Ieri mattina vado per partire da casa di Gianna ed il Ferro non si accende!!!!!
Il motorino gira, la pompa della benza ronza normalmente e la benzina arriva tranquillamente fino al filtro posizionato nel vano motore.....
Le candele sono nuove e scintillano ma mi sembrano un po' fioche....
Smonto la calotta dello spinterogeno e mi accorgo che i contatti interni corrispondenti alla prima e seconda candela sono praticamente finiti!
Mi dico "non c'è problema", nella mia cantina-officina-laboratorio ho uno spinterogeno usato e revisionato che tengo di scorta... prendo lo scooter e raggiungo casa mia, prendo lo spinterogeno e torno indietro. Lo spinterogeno è probabilmente compatibile ma è un modello più recente e ha la calotta leggermente più grande e di conseguenza, in questo momento, risulta completamente inutile......
Gratto, pulisco e lucido quel che rimane dei contatti e alla fine riparte... corsa dal ricambista per acquistare la calotta nuova e ora, 20 euri dopo, è tutto ok!
Trovate le differenze.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]