Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 il Bar del club

Andare in basso 
+26
NEVERDIA
zeus
Lupo grigio
pinop68
GIO'SOBILLATORE
markbomba
full metal jacket
ferro89
LukaOro
Bluride
lo scricciolo
Trappola ®
KIID FER
Adrena
lallo
Biasion
ROBERTO
Tcheunne
max69
TATO
Gerry012
Jawaly
leporo
COBRA
ciano
led_z
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 14, 2014 10:13 am

Buongiorno a tutti e buon ferragosto!

................... ho letto tutto il post che riguarda l'ingrassaggio (dei punti di ingrassaggio appunto ). Ebbene, cosa vuol dire "ci sono circa una decina di augelli??""

Io ne ho trovati sei...... l'ubicazione degli altri è un mistero.

Così come la storia dell'ingrassaggio delle crociere: ci sono due punti dove le crociere potrebbero essere ingrassate: va fatto per entrambi????

Insomma, se qualcuno si prendesse la briga di chiarire il concetto, si potrebbero risparmiare trenta euro e un ora me mezza di trafila!!


P.S. Ho cambiato le pastiglie dei freni da solo! Se non mi leggerete più sapete il motivo.



Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 14, 2014 3:32 pm

Ma Gerry proprio alla vigilia di ferragosto fai queste domande "imbarazzanti"?!? Ma non sai che in questi giorni quasi tutti i ferristi e i loro "augelli" sono sulle spiagge a cacciar fringuelle e cinciallegre?!? Wink
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 14, 2014 3:34 pm

Ci siamo solo tu ed io sul forum e io di "augelli" conosco solo il mio...  drunken
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 14, 2014 5:26 pm

lol! 
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 14, 2014 6:49 pm

Gerry012 ha scritto:
Buongiorno a tutti e buon ferragosto!

................... ho letto tutto il post che riguarda l'ingrassaggio (dei punti di ingrassaggio appunto  ). Ebbene, cosa vuol dire "ci sono circa una decina di augelli??""

Io ne ho trovati sei...... l'ubicazione degli altri è un mistero.

Così come la storia dell'ingrassaggio delle crociere: ci sono due punti dove le crociere potrebbero essere ingrassate: va fatto per entrambi????

Insomma, se qualcuno si prendesse la briga di chiarire il concetto, si  potrebbero risparmiare trenta euro e un ora me mezza di trafila!!


P.S. Ho cambiato le pastiglie dei freni da solo! Se non mi leggerete più sapete il motivo.





Non essere pessimista.....
Per quanto riguarda gli ingrassatori ,anche se è poco che l'ho fatto non mi ricordo di preciso ....mi pare anche a me tre per ruota anteriore e poi quelli delle crocere che ingrasso sempre tutti ....comunque la prossima volta che lo faccio ....penso dopo il ritrovo da Max il 24 ....faccio qualche foto e le carico se può servire ben volentieri .
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeVen Ago 15, 2014 10:28 am

Sarebbe una gran cosa: non è possibile farsi fregare 30 euro per una cosa del genere. Poi avevo anche un'altra domanda in serbo, del tipo: dopo quanti km va cambiata la cinghia di distribuzione??? Magari se ne parla dopo il festoso ferragosto. Un saluto grande tutti cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeVen Ago 15, 2014 12:19 pm

Gerry012 ha scritto:
Sarebbe una gran cosa: non è possibile farsi fregare 30 euro per una cosa del genere. Poi avevo anche un'altra domanda in serbo, del tipo: dopo quanti km va cambiata la cinghia di distribuzione??? Magari se ne parla dopo il festoso ferragosto. Un saluto grande  tutti cheers cheers 
Per il primo cambio della cinghia di distribuzione, sui ferri che ho avuto c'erano segnati diversi chilometraggi: da 75.000 a 90.000 km... scratch 

Per quanto riguarda il "festoso" ferragosto, colgo l'occasione offertami dal nostro Gerry per dire questo: non dovremmo essere in una crisi senza precedenti, di nuovo quasi in recessione /deflazione da cui non se ne esce proprio? Per non parlare delle guerre in atto (in attesa della terza e definitiva guerra mondiale) e del terrorismo dilagante (una guerra di religione non sarebbe un'utopia)...e l'ebola, dove la mettiamo? Basta sentire un tg al giorno per rendersi conto che non c'è più nulla da festeggiare...Cogliamo l'attimo e cerchiamo di sopravvivere a questo purgatorio terreno... Wink
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeVen Ago 15, 2014 12:32 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Su auto e fuoristrada dava ogni 80000 km ....sul sito


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho inserito una guida fatta da un nostro socio per cambiartela da solo ....


Quoto Ciano al 100% ...e auguri di un buon ferragosto a tutti ...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeVen Ago 15, 2014 2:11 pm

Tcheunne ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Su auto e fuoristrada dava ogni 80000 km ....sul sito


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho inserito una guida fatta da un nostro socio per cambiartela da solo ....


Quoto Ciano al 100% ...e auguri di un buon ferragosto a tutti ...

....anche a chi lavora ?

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeVen Ago 15, 2014 3:02 pm

Soprattutto a chi lavora .....ciao Gio' .....l'anno scorso a quest'ora stavamo meglio ....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeSab Ago 16, 2014 12:09 am

Visto che come fa notare ciano sembra stia andando tutto del culo.........quale migliore occasione per festeggiare e divertirsi? Godiamocela finchè dura! lol! lol! 
Ieri ero a Sanremo e sono passato a conoscere e salutare il vecchio socio Tato, peccato non abbia mai partecipato ad un'uscita. Ha venduto il ferro, Ciano potevi farci un pensierino.....

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeDom Ago 17, 2014 12:12 pm

Ecco. Avevo appena trovato gli augelli (tranne quello di cui parla Ciano) che sarebbero dovuti essere (almeno così io pensavo) una decina in tutto, 8 sull'anteriore ( 4 dx e 4 sx) e due sulle crociere. Parlo al condizionale in quanto nel link di Tche leggo che sulle crociere di augelli ce ne sarebbero ben 4! Morale: mi tocca rialzare il ferro e controllare meglio monkey 

Invece, mi sono reso conto che dall'acquisto del ferro ad oggi ho percorso circa 80.000-90.000 km

Sul manuale per la manutenzione si parla del cambio della CINGHIA (e della pompa dell'acqua)

Cavolaccio, allora mi compravo la macchina nuova, ho cambiato praticamente tutto quello che si poteva cambiare, mancava solo la distribuzione...

Qualcuno sa quanto potrebbe costare il lavoro? So che costa 50 euri la cinghia e altrettanti la pompa acqua..

Che barba, dovrò rimandare lo svuotamento del catalizzatore con annessa pulizia del pescante...








Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeDom Ago 17, 2014 12:18 pm

Led, non so se ci capiti spesso a Sanremo, potrebbe darsi che ci debba passare tra una decina di giorni. Lo spero, perché non essendo riuscito a fare un solo giorno di vacanza, potrebbe significare tornare a Fiumicino con una barca a vela di un caro amico (che ha conosciuto anche Jawa). Squali permettendo, visto che ne hanno trovato uno di due metri qua di fronte... dove abitiamo io e Jawa appunto

Giò un saluto a te e a coloro che nel mese di agosto tengono alta la bandiera.... ci nomineranno Cavalieri del Lavoro ahah!

Ad ogni modo... meglio lavorare che non.

Cià
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeDom Ago 17, 2014 3:28 pm

Ciao ragazzi!!! da oggi sono in ferie...fervono i preparativi per l'incontro de 24...porterà Tatiano il buon Ciano?

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeDom Ago 17, 2014 9:07 pm

max69 ha scritto:
Ciao ragazzi!!! da oggi sono in ferie...fervono i preparativi per l'incontro de 24...porterà Tatiano il buon Ciano?
Verrò col mezzo più lercio, zozzo e puzzolente che troverò... Twisted Evil 
Oggi intanto sono andato a farmi un giro perlustrativo con Pasquale in versione estiva:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeDom Ago 17, 2014 11:54 pm

Gerry012 ha scritto:
Led, non so se ci capiti spesso a Sanremo, potrebbe darsi che ci debba passare tra una decina di giorni. Lo spero, perché non essendo riuscito a fare un solo giorno di vacanza, potrebbe significare tornare a Fiumicino con una barca a vela di  un caro amico (che ha conosciuto anche Jawa). Squali permettendo, visto che ne hanno trovato uno di due metri qua di fronte... dove abitiamo io e Jawa appunto

Giò un saluto a te e a coloro che nel mese di agosto tengono alta la bandiera.... ci nomineranno Cavalieri del Lavoro ahah!

Ad ogni modo... meglio lavorare che non.

Cià

Ciao Jerry, non capito spesso a Sanremo anche se ci sta mia sorella &co, e tra 10 giorni sarò in piena vendemmia x cui................impossibile anche pensare di fare un salto a salutarti, cosa che mi farebbe piacere!
Confermo che ci sono 2 ingrassatori per ogni giunto cardanico e aggiungo che son veramente ostici da ingrassare. Bisogna alzare il ferro sulle 4 ruote e trovare la posizione giusta altrimenti la testina dell'ingrassatore non passa Evil or Very Mad Evil or Very Mad Invece tutti gli altri si ingrassano facilmente anche senza alzare il ferro, meglio però se hai una fossa. Ciao e buona veleggiata

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Fabri




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.04.14

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeLun Ago 18, 2014 12:22 pm

ciano ha scritto:
max69 ha scritto:
Ciao ragazzi!!! da oggi sono in ferie...fervono i preparativi per l'incontro de 24...porterà Tatiano il buon Ciano?
Verrò col mezzo più lercio, zozzo e puzzolente che troverò... Twisted Evil 
Oggi intanto sono andato a farmi un giro perlustrativo con Pasquale in versione estiva:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

possibile che il mio roll bar posteriore sia diverso? non è inclinato in avanti e a metà non ha quei due attacchi che, da come sembra nella foto, si agganciano nel passaruota (all'interno). Poi la traversa in alto è coperta da un tubo di gomma piuma...
Tutti i ferri che vedo hanno il roll bar come quello di ciano... misteri dei ferri
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeLun Ago 18, 2014 7:33 pm

Il tubo di gommapiuma c'è ma non è installato.
Non ho mai visto altri tipi di roll bar... scratch
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeLun Ago 18, 2014 10:05 pm

Il roll bar che montava prima il mio probabilmente è come quello di Fabri ,più dritto , e senza attacchi per le cinture a tre punti dietro ,poi l'ho cambiato con quello del mio ferro di riserva ...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 10:59 am

Sono appena passati a raccogliere gli oggetti ingombranti...mi sono liberato di un sacco di ricambi inutili dei ferri. Quelli in foto sono solo una parte...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 11:26 am

Niente è inutile per qualcuno, nemmeno i PAMPERS! lol! lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 1:29 pm

Shocked Led usa ancora i Pampers?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 2:48 pm

Io no, riflettevo su di te lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 8:37 pm

Cosa succede? Tra moto, Jeep e Suzukini vari i ferristi stanno prendendo un ... diverso andazzo!

Intanto io procedo alla manutenzione del mio ferruzzo. Ho smontato il tubo "in" che collega il serbatoio alla pompa benzina, per pulire il famoso filtrino a forma di calzino.... Non ho trovato una mazza!

Sarà stato tolto dal precedente proprietario oppure cosa???

In caso contrario, quale filtro suggerite? <Ne esistono di universali???

Chiedo venia bel caso venissi reindirizzato in area manutenzione!

Help!  Mad 

Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 9:19 pm

sarà per quello che appena acquistato ho rotto questa benedetta pompa benzina! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes No 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il Bar del club - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 19 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il Bar del club
Torna in alto 
Pagina 19 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» S.H.C. - Square Headlights Club (Club dei Fari Quadrati)
» il Bar del club
» il Bar del club
» il Bar del club
» il Bar del club

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: