Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 avendo al testa vuota.........

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
fergi

fergi


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 29.12.15
Età : 63
Località : monastero di vasco cn

avendo al testa vuota......... Empty
MessaggioTitolo: avendo al testa vuota.........   avendo al testa vuota......... Icon_minitimeGio Feb 11, 2016 3:27 pm

mi sono stufato di dimenticare i fari accesi di fergi, quindi ho installato un ronzatore ( sarebbe meglio dire un urlatore ) che si mette in funzione con i fari accesi con porta aperta. Essendo sposato (chi lo è capisce) per evitare lunghe ronzate con la portiera dx aperta  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad , ho installato un' interruttore apposito che controlla solo la porta del conducente.
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

avendo al testa vuota......... Empty
MessaggioTitolo: Re: avendo al testa vuota.........   avendo al testa vuota......... Icon_minitimeVen Feb 12, 2016 5:47 pm

ottimo metti su qualche foto e descrizione dell'impianto ... cheers

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

avendo al testa vuota......... Empty
MessaggioTitolo: Re: avendo al testa vuota.........   avendo al testa vuota......... Icon_minitimeVen Feb 12, 2016 7:22 pm

Fu una delle prime modifiche che feci fare al Ferro dopo un paio di volte che trovai le luci accese e la batteria scarica! Evil or Very Mad
Essendo negato in elettricità feci fare all'elettrauto. Anche io, solo e solamente sulla portiera del guidatore. Twisted Evil
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
fergi

fergi


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 29.12.15
Età : 63
Località : monastero di vasco cn

avendo al testa vuota......... Empty
MessaggioTitolo: be....è semplice   avendo al testa vuota......... Icon_minitimeVen Feb 12, 2016 8:13 pm

ho aggiunto un'interruttore porta sul lato sx del cruscotto, nella parte bassa (eventualmente posterò foto), naturalmente essendo la base in plastica ho dovuto dargli la massa con 10 cm di cavetto collegato ad una vite che tiene la scatola fusibili proprio li sotto. Dall' interruttore ha collegato la massa ad un ronzatore adesivo che ho attaccato al montante ed il cavo positivo del medesimo, l'ho collegato al filo bianco e verde che arriva dal devio luce ed entra nella scatola. provvisoriamente per il collegamente ho spelato, senza interromperlo, il filo bianco/verde e dopo aver attorciliato il filo positivo del ronzatore ho abbondato con il nastro. Con calma provvederò a rifare il collegamento con i dovuti capicorda. Visto che dovrò lavorare il quel punto, voglio aggiungere un poggiapiade in alluminio dalla parte sx della frizione.
Torna in alto Andare in basso
fergi

fergi


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 29.12.15
Età : 63
Località : monastero di vasco cn

avendo al testa vuota......... Empty
MessaggioTitolo: se può interessare   avendo al testa vuota......... Icon_minitimeVen Feb 12, 2016 8:17 pm

ho una decina di interruttori che ho preso in più, visto che avevo quello della porta lato guidatore che non funzionava e l' ho sostituito. No avendo trovato gli originali ho utilizzato quelli perchè basta passare un maschio nel filetto originale ( senza dover forare ) in quanto il passo del filetto è diverso. Se fosse in meccanica non si potrebbe fare per via dell'indebolimento del filetto originale, ma dato il misero sforzo in atto funzione benissimo.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

avendo al testa vuota......... Empty
MessaggioTitolo: Re: avendo al testa vuota.........   avendo al testa vuota......... Icon_minitimeVen Feb 12, 2016 8:30 pm

Quella del sensore luci è una modifica che dovrei proprio fare! Evil or Very Mad Embarassed

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

avendo al testa vuota......... Empty
MessaggioTitolo: Re: avendo al testa vuota.........   avendo al testa vuota......... Icon_minitimeSab Feb 13, 2016 12:24 am

Io ce l'ho collegato ai due sportelli. Messo dopo aver scaricato una batteria. Per quanto riguarda la moglie ho il problema contrario.... tra moglie e sorella fanno a gara a chi piega di più i montanti quando chiudono le portiere.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

avendo al testa vuota......... Empty
MessaggioTitolo: Re: avendo al testa vuota.........   avendo al testa vuota......... Icon_minitimeSab Feb 13, 2016 12:44 am

Ti mando un paio di giorni mio figlio e ci pensa lui a piegarli in maniera definitiva......

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

avendo al testa vuota......... Empty
MessaggioTitolo: Re: avendo al testa vuota.........   avendo al testa vuota......... Icon_minitimeSab Feb 13, 2016 12:03 pm

Sì ma le donne non le capisco proprio.... ogni volta sembra che debbano chiudere le paratie di un sommergibile in immersione rapida. Alcune volte mi fanno fischiare i timpani oltre che girare i maroni!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
fergi

fergi


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 29.12.15
Età : 63
Località : monastero di vasco cn

avendo al testa vuota......... Empty
MessaggioTitolo: Re: avendo al testa vuota.........   avendo al testa vuota......... Icon_minitimeSab Feb 13, 2016 12:09 pm

pokerdossi ha scritto:
Sì ma le donne non le capisco proprio.... ogni volta sembra che debbano chiudere le paratie di un sommergibile in immersione rapida. Alcune volte mi fanno fischiare i timpani oltre che girare i maroni!
lol!  lol!  lol!  lol!  lol!  lol!
Torna in alto Andare in basso
fergi

fergi


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 29.12.15
Età : 63
Località : monastero di vasco cn

avendo al testa vuota......... Empty
MessaggioTitolo: Re: avendo al testa vuota.........   avendo al testa vuota......... Icon_minitimeSab Feb 13, 2016 12:14 pm

pokerdossi ha scritto:
Io ce l'ho collegato ai due sportelli. Messo dopo aver scaricato una batteria. Per quanto riguarda la moglie ho il problema contrario.... tra moglie e sorella fanno a gara a chi piega di più i montanti quando chiudono le portiere.
il problema non è la "DELICATEZZA" con cui chiudono la portiera, ma il tempo che ci mettono prima di decidersi a chiuderla; prima si apre, poi si cercano le chiavi nella borsa (sarebbe meglio dire pozzo senza fondo) poi si ricerca il cellulare, magari si fa due parole con l'amica fuori dall'auto e poi ( finalmente) si scende e si chiude.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





avendo al testa vuota......... Empty
MessaggioTitolo: Re: avendo al testa vuota.........   avendo al testa vuota......... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
avendo al testa vuota.........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» COMPRESSORE VOLUMETRICO.............
» ..GUARNIZIONE TESTA KO..
» guarnizioni testata cercasi
» Testa Aperta...
» Guarnizione testata costo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: