Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AIUTO ESPERTI FEROZA

Andare in basso 
+2
ferro89
fungops
6 partecipanti
AutoreMessaggio
fungops




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.11

AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 11:46 am

salve mi presento a tutti sono gioacchino ho 22 anni da palermo e da breve ho acquistato un ferro. da tempo cerco un fuoristrada dal passo corto e cabrio da non spendere una cifra pazzesca DA UTILIZZARE COME SECONDA AUTO E PER FUORISTRDA. la mia ricerca era orientata all'inizio su un suzuki santana o samurai poichè mi era stato detto erroneamentre che era l'unico da potersi assicurare d'epoca tralasciando vitara e feroza. ma poi scopro che anche altre auto sono d'epoca o d'interesse amatoriale e quindi espando la mia ricerca su altree vetture finche arrivo ad bivio di scegliere feroza o asia rocsta. per la richiesta del ferro a gpl era di 400 euro ma non accendeva mentre l'asia era quasi tutto smontato da un carrozziere ma di motore lo garantivano. alla fine scelgo il FERRO E QUI INZIA UN CALVARIO E DICO CALVARIO.l'ex proprietario sosteneva che era un problemA DI PASSOGGIO ELETTRICO O FRIZIONE IO ME NE VADO CON LA PEGGIORE DELLE IPOTESI CHE MI STO PORTANDO SOLAMENTE UNA SCOCCA E BASTA. ARRIVATI DAL MECCANICO MI DICE CHE è LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA E SI LAMENTA DEI MILLE TUBI CHE CISONO DICENDOMI CHE UNA DFELLE CAUSE POSSIBILI.LUI MI CONSIGLIA DI FARE TUTTO IL MOTORE O PER PROVA LA TESTATA, il torniTORE dice che vedendo la testata il motore è ok, mentre la testata era gia stata spianata altre mille volte. Cmq testata spianata kit guarnizioni nuovo , kit distibuzione, pompa acqua ,termostato anche se verrà subito dopo abolito, radiatore revisionato,candele nuove e vari tubi manicotti e t nuove.cmq l'auto per i primi 2 giorni va una meraviglia dopo incomincia a riscaldarsi anche dopo 500 m rumore di passaggio d'acqua impressionante e perdita d'acqua. cmq faccio un 300 km totali riiporto l'auto dal mecca per controllare la perdita ma l'auto irscalda nuovamente. il mecca mi consiglia di rifare tutto e io che nei miei sogni ho un auto efficiente che non mi faccia uscire con il cuore in gola per la paura di rimanere a piedi.spendo 1100 euro solo di torniTORE che mi garantiscvono il motore nuovo con pistoni e tutto nuovo o rettificato. monta tutto l'auto ha gli stessi problemi in officina senza camminare brucia la guarnizione della testata e il rumore di passaggio di acqua è triplicato a causa dei pistoni nuovi. il feroza senza termostato non sembra aver problemi con il temostato si. il mecc lo sostituisce con una piu basso e facendo un forelllino ma nulla , fa revisionare nuovamente il radiatore ma nulla,il mMECCANICO STOSTIENE CHE LA TESTATA SIA LESIONATA E CHE IL TORNITORE NON LO RIESCA A VEDERE A FREDDO. SU SUBITO TROVO UN ALTRA TESTATA SEMPRE A PALEERMO MA QUESTA LORO LA TROVASNO SPACCATA QUINDI ALTRI 200 EURO REGALATI.AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO NON SO PIU CHE FARE?????????????CHI CREDERE ????????????POICHE COME MAI LA PRIMA TESTATA LA TROVANO PERFETTA LEGGERMENTE PIU SOTTILE MENTRE QUELLA ACQUISTATA TROVANO LA SPACCATURA????AIUTOOOOOOOOOOO VERAMENTE POICHE ADESSO DEVO TROVARE UN ALTRA TESTATA
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 3:00 pm

io ho una testata, completa, e in + se vuoi ho un altro albero a camme
Torna in alto Andare in basso
fungops




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.11

AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 3:55 pm

CIAO NON CERCO UNA TESTATA PER ANCORA MA VORREI CAPIRE A CHI DARE RETTA. HO UNA BUONA ESPERIENZA IN MEZZI D'EPOCA E/O RARI DOVE A VOLTE MI HANNO RISOLTO PROBLEMI PERSONE CHE DI MESTIERE NON FACEVANO I MECCANICI MA ERANO SOLAMENTE DEI GRANDI APPASSIONATI DI QUEL TIPO DI MEZZO E SAPEVANO TUTTI I DIFETTI E I PREGI. E QUESTO QUELLO CHE VI CHIEDO.PER IL TORNINOTORE LA MIA TESTATA NON è SPACCATA POICHE VIENE PRESSATA A 200 BAR DOVE MAI NESSUN MOTORE è IN GRADO DI ARRIVARE , MENTRE IL MECCANICO SOSTIENE CHE ESSENDO IN ALLUMINIO NON RISCALDATO QUELLA PICCOLISSIMA CREPA NON RIESCONO A VEDERLA NEMMENO A 200 BAR
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 4:15 pm

beh...però...scusa, se il motore perde la crepa c'è per forza no?se dici che perde a vista...se è una mini crepa dovrebbe perdere vapore
Torna in alto Andare in basso
fungops




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.11

AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 4:47 pm

A perdere era un manicotto
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 5:44 pm

ma scusa, e allora il problema dov'è?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 51
Località : Aosta

AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 9:25 pm

Minchia che storia !!! una domanda ... ma il giunto ventola l'hanno controllato ,nel tuo racconto non è menzionato .Il termostato è montato giusto ?
Datti una lettura ai post nell'area tecnica ,molti di noi ,compreso io hanno avuto problemi di temperature alte .
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 12:03 am

mi pare un po' piu' grave il suo problema dice che ha bruciato la guarnizione di testa da ferma...

(l'ha scritto dall'altra parte mi pare)...

fungops per favore seguiamo un post solo che se no diventa caotico capirsi...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 12:06 am

..CIAO FUNGOPS.. Very Happy ..SO' COSA STAI PROVANDO, CI SONO PASSATO ANCH'IO COL MIO FERRO...E ALLA FINE HO RISOLTO SOLO, FACENDOMI MONTARE UN MOTORE "BUONO"..RECUPERATO X 4 SOLDI IN UNO SFASCIO... DOPO UN ITER COME IL TUO (TRE VOLTE ERA STATA RIFATTA)ALLA FINE AVEVO SMONTATO E PORTATO PERSONALMENTE LA TESTA IN UN ALTRA RETTIFICA DOVE RISULTAVA CREPATA IN DUE PUNTI,NELLA SUA PARTE ALTA,VICINO AGLI ALBERI A CAMMES,ORMAI ERA UNA "TESTA DA BUTTARE VIA"...FAI METTERE UNA MANO SULLA COSCIENZA AL TUO MECCANICO E AL TORNITORE..DICENDOGLI..IO VI HO DATO DEI SOLDI BUONI...E NON SIETE STATI IN GRADO DI AGGIUSTARMI L'AUTO..XCUI ORA TROVO UN MOTORE RECUPERATO..XCHE' QUELLO NON LO VOGLIO PIU'...E VOI SIGNORI,ME' LO REVISIONATE E MONTATE SULL'AUTO SENZA FARMI PIU' PAGARE...POI TI VENDI IL MONOBLOCCO CHE E' SANO A QUALCUNO CHE MAGARI A SANA LA TESTA ,MA' HA IL MONOBLOCCO BUCATO E SICURAMENTE GLI INTERESSA COSI' RECUPERI DUE SOLDINI...FAREI QUESTO AL TUO POSTO ANCHE XCHE'..NON MI FIDEREI TANTO DI UN MECCA CHE MI DICE "HA MILLE TUBI STO' MOTORE QUESTA E' UNA DELLE CAUSE POSSIBILI" Question ..FORSE E' PIU' FACILE X UN MECCA COSI',PRENDERE UN MOTORE "BUONO"E MONTARLO DIRETTAMENTE..ANCHE XCHE' COME HA FATTO NOTARE TCHEUNNE NEL SUO POST...CHI CI DICE CHE LA CAUSA SCATENANTE LA ROTTURA,NON SIA UN'ALTRA TIPO IL GIUNTO VISCOSTATICO PARTITO..MA' TU NON PUOI, A STO PUNTO,ANDARE ANCORA X TENTATIVI E RISCHIARE "PAGANDO" DI MONTARE UN'ALTRA TESTA PENSANDO..SARA' BUONA ...O SARA' SMINCHIA...E SE' FOSSE BUONA E POI PARTE DI NUOVO???UNA TESTA BUONA PUO' VALERE ANCHE 300 EURO...POI C'E' TUTTO IL LAVORO E COSTI X INSTALLARLA CON GUARNIZIONE,BULLONI,ECC..UN MOTORE BUONO PUOI TROVARLO A 350/400EURO,SE' TE' LO FAI PIAZZARE A SPESE LORO VISTO CHE TU FINORA HAI GIA' PAGATO,SEI SICURO CHE RISOLVI...


Ultima modifica di KIID FER il Mer Dic 07, 2011 12:29 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 12:08 am

sperando che il problema non sia nel monoblocco...

il kiid col suo vecchio monoblocco ha fatto felice me! flower
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 12:09 am

Si, vabbè...ma due topic con lo stesso argomento mi sembrano troppi. What a Face
Torna in alto Andare in basso
fungops




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.11

AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 2:43 am

Scusate la mia confusione ma è realmente triste il momento poiché ho il pc guasto e vi scrivo da un iPhone con schermo lesionato dove scrivere non è un piacere. Mi era stAto rimproverato di non essermi stato presentato e allora ho rifatto il post scusate per me è una nuova esperienza nei forum e non so come comportarmi sonche xldovrei leggere il regolamento poiché ho l acqua alla gola poiché la mia prima auto Fa i capricci e rimango senza auto
Torna in alto Andare in basso
fungops




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.11

AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 2:58 am

Una cosa vorrei capire il mecca ha ragione sul fatto che la pressatura della testata freddo con 200 bar di pressione, che mai si formerà in nessun motore in qualunque sforzo , non si veda la lesione o microlesione e si veda solo a caldo o il tornitore che in quella acquistata la trova e nella mia mi dice che ok. Novità ho parlato con un nuovo mecca dal mio racconto dice che si deve misurare la pressione riportare il motore dal tornitore ,che puntualizzo tra ricambi torni e uffici ci lavorano piu di 30 persone che lavorano li da una vita padri con figli per farvi capire quanto macinano, e fare una modifica nei pistoni
Voi che dite il blocco era storto 4 o 6 /10
Il mecca dove sono ha visto solo motori fire Suzuki 1300 lui si doveva informare devoto montare testata vitara
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 51
Località : Aosta

AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 8:41 am

Sono un po confuso ... quali sono i sintomi alla fine ...mi pareva di aver capito che dopo aver rifatto il motore e averlo montato si è bruciata di nuovo la guarnizione ,ma che togliendo il termostato problemi non ce ne fossero ...ho capito bene ?
Oppure perde ancora ? miscela acqua e olio ? Fuma o sputacchia dalla marmitta olio ? I livelli di acqua e olio si abbassano ?
Se non ci sono questi sintomi in teoria il monoblocco non è crepato .
Il rumore d'acqua che dici si sente è acqua che bolle o acqua che scorre in pressione ? La guarnizione della testa l'ha bruciata in tempo zero ho si è bruciata con il motore in moto dopo ore di funzionamento ?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 10:46 am

eh in effetti non ho capito bene nemmeno io i sintomi...mi chiedo come prima cosa...il giunto viscostatico è stato guardato??
Torna in alto Andare in basso
fungops




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.11

AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 10:02 pm

ciao a tutti forse ho risolto il problema ha due giorn che cammino con tranquillita sul feroza.il problema anzi i problemi erano banali ma il mecca forse non ne ha capito un tubo e forse continua a non capirne. l'auto adesso di temperatura non va mai oltre la meta finora anzi sempre bassa facendo austrada e strada normala,, anche per ore di seguitomangia zero acqua l'unico problema che rimasto e che il manicotto che va dal radiatore al motore ,per capirci quello visibile,secondo il mecca dovrebbe essere sempre morbido mentre questo rimane duro e quando si spegne si sente un rumore di passaggio d'acqua. vi ricordo che il mio problema era che il ferro dopo che gli era stato rettificato blocco e testata dal costo di 1100 euro bruciava la gurnizione da fermo. il probelma era unoche la testa essendo piu volte spianata era diminuita di spessore quindi la chiusura dei perni della testata indicatami dal torniere non andava bene, poi altro problema e che avevano otturato precedentemente un tubo che va dal radiatore al monoblocco. secondo un altro meccanico quelllo che mi ha risolto il problema sostiene che la pressione presente è una normalità dell auto mentre il primo mecca con tutto che va a meraviglia sostiene che è la testata. nonvedo l'ora d 'iniziare a modificare il mio ferro.
ho visto disstanziali da 50mm per dietro voi che ne dite io vorrei metter delle gomme 235 75 15 ramponate???
ppoi si possone mettre 4 am,mortizatori
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 11:50 pm

felice che hai risolto!! Very Happy

(anche se ho capito poco, la punteggiatura aiuterebbe...!!) scratch

distanziale da 50mm per dietro? non sono esagerati? e davanti come compensi?
le 235 non striciano perche' sono strette, ma perche' sono alte, dovresti fare il body, ma devi alzare tutta la macchina, no solo dietro. (10 tamponi da 60mm di larghezza per 50mm di altezza) e cambiare tutte le viti ovviamente (che hanno un passo particolare)
che poi bisogna vedere se te le tira quelle gomme li, sembrava che la misura "giusta" fossero le 215... (da rimarchiare secondo le misure del libretto pero')

tieni conto comunque che i distanziali montando gomme piu' grosse (e anche alzando l'auto) sono da mettere dappertutto ma soprattutto sono importanti davanti dove se no la gomma striscia quando giri lo sterzo!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AIUTO ESPERTI FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESPERTI FEROZA   AIUTO ESPERTI FEROZA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTO ESPERTI FEROZA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INFO ACQUISTO FEROZA - consigli degli esperti
» aiuto cerco motore feroza tipo hd f300LG-BMHE
» Temperatura feroza...900 giri inizia a salire fino A oltre 3/4...aiuto
» domanda per gli esperti
» Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: