Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CINGHIA DA URLOOOOOO...

Andare in basso 
+3
led_z
Tcheunne
PandyPandy
7 partecipanti
AutoreMessaggio
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

CINGHIA DA URLOOOOOO... Empty
MessaggioTitolo: CINGHIA DA URLOOOOOO...   CINGHIA DA URLOOOOOO... Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 9:26 pm

Innanzi tutto scusate se non mi appoggio ai vecchi post che ho letto perchè forse sono ormai di qualche anno fa e poi forse non combaciano con il mio problema.

Come avevo spiegato da qualche altra parte in questo forum il mio problema cinghia è ormai diventato INSORMONTABILE.
Dico questo perchè nel non troppo lontano 2011, quando ero in provincia di Torino, il grande Centro revisioni (il mio meccanico di fiducia) che mi aveva anche fatto l'impianto a gas, mi ha sostituito le due cinghie ( che infatti sono ancora nuove) e il cuscinetto tendicinghia...
Dopo questo lavoro la cinghia non ha fatto più rumore..
Aspetto aspetto, ma non si assesta per niente....
Nel frattempo sono tornata a Roma e la cinghia continua sempre a peggiorare fino a che due mesi fa non la porto ad un meccanico X della mia zona. Questo gli dà due martellate e la cinghia si zittisce per altri due giorni...ma, INCUBO, il giorno dopo ricomincia il canto degli uccellini nel mio motore Shocked Shocked Shocked

A questo punto non so più che fare. Quando metto in moto lo stridolio va avanti per circa 50 metri e poi si interrompe.
Ho letto in questo forum che hanno usato borotalchi, creme idratanti, Very Happy , e chi più ne ha ne metta, per risolvere il problema, ma a quanto ne so, nessuno è mai riuscito a risolverlo completamente.

Proprio per questa ragione, mi verrebbe da pensare che sia un difetto di fabbrica, ma poi penso che il difetto viene fuori solo dopo che la macchina diventa vecchia, e non significa niente il fatto che sostituisci il cuscinetto portacinghia o le pulegge (come voi le chiamate).
A questo punto mi viene da pensare, che visti i prezzi dei ricambi originali, un cuscinetto tendicinghia pagato 15 euro nel 2011, sia proprio lui la causa del malfunzionamento della stessa.
Cosa ne pensate?
Sono graditissime, come al solito, le vostre osservazioni sul caso cyclops
cheers
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

CINGHIA DA URLOOOOOO... Empty
MessaggioTitolo: Re: CINGHIA DA URLOOOOOO...   CINGHIA DA URLOOOOOO... Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 9:55 pm

Risolvere via forum problemi relativi a fischi o strani rumori è parecchio difficile ....
Non sapendo da dove proviene il rumore fastidioso ti si può dare mille risposte differenti....
Prodotti da spruzzare o ....borotalco ... Shocked ti nascondono il problema ....
L'unica maniera è aprire il cofano e cercare di individuare la causa ....
Interessante il meccanico con il martello...che tecnico..... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

CINGHIA DA URLOOOOOO... Empty
MessaggioTitolo: Re: CINGHIA DA URLOOOOOO...   CINGHIA DA URLOOOOOO... Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 10:24 pm

Beh, dire che non si sa da dove proviene il rumore mi pare proprio esagerato 😈😈😈😈
Che poi il meccanico, anzi, i meccanici, siano dei veri tecnici... quoto alla grande con te... E con tutto il rispetto per la categoria 😇😇😇
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

CINGHIA DA URLOOOOOO... Empty
MessaggioTitolo: Re: CINGHIA DA URLOOOOOO...   CINGHIA DA URLOOOOOO... Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 11:20 pm

Da sempre il martello, o la mazzetta, vengono chiamati "capo officina" o "ingegnere", a seconda dei casi.
OLio talco ecc sono solo palliativi per non rintronarsi, risolvere è un altro discorso.
Sai quale cinghia fischia? Alternatore idroguida o, se lo hai, clima? 99% è la cinghia principale. Cuscinetti e pulegge già sostituiti?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

CINGHIA DA URLOOOOOO... Empty
MessaggioTitolo: Re: CINGHIA DA URLOOOOOO...   CINGHIA DA URLOOOOOO... Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 12:53 am

Ho già detto la mia ESPERIENZA VISSUTA sull'altro topic, il problema non è di fabbrica ne tantomeno
"irrisolvibile". Si tratta di verificare che una delle tre pulegge (alternatore - pompa servosterzo -ausiliaria)
non abbiano gioghi eccessivi e non girino fuori centro. Un meccanico di media bravura con 2 soldi te lo risolve
definitivamente, dato che sei di Roma se vuoi ti porto dal mio che quattro anni fa me lo ha risolto con
modica spesa e da allora non si è mai più ripresentato. Se mi contatti in p.m. ti do il suo recapito, si trova
in zona Ponte Galeria.
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

CINGHIA DA URLOOOOOO... Empty
MessaggioTitolo: Re: CINGHIA DA URLOOOOOO...   CINGHIA DA URLOOOOOO... Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 10:14 am

Magico Roberto!!!!! alien alien Grazie mille. Ti ringrazio se mi dai l'indirizzo e il cell. Se il meccanico dove ho portato la macchina non me lo risolve ci vado di corsa..... Grazie mille!!!! bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

CINGHIA DA URLOOOOOO... Empty
MessaggioTitolo: Re: CINGHIA DA URLOOOOOO...   CINGHIA DA URLOOOOOO... Icon_minitimeSab Giu 13, 2015 2:48 am

Cmq non so quale cinghia fischia. Le cinghie sono nuove e mi avevano anche sostituito il cuscinetto porta cinghia.
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

CINGHIA DA URLOOOOOO... Empty
MessaggioTitolo: Re: CINGHIA DA URLOOOOOO...   CINGHIA DA URLOOOOOO... Icon_minitimeMar Giu 16, 2015 1:07 am

ma fare una cosa piu semplice? ovvero allentare i tendicinghia e rimettere tutto in tensione? e magari controllare lo spessore e la larghezza di queste no?? (magari le hanno messe al contrario... so che alcune inghie hanno un senso di rotazione)... magari sbaglio eeh!!
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

CINGHIA DA URLOOOOOO... Empty
MessaggioTitolo: CINGHIA A POSTO!!!!   CINGHIA DA URLOOOOOO... Icon_minitimeMer Giu 17, 2015 1:02 pm

Ciao ragazzi, il meccanico mi ha detto che anche la cinghia sta a posto. Ha dovuto smontare mezzo motore (dice) per controllare le tre pulegge (come diceva Roberto). ha voluto 190 cucuzzeeeeee!!!!! Ma mo funziona!!!! Me sò svenata!!!! Ma sono contenta perchè ora la macchina è a posto. mancano solo le scarpette nuove e l'orologio e poi torna il gioiellino che era....

Sono molto contenta
cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

CINGHIA DA URLOOOOOO... Empty
MessaggioTitolo: Re: CINGHIA DA URLOOOOOO...   CINGHIA DA URLOOOOOO... Icon_minitimeMer Giu 17, 2015 1:43 pm

Anche noi saremo contenti quando finalmente vedremo le foto... Wink
Torna in alto Andare in basso
Dadaumpa




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.11.15
Età : 54
Località : Torino

CINGHIA DA URLOOOOOO... Empty
MessaggioTitolo: hELP HELP CERCO CUSCINETTO   CINGHIA DA URLOOOOOO... Icon_minitimeGio Dic 24, 2015 1:36 pm

cIAO VEDO CHE HAI GIà AFFRONTATO IL PROBLEMA, MI SI è INCHIODATO IL CUSCINETTO della cinghia idroguida, nessun problema per reperire la cinghia, ma il cuscinetto non lo trovo on line, suggerimenti?

Grazie mille in anticipo

ciao

led_z ha scritto:
Da sempre il martello, o la mazzetta, vengono chiamati "capo officina" o "ingegnere", a seconda dei casi.
OLio talco ecc sono solo palliativi per non rintronarsi, risolvere è un altro discorso.
Sai quale cinghia fischia? Alternatore idroguida o, se lo hai, clima? 99% è la cinghia principale. Cuscinetti e pulegge già sostituiti?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CINGHIA DA URLOOOOOO... Empty
MessaggioTitolo: Re: CINGHIA DA URLOOOOOO...   CINGHIA DA URLOOOOOO... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CINGHIA DA URLOOOOOO...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cinghia idroguida
» STRIDOLIO CINGHIA A FREDDO
» rumoraccio zona cinghia...
» Tirare cinghia dei servizi?
» Tensione cinghia distribuzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: