Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 un vostro parere

Andare in basso 
+8
aulin81
Trappola ®
darix
feretna
led_z
NEVERDIA
SLASH
donpiero69
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

un vostro parere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: un vostro parere   un vostro parere - Pagina 3 Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 3:37 pm

quindi cosa consigli? niente ammo più lunghi ma solo balestre rincentinate?
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

un vostro parere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: un vostro parere   un vostro parere - Pagina 3 Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 4:44 pm

allora raga il nostro fede ha pienamente ragione solo che io non mi son spiegato bene!!! quando io avevo solo i biscottini e tutto il resto originale avevo gli ammo gia al massimo dell'estensione i biscottini inclinati molto verso dietro (x questo aratro )e le balestre schicciate!!! (e la macchina era molto morbida e molleggiava troppo su strada bounce ) qundi ho trovato questi due ammo e li ho montati,essendo piu lunghi hanno fatto tornare le balestre alla loro posizione iniziale i biscottini sono in posizione molto meno inclinata quasi verticale(per questo ho recuperato quei cm sia di altezza che soprattotto in escursione)e ora la macchina su strada è tornata affidabile!!

quindi giò per l'uso che ne faccio io del ferro mi trovo benone!!!! sia on/r che in off/r

fede io ho fatto domenica 16 un raduno con un bel pò di roccie toste e mi sono trovato bene anche in quelle condizioni!!
in qunto a durata è verissimo che questi avranno una vita piu corta degli originali! però dato che mio padre fà il mecca e io a passatempo anche ,mi sono venuti acosto zero!!!! perchè non li ho comprati!!!


Ultima modifica di donpiero69 il Lun Dic 01, 2008 4:47 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

un vostro parere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: un vostro parere   un vostro parere - Pagina 3 Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 4:46 pm

tep se fai ricentinare le balestre c guadagni in altezza!!!! ma non in escursione!!!!!!l'obbiettivo del mio lavoro è proprio questo cioè di recuperare escursione!!!!!
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

un vostro parere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: un vostro parere   un vostro parere - Pagina 3 Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 6:31 pm

Ragazzi, non facciamo confusione....
Allora:

AMMORTIZZATORI STANDARD e BALESTRE STANDARD: quando le balestre sono tutte compresse, l'ammortizzatore è QUASI tutto compresso; quanto le balestre sono tutte estese l'ammortizzatore è QUASI tutto esteso. Il QUASI serve a far si che l'ammortizzatore non si rompa...

AMMORTIZZATORI LUNGHI: Bisogna fare una distinzione: PIU' LUNGHI SE TUTTI COMPRESSI
PIU'LUNGHI SE TUTTI ESTESI
IDENTICI SE TUTTI COMPRESSI E PIU' LUNGHI SE TUTTI ESTESI (solo pochi millimetri)
Piu' lunghi se tutti compressi non si possono montare a meno di allontanare gli ancoraggi dell'ammortizzatore, altrimenti alla prima buca si sfondano, come è capitato a Fede;

Più lunghi se tutti estesi (e naturalmente anche se tutti compressi....) vanno bene se si vuol rialzare la macchina di parecchio, ma BISOGNA allontanare tra loro gli ancoraggi degli ammortizzatori, altrimenti si sfondano in compressione e non raggiungono mai la massima estensione... NOTA BENE: gli ammortizzatori più lunghi NON determinano innalzamento della vettura, quello è determinato dall'"allungamento" delle molle (balestre più curve, barre di torsione più tirate, molle elicoidali più lunghe). ALTRA NOTA: se si alza di parecchio la macchina, bisogna curare che l'albero di trasmissione non esca dal riduttore, sapete come fare...

Se si "allungano" le molle e si lasciano gli ammortizzatori standard, allora gli ammortizzatori si sfonderanno in estensione.

Infine, se si montano quelli identici agli originali se tutti compressi, ma un po' più lunghi se tutti estesi, allora si potrà fare un piccolo rialzo senza incorrere in alcun problema. L'unica cosa di cui si deve avere cura è che con tutte le molle compresse gli ammortizzatori NON siano del tutto compressi e, viceversa, con tutte le molle estese, gli ammortizzatori NON siano del tutto estesi, pena lo spaccamento per "sfondamento" da un lato o dall'altro dell'ammortizzatore.

Darix
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

un vostro parere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: un vostro parere   un vostro parere - Pagina 3 Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 9:21 pm

ecco darix ha spiegato esattamente quello che intendevo...
x fare una cosa sicura bisogna fare queste prove che abbiamo appena descritto e se il risultato non è quello giusto bisogna modificare e spostare gli attacchi degli ammo o limitargli la corsa (che non è una gran cosa x uno che fa raduni)

x donpiero: non ho detto che hai fatto una cavolata, e soprattutto se gli avevi in casa a costo 0 hai fatto piu che bene a montarli, volevo solo consigliarti di guardare bene che non vadano a pacco in compressione e in estensione x dargli piu vita... tutto qua
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

un vostro parere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: un vostro parere   un vostro parere - Pagina 3 Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 9:25 pm

si ragazzi,scusate,mi sono espresso male..intendevo...per alzare il mezzo,bisogna montare un balestrino in piu(in quanto è quello che fa altezza) e montare ammo piu' lunghi (se si montano fogli in piu')
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

un vostro parere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: un vostro parere   un vostro parere - Pagina 3 Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 9:47 pm

tranquillo fede l'ho capito che era un consiglio!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un vostro parere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: un vostro parere   un vostro parere - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
un vostro parere
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» parere su corona della coppia conica sbeccata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: