Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La alziamo??

Andare in basso 
+6
Mauro
SLASH
NEVERDIA
KIID FER
zeus
VS-Racing
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
VS-Racing

VS-Racing


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 36
Località : Agropoli

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 12:00 pm

facciamo dei chiarimenti... ho sentito dire che per alzarla avanti bisognava allungare gli attacchi degli ammortizzatori...sarebbe a dire?!?!
invece indietro,parlano di centinare le balestre...come funziona questo sistema?!?!
Le misure da dare per poterle alzare,quali sono?? queste modifiche devono essere abbinate a biscottini (dinamici o non) e body lift??c'è anche qualcos'altro??
premetto che non vorrei esagerarla,però una decina di centimetri mi "basterebbero"...


PS:so che forse è l'ennesima volta che se ne parla,però sinceramente non ho capito un granchè...

grazie mille e scusate le domande che sicuramente per voi saranno pane quotidiano... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.vsauto.it
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 2:17 pm

che ci devi gfare con altri 10 cm?!?
centinare nel senso che le devi fare ripiegare da un ferrariolo....o da un balestriere...quelli che riparano i camion ti sapranno indicare un buon balestriere...o girando per i meccanici che sistemano fuoristrada....e sapranno loro dirti quanto si devono piegare...
davanti tiri le barre di torsione ...sono dei bulloni da avvitare ..devi fare subito la convergenza appena tocchi le barre...
se vuoi evitare di andare troppo in twist....allora mmetti i biscottini dinamici di ferro89...e poi metti gli ammo piu lunghi per il posteriore!!!
miei pensieri.....aspetta i ragazzi piu attivi sulle modifiche ...!!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: SOSPENSIONI/ASSETTO   La alziamo?? Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 2:30 am

Very Happy CIAO VS...IL PRIMO CONSIGLIO CHE TI DO',COME PENSO CHE LO FAREBBERO ALTRI,E DI LEGGERE ATTENTAMENTE ,I VECCHI POST DOVE SI PARLA DI ASSETTO E SOSPENSIONI...RIFLETTENDO MOLTO SULL'IMPIEGO FINALE DEL TUO MEZZO...IN BASE POI A QUESTI,VERRA' FATTO IL LAVORO DELLE SOSTITUZIONI O MODIFICHE .... study
Torna in alto Andare in basso
VS-Racing

VS-Racing


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 36
Località : Agropoli

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 7:51 pm

ho notato ke gli ammortizztori posteriori sono bianchi...di preciso non so di che marca sono,ma stasera faccio alcune foto e le posto..

volevo sapere,quanti cm acquisto mettendo i biscottini dinamici di ferro89?? è possibili ordinarli adesso??

faccio notare che nella sezione delle gomme e cerchi ho postato le mie intenzioni a quel livello. quindi,volevo sapere,se questi ultimi potevano andare bene con quei step di preparazione..

zeus,giustamente compresi di body lift da 3,4/4 cm.. (ancora devo pensare..!)

Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vsauto.it
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 8:03 pm

allora ciao innanzi tutto io ho un ferro preparato con un assetto di 5 cm....e bastano e vanzano per ciò che mi riguarda...
il mio kit comprende 4 ammortizzatori piu lunghi degli originali(non la alzi con gli ammo piu lunghi,ma questi servono cosi per nn andare a finecorsa se la alzi)per alzarla devi prendere le balestre e le centini(cioè le ridai la piegatura originale se nn più marcata oppure fai come me ed aggiungi un foglio in più...questo per il posteriore,per l anteriore ti sdrai davanti sotto e tiri le barre con una chiave nn ricordo la misura....cosi avrai un rialzo DEL TELAIO DA TERRA.....
Con il body lift nn ci fai nulla a meno chè tu nn voglia montare gomme enormi(che rischieresti di spaccare differenziale anteriore,aumenti i consumi e allunghi i rapporti) il body ti alza LA CARROZZERIA DAL TELAIO facendo in modo che montando le gomme enormi di cui parlavamo non tocchino su essa....ma ti lascia uno spazio obrobrioso tra carrozzeria e i paraurti...quindi dovresti sbatteri per rifare gli attacchi di questi....

Morale della favola per alzarla in modo serio non eccessivo ma efficente puoi montare come ti ho detto 4 ammortizzatori più lunghi 2 fogli dietro e tirare le barre davanti,se è possibile delle gomme leggermente più grandi delle 195 80 15 ma nn di tanto come le 205 o massimo 215 cosi alzi anche IL PONTE da terra...
I biscottini dinamici non te la alzano ma ti permettono di avere molta piu escurione(ma questo se hai ammortizzatori piu lunghi altrimenti è inutile)
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 8:09 pm

Differenza della mia prima e dopo aver montato un kit TRAIL MASTER +5


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
VS-Racing

VS-Racing


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 36
Località : Agropoli

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 9:06 pm

devo pagarti i diritti d'autore per modificarla come la tua?? Razz è propio quello ke cercavo!! Cool un assetto ideale!! Very Happy
so cmq che il body lift alza solo la carrozza,però ho paura che mettendo le extreme tocca...(ho anche visto che hai letto il post nella sezione gomme/cerchi) pensi che con una 215/75 avrei problemi di affidabilità con il differenziale??
per quanto riguarda i biscottini dinamici era perchè molti dei miei amici con lo zukko le hanno alzate in questa maniera...poi non so :\
per quanto riguarda l'altro foglio da aggiungere,ci sono misure particolari da seguire?? e anche più resistente così,vero??

mi incuriosisce molto il fatto di sapere se quei ammortizzatori sono originali o non..
Torna in alto Andare in basso
http://www.vsauto.it
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 9:16 pm

ciao =) se il proprietario non si è preso la briga di vericiare quelli originali dubito che lo siano =) con un foglio in piu si + piu resistente e leggermente piu rigida,le 215 nn so personalemte mi trovo aottimamente con le 198
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 10:45 pm

never...cè da dire che però ...il kit costa troppo...ed è bello rigido.....
io ti consiglio body da 4 cm ...centina ...e gomme 225 ..85
Torna in alto Andare in basso
VS-Racing

VS-Racing


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 36
Località : Agropoli

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 2:49 am

non tanto per i soldi,ma ora che ci penso è la rigidità che mi fa rimanere perplesso...
ma 225/85 non vi sembrano un tantino esagerate????? Question dopo rischierei...
Torna in alto Andare in basso
http://www.vsauto.it
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 3:02 am

le 225 secondo me sono la misura ideale ...se nn devi fare cose estreme....altrimenti tieni le 195...
ma che tipo di fuoristrada fai che nn ho capito!?
se metti altri fogli irrigidisci...
Torna in alto Andare in basso
VS-Racing

VS-Racing


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 36
Località : Agropoli

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 9:56 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questi sono i miei ammo...scusate se sono sporchi,ma sono reduci da una recentissima uscita in off.. cmq oggi la porto a lavare e la rifotografo..
Torna in alto Andare in basso
http://www.vsauto.it
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 2:16 pm

allora se te lo puoi permettere te lo consiglio vivamente =) la rigidità non è assolutamente cosi alta anzi....poi la tenuta su strada e su sterrati veloci è da paura!!!!!!!!!!!!!con le 225 preparati a sentirla piu pesante e maggiori consumi
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 2:18 pm

se proprio devi metti le 215 con dei cerchi scampanati senza distanziali perchè dai meno nell occhio in caso di posto di blocco
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 11:23 am

225/85 io non le ho mai viste...215/80 sono il massimo secondo me...non sono larghe e pesanti ma sono belle alte,anche troppo...
questo è il mio ferro con balestre ricentinate,barre tirate,body da 5 e gomme 215/80...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
VS-Racing

VS-Racing


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 36
Località : Agropoli

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 10:10 pm

vi ripeto,ero indeciso tra le 195/80 o le 215/75.. ma penso che opterò per le prime,dato che le seconde non riesco a trovarle...
in tutti i casi,qualcuno sa di quei ammortizzatori che ho postato?? qualcuno li conosce??
slash,il tuo ferro è stupendo! sopratutto a livello di assetto! Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vsauto.it
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 10:27 pm

Gli ammortizzatori sono i Kayaba Gas a Just ,hanno le stesse dimensioni e marca degli originali ma in piu' sono a gas.
Con quelli la puoi farci 160.000 km tranquillamente.
Torna in alto Andare in basso
VS-Racing

VS-Racing


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 36
Località : Agropoli

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 3:09 am

il mio ferro ha 85.000km...kissà quando li ha cambiati! quando li lavo sembrano quasi nuovi!! mi spiace per l'escursione...quindi non potrei utilizzarli per centinare le balestre?? senò quali dovrei mettere?? e dove li trovo??
Torna in alto Andare in basso
http://www.vsauto.it
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 6:52 pm

Per quanto riguarda gli ammortizzatori posteriori sento dire da tutte le parti che per una sospensione a balestre, gli ammo a gas irriggidiscono ulteriormente.
Io avendo un Ferro sobbalzante da far piangere dietro ho deciso di meterne al'olio.
Ma non vanno bene queli per le macchine normali, perche si rovinano prima.
Ho un amico del' forum nostro che si porta dietro gli ammo del Ford Tranzit.
Dice che lo scarrozzamento e migliorato di volte e inoltre hanno un escursione (gli ammo) di 25cm circa.
Cioe non vai mai a finecorsa.
Pero hanno gli attacchi a boccola sia sotto che sopra e bisogna tagliare quella sopra e al suo posto saldarne la barretta filetata. Idea

P.S. Io ne ho rimediati due e appena mi libero un po li monto Wink
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 9:40 pm

VS-Racing ha scritto:
vi ripeto,ero indeciso tra le 195/80 o le 215/75.. ma penso che opterò per le prime,dato che le seconde non riesco a trovarle...
in tutti i casi,qualcuno sa di quei ammortizzatori che ho postato?? qualcuno li conosce??
slash,il tuo ferro è stupendo! sopratutto a livello di assetto! Laughing

grazie!!!se funzionasse anche il mio ferro... Crying or Very sad
se vuoi ti do il contatto di uno che fa le rimarchiate...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeSab Lug 31, 2010 4:24 pm

giò manda anche a me il contatto!!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeSab Lug 31, 2010 4:26 pm

racing....se togli i tuoi ammo me li dai ?!?
albino albino albino
ovviamente prezzandoli
Torna in alto Andare in basso
VS-Racing

VS-Racing


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 36
Località : Agropoli

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 1:49 pm

alla fine ho messo le Extreme 195/80 e ho fatto un piccolo bodylift da 3,5. ora devo mettere un bel assetto! dato che non faccio ne trial,ne gare di velocità su sterrati,ma solo gite nel fango in montagna,avevo pensato di mettere un +5 centimetri... quali ammortizzatori devo mettere?? quali mi consigliate?? e dove li devo comprare?? Neverdia,i tuoi come li faccio a comprare?? quanto li hai pagati??
ma sopratutto,centino o metto le balestre nuove????
thanks!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vsauto.it
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 7:05 pm

ma scusate ma perchè parlate di gomme 215??

io porto omologate a libretto le 195/80 e le 225/70....
215 in teoria non si possono montare a meno che non facciate solamente off e mai su strada.....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 12:02 am

Beata te che hai le 225/70 Evil or Very Mad io e molti altri abbiamo solo le 195/80 No Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La alziamo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: La alziamo??   La alziamo?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La alziamo??
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: