Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come togliere la barra stabilizzatrice...

Andare in basso 
+14
ROBERTO
NdemmBen
COBRA
firemaker
full metal jacket
max69
lo scricciolo
carlito
TigerHunter
fedet77
saby
ferro89
SLASH
Sbambi
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 10:46 am

Ecco le foto!

cheers


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Togliere il paramotore per accedere alla barra stabilizzatrice, sono da svitare 6 viti, 4 del 13 e 2 del 12... scratch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Togliere le viti indicate dal cerchio rosso, il bullone è del 14.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La barra smontata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lavoro finito con paramotore rimontato e che stranamente ha cambiato colore!!!


lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 6:38 pm

lol! bravo sbambi!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 8:37 pm

sbambi guardando la foto sai che forse ho trovato un ferro + basso del mio?? lol!
Torna in alto Andare in basso
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 12:04 pm

SEI STATO BRAVO

MA PERCHE LHAI SMONTATA Question Question
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 12:49 pm

l'ha smontata perché la macchina è + molleggiata e i braccetti lavorano indipendenti l'uno dall'altro..molto meglio in off...in strada non hai problemi.. Però se vai spesso in autostrada o se vai forte non ti conviene toglierla..
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 5:56 pm

Grande Ferro!! :doh: :doh: :doh:


😠
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 6:28 pm

ahaha!!!no ma a parte gli scherzi..il davanti è come il mio... qua in mezzo pensavo di essere l'unico ad avere il ferro alto 2 dita... lol! ma da sabato non +!!!
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 6:52 pm

:crazy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 9:07 pm

ahahah!!!sono io quello sotto?? lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 9:29 pm

che ci fai sabato??
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 9:52 pm

grande gabo io tirare barre... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 10:02 pm

ah ogay!!
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 12:10 am

Interessante sarebbe tenere la barra e progettare un sistema di gancio rapido, non credo sia tanto difficile, su alcune jeep le vendono già modificate
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 12:12 am

si non ci vuole un gran che...basta fare un gancino che non vada a interferire con i braccetti quando non sono in movimento...però mi sa briga fare quel gancino! lol! allora l'ho tolta e bom!
tanto in strada è uguale a prima!
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 6:04 pm

Concordo, sulla strada come prima ma in off molto meglio! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 11:10 pm

ferro89 ha scritto:
si non ci vuole un gran che...basta fare un gancino che non vada a interferire con i braccetti quando non sono in movimento...però mi sa briga fare quel gancino! lol! allora l'ho tolta e bom!
tanto in strada è uguale a prima!

Mmmmmmmm..... affraid affraid affraid Evil or Very Mad
Stai attento in strada e in cambi direzione veloci! Exclamation Exclamation Exclamation Se vai solo per le campagne va pure bene , ma ...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 11:25 pm

si si lo so...la macchina è un pò + instabile...ma solo se vai forte...nei cambi di direzione veloci mi diverto! la macchina cosi si intraversa di brutto! lol!
Torna in alto Andare in basso
carlito

carlito


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 43

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 4:46 pm

ciao ragazzi, mi chiedevo cosa s'intende per nn andare forte una volta tolta la barra??? Percorrendo io una statale con velocita media 80km/h rischio di cappottarmi alla prima curva???
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 8:15 pm

carlito ha scritto:
ciao ragazzi, mi chiedevo cosa s'intende per nn andare forte una volta tolta la barra??? Percorrendo io una statale con velocita media 80km/h rischio di cappottarmi alla prima curva???

Io dico che e pericoloso Exclamation Se tu vai a una velocita costante e fai le curve piano non ci dovrebbero essere dei problemi , ma come ho gia detto nei cambi direzione veloci per il fatto dello spostamento del barricentro della macchina essa diventa un po troppo instabile per i miei gusti. Per il fatto che a me piace una macchina "incollatissima " coll anteriore. Se uno fa in prevalenza offroad o le gare , pero si possono avere delle escursioni delle sospensioni maggiori , ma se uno usa la macchina quotidianamente con la prevalenza di guida stradale.... Evil or Very Mad Io non lo farei. La barra non l'hanno messa a caso.
Pero ripetto: e sempre una questione di preferenze. Ogniuno e libero di ammazzarsi a modo suo... Laughing
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 10:34 pm

invece,secondo la mia opinione,tiger esagera un po'...non so se lui l'ha mai tolta,pero' non è così tanto evidente il cambiamento...
certo,come dice lui,se devi fare dei cambi di direzione veloci puoi rischiare..ma solo se i cambi di direzione li fai a 100 allora...e sterzi subito..allora magari si..
io da quando l'ho tolta ho solo avuto miglioramenti...macchina meno rigida,molta piu escursione,nessun problema in strada...è vero che io in strada vado molto piano...pero' sono andato in autostrada,anche a 120..curvi tranquillamente senza problemi(e la mia è alta)...

comunque è inutile star qua a discutere...io dico la mia,tiger dice la sua,un'altro ne dice un'altra..ognuno dà la propria opinione,ma la cosa migliore da fre è sempre una: ti metti lì 5 minuti (perchè 5 minuti ci vogliono a toglierla) e la provi...
se ti piace bene,altrimenti in altri 5 minuti la rimonti...niente di piu' facile...

conta che io ho fatto la revisione senza...quindi...
prova,ci dirai...
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 11:02 pm

Ma certo. Neanche io sono qui per discutere. Ci stiamo semplicemente scambiando due chiacchere. E poi a pensarci bene il fuoristrada neanche e fatto per andare a velocita elevate. E molto probabiie che quando torno provo anch'io a toglierla unattimo per vedere come si comporta.Io volevo portalmela qui (La Feroza) , ma ci ho ripensato. Ci avrei messo il doppio di tempo per strada (e sono 1200km). Per non dire che mi avbrebbe mangiato il portafoglio di benzina. E quella quando spingi sa mangiare bene... Laughing
Che poi io le macchine a benzina le sopporto molto poco Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeDom Giu 07, 2009 2:46 pm

beh dai il fuoristrada è fatto anche x andare veloce..... bounce
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeDom Giu 07, 2009 8:57 pm

eh si,fede ne sa qualcosa...lui mi sa che ce l'ha...
prova tiger!!mi dirai!! lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 12:04 am

io la barra non ce l'ho...e posso dire con tranquillità che se uno va tranquillo in strada non avrà mai problemi di stabilità...(detto da me che anche con le tassellate non vado piano) e se si va forte non se ne risente di tanto...certo..se uno la macchina la usa spesso in autostrada non lo consiglio..però sotto i 100 la macchina anche in curve un pò veloci è guidabilissima..ovvio che se ti metti a fare a zig zag con il ferro senza barra mentre vai un pò forte voli via!
tutto sta anche nella cognizione che ha la persona che è al volante..
io la macchina senza barra la godo di +! anche in strada..sarà perchè se si va forte si intraversa di +! e cio mi piace molto! lol!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 10:22 pm

tolto la barra Very Happy
dopo aver tirato le barre per compensare le bale nuove l'anteriore era diventato rigidissimo...
l'ho provata in off e devo confermare quanto avete scritto...è molto più morbida e meno nervosa...
ora proverò in strada...spero di non notare grosse differenze...comunque posso sempre rimontarla...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come togliere la barra stabilizzatrice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come togliere la barra stabilizzatrice...   Come togliere la barra stabilizzatrice... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come togliere la barra stabilizzatrice...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» barra stabilizzatrice
» barrra stabilizzatrice
» Giogo barra stabilizzatrice
» Vendo Barra Stabilizzatrice
» togliere il catalizzatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: