Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consigli dagli esperti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
wolverine




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 33

consigli dagli esperti Empty
MessaggioTitolo: consigli dagli esperti   consigli dagli esperti Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 3:28 pm

Salve a tutti mi sono già presentato nell'apposita sezione. Ho appena comprato il ferro e vorrei qualche consiglio su cosa far controllare dal meccanico.
Il mezzo è del 1991 con 11 30000km usato da un cacciatore in pensione. Ha l'impianto a metano.
Premetto che non sono un esperto vi dico quello che ho notato provandolo. Il motore gira bene e il cambio è preciso, lo sterzo ha un po di gioco. L'ultimo tagliando fatto 40000km fa. A suo dire frizione e testata rifatti l'hanno scorso. Il mezzo ha il gancio traino, le gomme posteriori sono da cambiare e a fine anno c'è da fare la revisione alla bombola. Me lo ha lasciato a 700 euro.
Che dite? Cosa dovrei far controllare/sistemare?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consigli dagli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli dagli esperti   consigli dagli esperti Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 5:44 pm

il prezzo mi sembra molto basso... L'ultimo tagliando è stato fatto decisamente troppo tempo fa, massimo 10k km fra uno e l'altro. Controlla sopratutto il motore, maggiore punto debole del mezzo. Controlla che sotto al tappo dell'olio non ci sia crema e che non ci sia olio nella vaschetta dell'acqua.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

consigli dagli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli dagli esperti   consigli dagli esperti Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 10:04 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Clicca su questo link e vai al nostro sito ....
Alcune pagine sono tagliate e non si vedono direttamente ma se te le salvi sono complete ...
Mannaggia il webmaster ....
Torna in alto Andare in basso
wolverine




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 33

consigli dagli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli dagli esperti   consigli dagli esperti Icon_minitimeVen Ott 17, 2014 3:55 pm

Grazie mille.
Visto che devo cambiargli le gomme posteriori pensavo di prenderne direttamente altre 4 e le 2 buone rimaste tenerle di scorta. A questo punto volendo in futuro preparare il ferro quali sono le gomme con spalla più alta che ci posso montare con le sospensioni originali? O mi conviene fare subito un body lift e 2 balestre e poi gomme?
Ora non ho controllato perché è da un mio amico in attesa di assicurazione. Se trovassi delle incrostazioni come leggevo dal tappo dell'olio conviene fargli fare una pulizia con un prodotto apposito o cambiare la coppa direttamente?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli dagli esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli dagli esperti   consigli dagli esperti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli dagli esperti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INFO ACQUISTO FEROZA - consigli degli esperti
» domanda per gli esperti
» AIUTO ESPERTI FEROZA
» dui badola cas diverto ( due piloti esperti che si divertono ) hi hi hi
» saluti a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: