Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 balestre più 5

Andare in basso 
+6
saby
zeus
ferro89
SLASH
fedet77
leslie
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 12:46 am

metti la barra di zanfi...quella per non far ruotare il ponte in accelerazione...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 2:11 am

si la barra è utile..c'è anche un altro robo che vende zanfi fatto a triangolo che si aggancia sul ponte..quello aiuta..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 1:23 pm

forse è quella che intendevo...
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 3:20 pm

la barra devi metterla x forza!!!! altimenti auguri!!
il triangolo non ci sta sul feroza e poi ha un grosso problema..... è attaccato con una testina che con le botte forti dopo poco si spacca....
io ho messo la barra[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 2:05 am

fede mi faresti 2 foto al paraserbatoio per favore??soprattutto agli attacchi..me lo voglio costruire visto l'ultima botta...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 1:15 pm

ah ho capito...tu dicevi quella barra...no gio il triangolo e la traction bar sono 2 cose diverse...ma scusa fede...a te della gran escursione non serve..e la barra cosi è ottima, invece io che vorrei una bella escursione del ponte andrà bene la barra messa cosi?
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 18, 2009 2:58 pm

la barra con l'escursione non centra niente, quella la si fa solo con le molle i finecorsa e l'inclinazione degli ammo....

gio il paraserbatoio è semplicemente la slitta anteriore di un altro ferro adattata al serbatoio co un paio di pieghe in piu....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 18, 2009 5:57 pm

ah...si,ma la forma non mi interessa molto,quella me la invento io appena trovo una lamiera abbastanza grande..a me interessa sapere dove l'hai imbullonata...
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 1:00 am

davanti alle viti del serbatoio dove è attaccata la traversa, e dietro dove c'è il gancio di traino ci sono dei dadi salòdati, non so se servano x il paraurti... non mi ricordo cmq li
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 12:14 pm

bene,very good...
già che siamo in argomento...fede,secondo te,se smonto il serbatoio e gli do 2 mazzate per raddrizzarlo,si taglia o che?
se si fanno delle microcrepe dici che riesco a chiuderle con la saldatrice?
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 2:08 pm

saldatrice?? non mi sembra molto il caso anche se lo pulisci bene bene bene.....
ma a te si è piegato in su giusto? come fai a raddrizzarlo a martellate che è tutto chiuso??
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 2:28 pm

scusa, se lo smonti ti costruisci una flangia per il bocchettone di carico, sulla flangia avviti una valvola da cerchione e gonfi il serbatoio con aria compressa... vedrai come si raddrizza!!
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 1:36 pm

esatto questa è una buona ipotesi, martello e cose simili le lascerei stare x sto giro...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 4:50 pm

ma poi con delle ventose serie??non hai risolto?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 4:53 pm

darix ha scritto:
scusa, se lo smonti ti costruisci una flangia per il bocchettone di carico, sulla flangia avviti una valvola da cerchione e gonfi il serbatoio con aria compressa... vedrai come si raddrizza!!
oppure semplicemente da serbatoio montato prendi un tappo di sughero ci fai un buco per la valvola e poi lo metti nel buco di carico...e giu di compressore!
ovviamente devi tenere il tappo spinto..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 8:22 pm

ah ma io pensavo che il serbatoio fosse come una vasca imbullonata...quindi una volta smontato raddrizzabile...allora ok,faro come dite voi con l'aria compressa...ma basta il compressore?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 8:35 pm

si...penso di si..magari con uno un pò grosso...caricalo tutto prima!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 8:43 pm

CIAO SLASH NON VORREI VENIRE QUI E FARE IL SAPIENTONE MA VERAMENTE SOLO SE POSSO OFRIRE L ESPERIENZA FATTA IN ANNI CON MOTO E AUTO......INFATTI A PROPOSITO CON UN PICCOLO COMPRESSORE HO FATTO APRIRE IL SERBATOIO DI UN SUZUKI DR E SOLO AL TERZO SOFFIO..... What a Face OCCHIO DEVI USARE VERAMENTE MOLTA CAUTELA SI APRONO COME BURRO.....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 8:49 pm

ah buono a sapersi...meno male che l'hai detto...io di istinto avrei soffiato con compressore bello potente e magari avrei fatto qualche danno! lol!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 8:54 pm

MI SEMBRA CHE NON SONO FATTI X TENERE PRESSIONI ALTE ...VANNO A CEDERE NEI PUNTI PIU DEBOLI PRIMA CHE U RADRIZZI IL BOLLO SE QUESTO E GROSSO.....IN OGNI CASOPROVA AL MAX TE LO DO IO UN SERBATOIO.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 9:11 pm

kiid,qua abbiamo bisogno di sapientoni!!!ci mancherebbe...se non me l'avessi detto l'avrei fatto saltare in aria...grande!!ti faro' sapere...
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe il matto

Giuseppe il matto


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 66
Località : piscopio provincia di (vv)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 10:48 pm

lo scricciolo ha scritto:
la barra devi metterla x forza!!!! altimenti auguri!!
il triangolo non ci sta sul feroza e poi ha un grosso problema..... è attaccato con una testina che con le botte forti dopo poco si spacca....
io ho messo la barra[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciao,volevo sapere ad occhio e croce quanto è costato mettere le molle?e l'altezza supera i +5?e le molle sn quella delal zanfi x il jmni...GRZ
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 11:15 pm

a lui non è costato molto...ha preso tutto allo sfascio se non sbaglio..più che altro devi avere la testa per farlo(capacità meccaniche)...poi dipende da quello che ci devi fare...per quello che serve a lui va bene...anche per fare trial andrebbe bene,ma servono ammo e molle più lunghe,alberi più lunghi,cavi ecc...e poi rimane sempre il problema del davanti...
sicuramente è piùcomodo...comunque saprà dirti meglio lui...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 11:36 pm

si l'altezza supera i 5...ma non di molto...il lavoro che ci ha fatto è veramente spettacolare...ci devi saper fare e avere un attrezzatura per farlo...pure io volevo fare quello che ha fatto fede...ma dopo aver visto la sua macchina dal vivo ci sono un sacco di particolari che non si notano e una volta che mi ha spiegato le difficoltà incontrate per fare il progetto ho dovuto abbandonare...
fidatevi che non è un gioco da ragazzi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





balestre più 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre più 5   balestre più 5 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
balestre più 5
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: