Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prove per acquisto Bertone FRCLB 2

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
axellife




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.08.14

Prove per acquisto Bertone FRCLB 2 Empty
MessaggioTitolo: Prove per acquisto Bertone FRCLB 2   Prove per acquisto Bertone FRCLB 2 Icon_minitimeLun Ago 18, 2014 12:59 am

Vorrei acquistare un Bertone Freeclimber 2, xchè ho bisogno di una macchina per Milano e interlan (dove devo andare in sterrate e guadi) e con tutti i divieti un piccolo 4X4 a GPL, pronto per essere immatricolato ASI sembra un ottimo mezzo. Tuttavia non ho idea di quali siano i punti di forza e di debolezza. A parte la bellezza della linea che resiste dopo due decenni, il motore BMW del 316 che è una garanzia cosa vedere? Da quello che ho capito:

0- con la sola trazione posteriore inserita (in strada poiché non ha giunti viscosi) va di traverso che è un piacere
1- molte volte ha il muso basso, ma si può alzare;
2- Il motore del feroza è molto più performante;
3- ha la cinghia, e quindi quando bisogna sostiturla???
4- Se non ha il GPL beve troppo;
5- Ma va bene in fuoristrada?
6- Qual'è la velocità di crociera in strada veloce: 120? 150?
7- Rumorosissimo, è vero?

e poi: quando lo vado a vedere cosa devo controllare, quali trafilaggi d'olio, quali segni, quali punti deboli carrozzeria e motore? Impianto elettrico?

grazie per tutti i consigli e le dritte che potete darmi!!!

Torna in alto Andare in basso
Fabri




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.04.14

Prove per acquisto Bertone FRCLB 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prove per acquisto Bertone FRCLB 2   Prove per acquisto Bertone FRCLB 2 Icon_minitimeLun Ago 18, 2014 12:36 pm

premetto che ho un feroza e non un bertone e che quest'ultimo non l'ho mai provato nè conosco il motore... allora...
-con gomme non vecchissime non va spesso di traverso. ovvio, essendo trazione posteriore ogni tanto capita, soprattutto sul bagnato; comunque si riesce tranquillamente a recuperare il sovrasterzo. poi al bertone, con la carreggiata più larga, dovrebbe capitare ancora meno.
-del motore non credo. sulla carta il bmw ha più cavalli...
-cinghia di solito dicono 80 - 100k kilometri
-a me il gpl non piace, però comunque a benzina i 10 km/l dovrebbe farli
-in fuoristrada se guardi le foto di alcuni soci sul sito parlano da sole Smile
-per la rumorosità, beh, non puoi paragonarlo certo a una macchina moderna (a me non sembra troppo rumoroso comunque).

quando lo vai a vedere controlla un po' tutto, soprattutto dentro il cofano e sotto la macchina...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Prove per acquisto Bertone FRCLB 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prove per acquisto Bertone FRCLB 2   Prove per acquisto Bertone FRCLB 2 Icon_minitimeLun Ago 18, 2014 3:43 pm

E' comunque un mezzo robusto...i difetti del Feroza sono noti ma nello specfico del il Berto Bmw non saprei ...apettiamo i consigli autorevoli dei soci con il Berto....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prove per acquisto Bertone FRCLB 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prove per acquisto Bertone FRCLB 2   Prove per acquisto Bertone FRCLB 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prove per acquisto Bertone FRCLB 2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» acquisto feroza
» consiglio acquisto
» Nuovo acquisto
» acquisto feroza
» consiglio per l acquisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: