Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consigli dagli esperti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
wolverine




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 33

consigli dagli esperti Empty
MessaggioTitolo: consigli dagli esperti   consigli dagli esperti Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 3:28 pm

Salve a tutti mi sono già presentato nell'apposita sezione. Ho appena comprato il ferro e vorrei qualche consiglio su cosa far controllare dal meccanico.
Il mezzo è del 1991 con 11 30000km usato da un cacciatore in pensione. Ha l'impianto a metano.
Premetto che non sono un esperto vi dico quello che ho notato provandolo. Il motore gira bene e il cambio è preciso, lo sterzo ha un po di gioco. L'ultimo tagliando fatto 40000km fa. A suo dire frizione e testata rifatti l'hanno scorso. Il mezzo ha il gancio traino, le gomme posteriori sono da cambiare e a fine anno c'è da fare la revisione alla bombola. Me lo ha lasciato a 700 euro.
Che dite? Cosa dovrei far controllare/sistemare?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consigli dagli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli dagli esperti   consigli dagli esperti Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 5:44 pm

il prezzo mi sembra molto basso... L'ultimo tagliando è stato fatto decisamente troppo tempo fa, massimo 10k km fra uno e l'altro. Controlla sopratutto il motore, maggiore punto debole del mezzo. Controlla che sotto al tappo dell'olio non ci sia crema e che non ci sia olio nella vaschetta dell'acqua.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta