Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aiuto x Freeclimber 4X4 oppure trazione posteriore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
axellife




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.08.14

Aiuto x Freeclimber 4X4 oppure trazione posteriore Empty
MessaggioTitolo: Aiuto x Freeclimber 4X4 oppure trazione posteriore   Aiuto x Freeclimber 4X4 oppure trazione posteriore Icon_minitimeMar Ago 26, 2014 5:10 pm

Ciao sono nuovo e sono andato oggi a vedere un freeclimber 2 da comprare, ma con mia sorpresa accanto al cambio aveva si le ridotte ma quando ho chiesto come inserire la trazione 4X4 mi ha detto che non c'era bisogno xche è elettronico. Al che sono rimasto sorpreso mi risulta infatti che il freeclimber aveva il 4x4 inseribile (da un comando apputno accanto al cambio) non automatico (e poi automatico come?) inoltre ho cercato il blocco del differenziale posteriore e non ho trovato nulla, e nemmeno il prprietario ne sapeva nulla.

Insomma io sono neofita del 4x4 ma ho letto che hanno fatto dei freeclimber 2 con solo la trazione posteriore per via del superbollo dei 4x4, e che è predisposta per inserire ridotte ma va fatto un intervento dal meccanico, e quindi penso che è una di queste, giusto?

e poi il bloccaggio del differenziale post dove è?

Perché mi interessa il berto2 perché è un vero 4x4 ma qui qualche cosa manca, o no?

Mi aiutate così che possa prendere una decisione.

grazie
axel
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Aiuto x Freeclimber 4X4 oppure trazione posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto x Freeclimber 4X4 oppure trazione posteriore   Aiuto x Freeclimber 4X4 oppure trazione posteriore Icon_minitimeMar Ago 26, 2014 8:12 pm

Non conosco il berto, ma del ferro avevano fatto, per la ragione che dici tu, un modello con le quattro ruote motrici sempre in presa ma senza le ridotte, il FullTime. Per far fuoristrada non va x niente bene, infatti diversi soci avevano sostituito il cambio con quello del Part Time, motrici da inserire e ridotte. Probabilmente la leva di cui parli non è per le ridotte ma per il bloccaggio centrale del differenziale. Di ferri o berti con l'inserimento elettronico delle motrici non ne ho mai sentito parlare. Se si tratta, come sembra, di un full time ne sconsiglierei l'acquisto se intendi fare off.
Sicuramente altri soci più informati sapranno dare opinioni e consigli più approfonditi.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto x Freeclimber 4X4 oppure trazione posteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bertone Freeclimber II sferragliamento da sotto la carrozzeria…aiuto prima di acquistarlo
» probabilmente ho un problema di trazione
» Cambio senza ridotte con trazione int. disinseribile
» Compatibilità ricambi bertone/feroza
» FREECLIMBER....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: