Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il mio assetto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Er Dalla




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.11.16

Il mio assetto Empty
MessaggioTitolo: Il mio assetto   Il mio assetto Icon_minitimeLun Gen 08, 2018 6:16 pm

Ho montato sul ferro il nuovo assetto composto da:
-balestre paraboliche doppio foglio da carico ad altezza originale
- gomme toyo open country A/T+ misura 225 75 15
Ammortizzatori kyb Excel G anteriori e posteriori. Gli anteriori sono quelli solitamente utilizzati per il posteriore per avere una maggiore escursione. I posteriori invece sono quelli del 4runner primo modello ad occhio - spina
Le balestre paraboliche hanno calzato a pennello e devo dire che sono veramente morbide e copiono molto bene il terreno.
Sono totalmente diverse da quelle normali, perché non hanno alzato eccessivamente la macchina (solamente di 5cm) e hanno dato molta mobilità al ponte nei twist.
Le gomme sono ottime gomme all terrain. Hanno dei buoni tasselli anche nel fianco.
Tengono molto bene sul bagnato e ottimamente sull asciutto, non vibrano e non fanno rumore.
Gli ammortizzatori sono dei modestissimi kyb exel g, non sono la creme de la creme degli ammortizzatori ma con poco me li sono portati a casa.
I posteriori sono appunto quelli del toyota 4runner per un assetto +5 montano tranquillamente ma meglio se gli si fa una boccola perché il loro foro nell occhiello inferiore è da 16 e noi abbiamo l'attacco che è da 14 mi pare.
Gli anteriori sono quelli del feroza posteriori adattati all'anteriore.
Ammortizzatori buoni, fanno il loro dovere.
A breve monterò i biscottini dinamici.

La macchina adesso ha un'altezza da terra ai passaruota di 85cm che presto arriverà a 88 cm con i dinamici.
Inoltre monto un body lift da 5cm
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Il mio assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio assetto   Il mio assetto Icon_minitimeMer Gen 10, 2018 11:23 pm

Ti sei dato da fare ..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Metti qualche foto che mi hai incuriosito ... cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
 
Il mio assetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» assetto
» ASSETTO BALE PIU MOLLE
» Assetto Ferro
» La alziamo??
» Assetto per neofita!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: