Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 il Bar del club

Andare in basso 
+26
NEVERDIA
zeus
Lupo grigio
pinop68
GIO'SOBILLATORE
markbomba
full metal jacket
ferro89
LukaOro
Bluride
lo scricciolo
Trappola ®
KIID FER
Adrena
lallo
Biasion
ROBERTO
Tcheunne
max69
TATO
Gerry012
Jawaly
leporo
COBRA
ciano
led_z
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 2:31 pm

Un po' di rispetto per San Leporo...... cribbio!
 il Bar del club - Pagina 11 217188 il Bar del club - Pagina 11 217188 il Bar del club - Pagina 11 217188 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Adrena

Adrena


Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 43
Località : Gattico (NO)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 2:45 pm

Signori e signore... a breve avremo una risposta definitiva all'annosa questione (di cui a molti non importera' nulla...) sulla frizione!

Ovvero...

Quando quei bricconi della Bertone hanno avuto la brillante idea di sconvolgere completamente la campana del cambio del Daihatsu Feroza per poter montare un motore stradale (non molto indicato per l'off road...) di provenienza BMW 316, mischiando parti della serie e30, parti della serie e36 e parti realizzate apposta (come la coppa dell'olio ed i supporti motore...), hanno avuto almeno la decenza di mantenere la compatibilita' tra le frizioni?!

Ebbene... a giorni mi ritrovero' con entrambe le frizioni in mano, sia quella Feroza che quella Bertone originale.

Poche, se non nessuna, novita' per quanto riguarda il mio mezzo, purtroppo.
Ma sono lieto di veder procedere molto bene i lavori di preparazione del Bertone di Gabriele! Il suo "nuovo" motore volge alle fasi finali di riassemblaggio e si tratta giusto di attendere qualche giorno per iniziare a togliere un po' di pezzi dal cofano del suo mezzo!

Saluti a tutti!

P.S. Grazie Ste per la scatola guida!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 8:34 pm

leporo ha scritto:
Shocked   Evil or Very Mad   il Bar del club - Pagina 11 901531 il Bar del club - Pagina 11 54485  ne resterà solo uno hehehehe


...in accelerazione.... Sad  poi per il resto hai dato ampia dimostrazione...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 8:43 pm

Adrena ha scritto:
Signori e signore... a breve avremo una risposta definitiva all'annosa questione (di cui a molti non importera' nulla...) sulla frizione!

Ovvero...

Quando quei bricconi della Bertone hanno avuto la brillante idea di sconvolgere completamente la campana del cambio del Daihatsu Feroza per poter montare un motore stradale (non molto indicato per l'off road...) di provenienza BMW 316, mischiando parti della serie e30, parti della serie e36 e parti realizzate apposta (come la coppa dell'olio ed i supporti motore...), hanno avuto almeno la decenza di mantenere la compatibilita' tra le frizioni?!

Ebbene... a giorni mi ritrovero' con entrambe le frizioni in mano, sia quella Feroza che quella Bertone originale.

Poche, se non nessuna, novita' per quanto riguarda il mio mezzo, purtroppo.
Ma sono lieto di veder procedere molto bene i lavori di preparazione del Bertone di Gabriele! Il suo "nuovo" motore volge alle fasi finali di riassemblaggio e si tratta giusto di attendere qualche giorno per iniziare a togliere un po' di pezzi dal cofano del suo mezzo!

Saluti a tutti!

P.S. Grazie Ste per la scatola guida!

a Ikerod interessa!!!
Torna in alto Andare in basso
leporo

leporo


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 55
Località : santa croce sull'arno

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 8:53 am

grazie, sono commosso  Sad 
hahahaha
ma poi, tanta potenza a che serve con un mezzo come ho, per divertirsi basta 40 cavalli sgonfi  Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 10:31 am

@leporo
Visto che si parla di cv....e mi sa che ne capisci un po...
Che ne pensi del 3500 Diesel Toyota aspirato di un bj70?
Sto valutando...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 2:18 pm

Max è un gran motore ma il BJ ha 4 balestre, valuta la comodità
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 4:20 pm

son le 4 bale che mi spaventano....sto valutando....e provandolo deciderò....
il tuo Lupo è LJ 70 2400 turbo?

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
leporo

leporo


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 55
Località : santa croce sull'arno

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 4:28 pm

è un bel mezzo, ma avrà allincirca i tuoi cv...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 4:46 pm

anche meno...credo 90cv...tengo a precisare che cerco un terzo mezzo e il mio splendido ferro non è in vendita....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 7:46 pm

Bello ! Ma poi ai raduno vieni con il ferro o con il mostro ?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 11:03 pm

.......e un altro se ne va.......sono sempre i migliori i primi.......... pale Crying or Very sad Sad 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 11:10 pm

Si max il mio è un LJ70 solo 86cv ma è un mulo il BJ dovrebbe avere più coppia ai bassi ma è anche più scorbutico e le balestre davanti ti limitano l'angolo di attacco ma il 3500 non soffre dei problemi alla testa del 2400 e se trattato bene supera tranquillamente i 400.000Km
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 12:35 am

Calma calma ragazzi...il mio è ancora un discorso da "Bar"..... Laughing 
Mi piacerebbe avere un'altro mezzo più prestazionale Twisted Evil  e mi sto guardando in giro...ma il Ferro non si tocca per un sacco di motivi...
Tra cui...è il mio primo fuoristrada, a Glo piace tantissimo mi costa poco tenerlo anche usandolo pochissimo o per niente...poi non posso stare nel club e
dare consigli a memoria di qualcosa che non ho più...
Ste!!! potrei venire al Ciocco con entrambi l'anno prossimo...abbiamo dei progetti.... Twisted Evil 
Comunque tornando al Toy della foto...sono affascinato dal motore di trentanni (180000 km) so di bj 70 che hanno superato il mezzo milione serenamente....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
leporo

leporo


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 55
Località : santa croce sull'arno

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 8:42 am

cel'ha il babbo di un mio amico, è dell'86 e lo usa per andare a lavoro e caccia la cinghiale, ha subito di tutto, anche una fucilata dal posteriore fermando la palla della fucilata dentro al cruscotto!
il motore non è mai stato aperto , ad oggi conta circa 300000km e non ha mai cambiato nemmeno la frizione (dipende anche dal piede) è una macchina molto solida, molta potenza ai bassi ma purtroppo non ha tanti cv come sai, è un mezzo che al minimo tira le montagne , ma a che ti serve?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 9:01 am

A divertirsi Very Happy Very Happy  e poi è ormai una malattia che si diffonde prima il Ferro e poi o assieme il Toy in fondo è la stessa famiglia
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 11:17 am

leporo ha scritto:
cel'ha il babbo di un mio amico, è dell'86 e lo usa per andare a lavoro e caccia la cinghiale, ha subito di tutto, anche una fucilata dal posteriore fermando la palla della fucilata dentro al cruscotto!
il motore non è mai stato aperto , ad oggi conta circa 300000km e non ha mai cambiato nemmeno la frizione (dipende anche dal piede) è una macchina molto solida, molta potenza ai bassi ma purtroppo non ha tanti cv come sai, è un mezzo che al minimo tira le montagne , ma a che ti serve?

a tirare le montagne!!!! devo fare spazio attorno la casa.... lol! 

Come dice Lupo....sostanzialmente per divertimento...ma l'idea iniziale era di qualcosa di più confortevole del Ferro, ma poi ci si imbatte in un sacco d mezzi affascinanti... scratch  study  lol! 

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 11:17 am

sulla longevità del motore nessuno discute, però passare dalla scomodità del ferro ad un mezzo a 4 balestre mi sembra masochismo... lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 11:21 am

full metal jacket ha scritto:
sulla longevità del motore nessuno discute, però passare dalla scomodità del ferro ad un mezzo a 4 balestre mi sembra masochismo... lol! lol! 

Concordo...sai che rimbalzi.... bounce  bounce  bounce  bounce 


_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 1:40 pm

Provala e se il prezzo è buono "tira le montagne" altrimenti cerca un LJ come il mio che è più comodo, se vuoi te lo faccio provare così vedi la differenza, basta mettersi daccordo
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 1:58 pm

Un paio da valutare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Max ormai il"tarlo" non ti abbandonerà facilmente
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 2:08 pm

Credo che tu abbia ragione.... Comunque non c'è alcuna fretta... Vedremo

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 5:07 pm

Max ... ti vendo il mio KZJ 90  I love you 

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
leporo

leporo


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 55
Località : santa croce sull'arno

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 5:33 pm

posso darti un consiglio? dato che ti hanno postato 2 land cruiser lj70, perchè non pensi a spendere qualcosina in più e cercare un cinesino 3.0 t.d.? ottimo motore , cv quanto bastano, buon desing, "molleggiato"
i contro solo un pò meno di bauliera, ma almeno questo ha fiato
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 6:02 pm

Trappola ® ha scritto:
Max ... ti vendo il mio KZJ 90   I love you 

Sto valutando anche il 90....però davanti è diverso o sbaglio?

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il Bar del club
Torna in alto 
Pagina 11 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» S.H.C. - Square Headlights Club (Club dei Fari Quadrati)
» il Bar del club
» il Bar del club
» il Bar del club
» il Bar del club

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: