Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ciao a tutti.....

Andare in basso 
+2
led_z
laura85
6 partecipanti
AutoreMessaggio
laura85




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.06.12

ciao a tutti..... Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti.....   ciao a tutti..... Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 11:08 am

pultroppo sono marchiggiana e non piemontese, ho 27 anni e al contraio di voi non sono una grande esperta di motori (tutto quello che so è semplicemente xche ascolto e cerco di farmi spiegare al meccanico quando ho una rottura oppure vado a vedere su internet). il rocky è di mio marito anche se lo giudo anche io....pultroppo ora si è rotto.
Non arrivava corrente al quarto cilindro, il meccanico ha sostituito candele, fili delle candele, calotta , condensatore e puntine, ma andava sempre a 3 cilindri, la conclusione è stata che si era rotto lo spinterogeno....non trovandolo usato(nuovo costa una tombola) ha provato a smontarlo x vedere cosa era successo....ora non si accende più.....il motore gira ma non parte....non vorremmo rottamalo x questo sto cercando in tutta Italia questo pezzo....spero che qualcuno di voi può aiutarmi....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ciao a tutti..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.....   ciao a tutti..... Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 11:02 pm

QUI ne hanno uno sui 100€, non so quanto viene nuovo. La ditta è seria, già in diversi abbiamo preso qualcosa. ASpettiamo a sentire ciano caso mai ne avesse uno sotto il letto lol!
Poi si potrebbe cercare su negozi inglesi e tedeschi, ma sinceramente non so come si chiama lo spinterogeno in inglese Embarassed . Facci sapere

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ciao a tutti..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.....   ciao a tutti..... Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 8:18 am

che nobil'uomo il nostro Led .

eggia' ! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
laura85




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.06.12

ciao a tutti..... Empty
MessaggioTitolo: spinterogeno   ciao a tutti..... Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 11:09 am

su quel sito già ci ero andata ma lo spinterogeno è di 1.6 il mio è un 2.0 mi hanno detto che non va bene. ho letto invece su qualche forum che è adattabile
quello dell'alfa 33 da modificare al tornio ma nessuno mi sa dire come fare....se qualcuno di voi sapesse come fare....fatemi sapere
comunque grazie lo stesso per l'interessamento.....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ciao a tutti..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.....   ciao a tutti..... Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 1:03 pm

purtroppo tu hai una macchina molto rara, è un rocky europeo 2.0 e sinceramente noi di questo forum non ne sappiamo molto, è un motore nuovo per noi No ...originale quanto costa?
Torna in alto Andare in basso
laura85




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.06.12

ciao a tutti..... Empty
MessaggioTitolo: .....   ciao a tutti..... Icon_minitimeGio Giu 21, 2012 11:09 am

nuovo costa € 650,00+iva+spese spedizione da un ricambista ufficiale daihatsu di Bergamo che lo deve oridinare direttamente in giappone in quanto in italia nessuno ha una rimanenza in magazzino neache i computer riportano più il rocky del 1990 benzina. almeno questo è quanto mi hanno detto quasi tutti i ricambisti ufficiali daihatsu che ho contattato sia nella mia zono che in altre regioni d'Italia....ho provato a cercare anche qualcuno che revisione questo pezzo ma sembra che non lo faccia nessuno....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ciao a tutti..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.....   ciao a tutti..... Icon_minitimeGio Giu 21, 2012 11:26 am

hai provato qui??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure qui lo danno via in blocco a 500 tutto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo è molto vecchio però non si sa mai...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se devi spendere 800 euro allora ho trovato un inserzione di uno che vende il motore del 2800 a 900 euro...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ciao a tutti..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.....   ciao a tutti..... Icon_minitimeGio Giu 21, 2012 11:29 am

ma qunado l'hai rimontato avevi fatto i segni per l'anticipo? o per caso è stato rimontato cosi senza guardare?perchè magari il motivo per cui non parte + è quello
Torna in alto Andare in basso
laura85




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.06.12

ciao a tutti..... Empty
MessaggioTitolo: ....   ciao a tutti..... Icon_minitimeGio Giu 21, 2012 11:48 am

il meccanico mi ha detto che anticipando tutta la fase il rocky va a quattro cilindri come dovrebbe però essendo troppo anticipata si punta (non essendo un ragazzo e un meccanico ti riporto esattamente le sue parole),pultroppo dopo questa esperienza (essendo anche una donna) ho capito che la meccanica è un opinione e ognuno dice la sua....e questa cosa proprio non la concepisco....prima di capire cosa aveva il mio rocky ho dovuto cambiare due meccanici alla fine l'ho portata da mio cugino che finalmente mi da dato una spiegazione logica al problema.
comunque sul primo sito che mi dai scritto lo spinterogeno non lo ha più è stato il primo pezzo che ha venduto, gli altri due non li avevo trovati li prendo in considerazione e li contatto. grazie
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

ciao a tutti..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.....   ciao a tutti..... Icon_minitimeVen Giu 22, 2012 10:45 pm

Ciao e benvenuta anche da parte mia , bella rogna sto spinterogeno ...riesci a postare una foto del motore ? giusto per capire se è fatto come quello del ferro , cioè simile a quello della toyota celica che sul nostro si riesce a montare ,magari in quel caso con uno spinterogeno del celica te la cavi
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

ciao a tutti..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.....   ciao a tutti..... Icon_minitimeVen Giu 22, 2012 11:11 pm

Benvenuta!!! cheers Spero tu passa risolvere al più presto... Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutti..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti.....   ciao a tutti..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao ciao da milano
» Ciao
» Ciao!
» Ciao
» Ciao!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: