Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Assetto per neofita!!

Andare in basso 
+6
GIO'SOBILLATORE
SLASH
ROBERTO
led_z
ferro89
fullmetalalchemist030181
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
fullmetalalchemist030181




Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.10

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 2:37 pm

Chiedo aiutino da casa.

Visto che debbo cambiare gli ammo al mio ferro mi farebbe piacere fare un soft tunnnning per alzarla un poco.

Ora per quanto riguarda la pista ho una certa esperienza ma nel campo dell off road nisba.Quindi in primis chiedo a Voi se nella zona di Roma c'e' o conoscete un bravo tecnico/preparatore, in secondo Vi chiedo una piccola lista di cose da prendere per fare un discreto assetto per l'uso 70% citta' e 30% off road tranquillo.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 3:49 pm

iniziamo con il dire che per il ferro non servono dei gran preparatori...se hai un poco di manualità si può fare tutto in casa...
però prima devi dirci che tipo di offroad vuoi fare...cioè...+ rivolto sulla velocità? + a scopo trialistico? o preparazioni + soft per giri lunghi tipo raduni e cose del genere?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 4:34 pm

Secondo me, da cosa ho capito, ti basta cambiare balestre ed eventualmente ammo, poi se vuoi esagerare gli fai un piccolo body. Quto ferro, lascia perdere il mecca se puoi, ti basta una cassetta dei ferri e un pò di spazio x fare il tutto. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
fullmetalalchemist030181




Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.10

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 5:38 pm

Grazie per le risposte...Diciamo che il preparatore mi serve perche' ti tempo libero ne ho veramente poco eppoi perche' sono impegnato con la evo...Per il l'assetto vorrei fare un po di fuoristrada ma niente di estremo diciamo la scampagnata la domenica intanto per iniziare..poi si vedra'...per la velocita' devo ringraziare igor che mi ha messo in contatto con un meccanico e se riesco a rinnovare la licenza per tempo mi faccio un paio di gare con un auto affittata..

La feroza l'ho presa per usarla tutti i giorni e farci qualche uscita la domenica..devo pur iniziare!!Non escludo una modifica piu' pesante in futuro..per il momento iniziamo poi si vedra' rabbit
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 6:34 pm

allora...se non hai tempo e la devi portare da un meccanico fai fare le seguenti cose...:
per alzarla un pochino ti basta centinare o cambiare le balestre...(centinare sui 100 euro e cambiarle nuove circa 250)
tirere le barre di torsione anteriori(solo manodopera non c'è da cambiare nessun pezzo ed è un lavoro da 15 minuti) le barre si possono tirare per un altezza consigliata di 5 cm...alcuni sono gia andati oltre senza aver avuto problemi...
se proprio vuoi fare la cosa completa allora prenditi 4 ammortizzatori nuovi...con 100 euro l'uno ti porti a casa degli ammo abbastanza economici che non si rompono dopo 2 salti...ma + che altro gli ammo fanno la differenza sul posteriore...io all'anteriore non li cambierei...
come marche in campo del 4x4 puoi trovare old man emu, xt automotive, procomp,koni (questi sono gia validi come marca) poi ci sono quelli + avanzati che conoscerai gia come bilstein eibach, ohlins, kayaba ecc...(ma questi gia costano un bel pò) poi se proprio vuoi fare una cosa come si deve fai fare l'assetto personalizzato ma si parla di mille e passa euro in su...
poi passiamo alle gomme...
per giretti in off tranquilli ti consiglio le wild power o mud power...(stesso disegno ma il nome cambia da marca a marca) sono gomme che si prestano comunque bene all'asfalto e non fanno un gran rumore, in off pur con molto fango se la cavano egregiamente...in oltre ci mettono molto a consumarsi...
poi dipende che misura vuoi montare...se vuoi montare delle gomme maggiorate devi montare un body lift(costo un pò meno di 100 euro)...è uno spessore in teflon che si mette tra carrozzeria e telaio massimo di 5 cm...si può mettere anche per alzare la macchina senza cambiare le gomme...facendo cosi un pò scena diciamo!
Torna in alto Andare in basso
fullmetalalchemist030181




Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.10

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 7:21 pm

ferro89 ha scritto:
allora...se non hai tempo e la devi portare da un meccanico fai fare le seguenti cose...:
per alzarla un pochino ti basta centinare o cambiare le balestre...(centinare sui 100 euro e cambiarle nuove circa 250)
tirere le barre di torsione anteriori(solo manodopera non c'è da cambiare nessun pezzo ed è un lavoro da 15 minuti) le barre si possono tirare per un altezza consigliata di 5 cm...alcuni sono gia andati oltre senza aver avuto problemi...
se proprio vuoi fare la cosa completa allora prenditi 4 ammortizzatori nuovi...con 100 euro l'uno ti porti a casa degli ammo abbastanza economici che non si rompono dopo 2 salti...ma + che altro gli ammo fanno la differenza sul posteriore...io all'anteriore non li cambierei...
come marche in campo del 4x4 puoi trovare old man emu, xt automotive, procomp,koni (questi sono gia validi come marca) poi ci sono quelli + avanzati che conoscerai gia come bilstein eibach, ohlins, kayaba ecc...(ma questi gia costano un bel pò) poi se proprio vuoi fare una cosa come si deve fai fare l'assetto personalizzato ma si parla di mille e passa euro in su...
poi passiamo alle gomme...
per giretti in off tranquilli ti consiglio le wild power o mud power...(stesso disegno ma il nome cambia da marca a marca) sono gomme che si prestano comunque bene all'asfalto e non fanno un gran rumore, in off pur con molto fango se la cavano egregiamente...in oltre ci mettono molto a consumarsi...
poi dipende che misura vuoi montare...se vuoi montare delle gomme maggiorate devi montare un body lift(costo un pò meno di 100 euro)...è uno spessore in teflon che si mette tra carrozzeria e telaio massimo di 5 cm...si può mettere anche per alzare la macchina senza cambiare le gomme...facendo cosi un pò scena diciamo!


Grazie per tutte le info!!!!
Centinare??Cosa vuol dire??dove posso trovare balestre e/o ammo??Body lift??Grazie di tutto!!!!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 7:52 pm

Se sono piatte con la ricentinatura gli danno la curvatura originale, o un pò di più. Ma non hai garanzie sulla durata, dipende da quanto sono snervate. Riki dice 100 € ma qui me ne hanno chiesti 180/200. A quel punto ho preso le nuove a 240. Le trovi su milneroffroad oppure qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dove le ho prese io.
Qui trovi tutte le info x le balestre: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui invece per il body artigianale by SLASH: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Comunque se cerchi sul forum trovi tutto e di più! Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
fullmetalalchemist030181




Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.10

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 8:22 pm

Questi sono gli ammo che prendero' che ve ne pare???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 8:39 pm

Ciao, un altro romano...BENE!
Un buon preparatore è "BLUE'S BROTHERS 4X4" ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
si trova sulla Via Ostiense all'altezza di Ostia Antica ca. se fanno pagà, ma sò forti!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 10:40 pm

non dovrebbero essere male anche se però lo vedo come ammo + stradale...io ti consiglio di fare un giro qua...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

i kyb li hanno pure li pero mi permetto di consigliarti gli xt automotive...ne parlano tutti molto bene...e poi è un ammo migliore di quello che hai postato...
prova a mandare un pò di mail a traction 4x4...anche solo per sentire un pò di costi...
Torna in alto Andare in basso
fullmetalalchemist030181




Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.10

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 8:03 pm

ferro89 ha scritto:
non dovrebbero essere male anche se però lo vedo come ammo + stradale...io ti consiglio di fare un giro qua...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

i kyb li hanno pure li pero mi permetto di consigliarti gli xt automotive...ne parlano tutti molto bene...e poi è un ammo migliore di quello che hai postato...
prova a mandare un pò di mail a traction 4x4...anche solo per sentire un pò di costi...


Allora la soluzione definitiva e' la seguente:

Ammortizzatori iron man +5
balestre iron man+5
Kit boccole balestre
body lift +3

Ora chiedo consiglio a Voi.....Con queste modifiche dovrei rialzare il tutto di 8cm e' tollerabile per i tubi freno etc etc??
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 8:22 pm

si si vai tranquillo...
ci metti un pò di prezzi?
Torna in alto Andare in basso
fullmetalalchemist030181




Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.10

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 9:37 pm

ferro89 ha scritto:
si si vai tranquillo...
ci metti un pò di prezzi?

Il kit iron man mi ha detto il distributore per l'italia che non e' piu' prodotto..il prezzo comunque e' di 1400 euri e comprende:

4 ammo
balestre
barre anteriori
balestre posteriori

io ho trovato un po nuovo ed un po usato spesa euro 690 tutto !!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 11:06 pm

ma sei fuoooooriiiii!!!!!!!!!!!!!!
no no..almeno la metà dei 700...
balestre nuove,barre no,non servono...ammo ok,ma cerca di risparmiare che tanto con le balestre un ammo vale l'altro(salvo non siano strabelli a gas ecc)...
il body se conosci qualcuno che tratta teflon,è poca spesa...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 11:08 pm

rifacendo i conti...la metà è difficile...pero' stai schiscio...1400 euro compri un altro ferro
Torna in alto Andare in basso
fullmetalalchemist030181




Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.10

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 12:00 am

SLASH ha scritto:
rifacendo i conti...la metà è difficile...pero' stai schiscio...1400 euro compri un altro ferro



Hai letto male!!!Ammo nuovi iroman +5, gommini e boccole nuove
kit balestre usato

Tutto a 600 euri!!!!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 12:45 am

si dai,non è male...
ma so' comunque sordiiii!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 1:00 am

però io non mi fiderei tanto a prendere un kit di balestre usate...magari sono snervate...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 10:05 am

potresti mica comunicarci le misure degli ammo tutto-chiuso e tutto-aperto?
Torna in alto Andare in basso
fullmetalalchemist030181




Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.10

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 1:44 pm

hO TROVATO QUESTO KIT RIALZO DELLA LOVELLS +5 AD 800 EURI..LO CONOSCETE????

AMMO,BARRE E BOCCOLE!!!

CHE DITE???
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 2:37 pm

hai un link dell'oggetto in questione?
Torna in alto Andare in basso
fullmetalalchemist030181




Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.10

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 2:38 pm

ferro89 ha scritto:
hai un link dell'oggetto in questione?


no, l'ho trovato tramite un amico di milano , mi spiase, ma conosci la marca??
Torna in alto Andare in basso
fullmetalalchemist030181




Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.10

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 2:39 pm

trovato


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 3:14 pm

la marca è molto conosciuta....ho sempre sentito parlar bene...però sinceramente non so di cosa te ne fai delle barre...puoi tenere le originali che non cambia...
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 3:45 pm

E invece de anna a spende tutti sti sordi a te te serveno un par de balestre nuove e quattro ammi boni.
Poi te devi da 'na strettina alle barre e stai apposto. Idea
E si vuoi arza ancora te trovi du pezzi de teflon e te fai 'no body lifte...


Ultima modifica di TigerHunter il Gio Feb 18, 2010 4:49 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Assetto per neofita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto per neofita!!   Assetto per neofita!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Assetto per neofita!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il mio assetto
» il ferro, il neofita sbadato e la fisica amica
» cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita
» assetto
» ASSETTO BALE PIU MOLLE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: