Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 FREECLIMBER....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
CUSTOM

CUSTOM


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 48
Località : Castellanza (Varese)

FREECLIMBER.... Empty
MessaggioTitolo: FREECLIMBER....   FREECLIMBER.... Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 3:30 am

Ciao ragazzi, sono ancora io e come sempre chiedo aiuto ai "tecnici" del forum.
Sto valutando l'acquisto di un Freeclimber del 1993, chi mi può dire quali sono i pregi e i difetti di questo mezzo motorizzato BMW rispetto ai Ferri? Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

FREECLIMBER.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FREECLIMBER....   FREECLIMBER.... Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 2:47 pm

pregi diciamo che è molto simile al ferro...è un pò + largo (6 cm per parte) quindi + stabile e un pò + scattante rispetto al ferro grazie al motore bmw con circa 10 cv in +...difetti, beh il problema della reperibilità dei pezzi...per quanto riguarda accessori e cose varie trovi tutto quello del feroza, mentre per il motore, per parte della trasmissione e per il cambio i pezzi sono introvabili...se rompi qualcosa la ricerca è molto + difficoltosa
Torna in alto Andare in basso
CUSTOM

CUSTOM


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 48
Località : Castellanza (Varese)

FREECLIMBER.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FREECLIMBER....   FREECLIMBER.... Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 1:47 am

ferro89 ha scritto:
pregi diciamo che è molto simile al ferro...è un pò + largo (6 cm per parte) quindi + stabile e un pò + scattante rispetto al ferro grazie al motore bmw con circa 10 cv in +...difetti, beh il problema della reperibilità dei pezzi...per quanto riguarda accessori e cose varie trovi tutto quello del feroza, mentre per il motore, per parte della trasmissione e per il cambio i pezzi sono introvabili...se rompi qualcosa la ricerca è molto + difficoltosa
Ciao ferro, leggendo quà e la, mi pareva di aver capito che solo il motore era BMW mentre tutto il resto della trasmissione era identica ai ferri.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

FREECLIMBER.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FREECLIMBER....   FREECLIMBER.... Icon_minitimeLun Lug 23, 2012 10:32 am

avendo un motore diverso sicuramente i semiassi ant avranno delle cave diverse nella parte interna e probabilmente anche un altra lunghezza, la parte posteriore e centrale invece è quella del ferro...anzi...del ferro usa...che in parte ha la trasmissione diversa dal ferro europeo
Torna in alto Andare in basso
Adrena

Adrena


Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 43
Località : Gattico (NO)

FREECLIMBER.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FREECLIMBER....   FREECLIMBER.... Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 2:10 pm

Allora, il Freeclimber II presenta solo tre differenze rispetto al Daihatsu Rocky America (il Feroza per il mercato U.S.A.):
- il motore (BMW 316i e36 da 100cv)
- la campana del cambio ridisegnata appunto per adattarsi al motore BMW (che ha il motorino d'avviamento dal lato opposto rispetto al motore Toyota-Daihatsu del Feroza).
- la mascherina anteriore con i quattro fari tondi.

Rispetto al Feroza tradizionale invece ci sono altre differenze, le balestre posteriori sono piu' larghe, il ponte posteriore e' piu' largo, i semiassi anteriori sono piu' lunghi ma la calettatura e' la medesima (ho montato sul mio Bertone i mozzi fissi di un Feroza Full Time senza nessun problema), ed altre piccolezze varie...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FREECLIMBER.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FREECLIMBER....   FREECLIMBER.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FREECLIMBER....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sostituzione cuscinetto anteriore ruota
» Bertone freeclimber 2
» io e la Freeclimber 2 ci presentiamo
» Bertone Freeclimber I 2.7
» Un freeclimber 2 Bertone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: