un'altra parte.......non so ....voi che avete visto come e' ditemi...... bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

AIUTO  antenna Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO antenna Feroza   AIUTO  antenna Feroza Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 6:57 pm

Ma tu bil non hai il cb? Prendi l'adattatore e usi x la radio la stessa antenna che utilizza il cb, e ti assicuro che la resa è ottima. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

AIUTO  antenna Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO antenna Feroza   AIUTO  antenna Feroza Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 7:38 pm

led_z ha scritto:
Ma tu bil non hai il cb? Prendi l'adattatore e usi x la radio la stessa antenna che utilizza il cb, e ti assicuro che la resa è ottima. Ciao
Enrico
azz....Enrico...questa non la sapevo...che adattatore e?...che poi io ho l'antenna del cb alta 1.60 circa...quindi dovrebbe prendere bene la fm....ma puoi usare la radio mentre usi il cb...??? bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

AIUTO  antenna Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO antenna Feroza   AIUTO  antenna Feroza Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 10:43 am

Si puoi usare i due impianti contemporaneamente. Come si chiami l'adattatore non lo ricordo, ma è sufficente che vai in un negozio di cb e gli spieghi cosa ti serve. Il tutto è composto da uno scatolotto con 2 cavi in uscita, x la radio e x il cb, e un connettore in entrata a cui colleghi il cavo antenna del cb. Se non sbaglio lo ho pagato intorno ai 10€. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

AIUTO  antenna Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO antenna Feroza   AIUTO  antenna Feroza Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 9:05 pm

led_z ha scritto:
Si puoi usare i due impianti contemporaneamente. Come si chiami l'adattatore non lo ricordo, ma è sufficente che vai in un negozio di cb e gli spieghi cosa ti serve. Il tutto è composto da uno scatolotto con 2 cavi in uscita, x la radio e x il cb, e un connettore in entrata a cui colleghi il cavo antenna del cb. Se non sbaglio lo ho pagato intorno ai 10€. Ciao
Enrico
TI RINGRAZIO ENRICO...ALLA PRIMA OCCASIONE LO PRENDO...COSI SE SI ROMPE ANCORA L'ANTENNA ESTERNA....PERCHE' MI SA CHE NON NE TROVO UN 'ALTRA E POI NON VADO IN GIRO COME UN RIPETITORE DEI TELEFONI....aHAHAHAHAHAHAHHH,,,,,,, bounce bounce GRAZIE ,ENRI -LED .... cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AIUTO  antenna Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO antenna Feroza   AIUTO  antenna Feroza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTO antenna Feroza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: