Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

diagnosi 4 lampeggi spia mil problemi starter automatico

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
gianfranco postroadgarage

Numero di messaggi : 4

diagnosi 4 lampeggi spia mil problemi starter automatico Empty
MessaggioTitolo: diagnosi 4 lampeggi spia mil problemi starter automatico   diagnosi 4 lampeggi spia mil problemi starter automatico Icon_minitimeMer Feb 05, 2014 12:25 pm

ciao a tutti, ho un problema con il mio ferro, praticamente fa molta fatica ad avviarsi, sembra proprio che non si inserisca "l'aria o starter automatico".
si avvia, ma si spegne subito, insistendo con gli avviamenti e modulando un pò l'accelleratore si riesce a tenerlo in moto, ma con evidenti scompensi di carburazione, una volta entrato in temperatura anzi anche solo appena intiepidito si mette a girare perfettamente come un violino.
fatta diagnosi con risultato 4 lampeggi spia mil ovvero sensore temperatura acqua.
mi lascia dubbioso il fatto che però la temperatura venga invece segnata correttamente dall'indicatore, a scanso di equivoci l'ho già ordinato ed in settimana lo sostituisco.
quello che credo sia più probabile è che la centralina abbia perso i parametri riguardanti appunto lo starter automatico, ora la mia domanda è questa c'è qualche povero disgraziato al quale è capitato qualcosa di simile?
come posso fare a verificare se la centralina fa veramente il suo lavoro?
eventualmente come si può riprogrammare??
ringrazio anticipatamente tutti per l'eventuale aiuto!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z

Numero di messaggi : 8274

MessaggioTitolo: Re: diagnosi 4 lampeggi spia mil problemi starter automatico   diagnosi 4 lampeggi spia mil problemi starter automatico Icon_minitimeMer Feb 05, 2014 1:06 pm

Guardando il manuale officina sul sito vedo confermata la tua diagnosi "4 Sensore temperatura acqua" Probabilmente il sensore non influisce sulla lancetta, che probabilmente è meccanica, ma influisce sui parametri della carburazione

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Archimede

Archimede

Numero di messaggi : 204

MessaggioTitolo: Re: diagnosi 4 lampeggi spia mil problemi starter automatico   diagnosi 4 lampeggi spia mil problemi starter automatico Icon_minitimeMer Feb 05, 2014 1:47 pm

[esatto il sensore temperatura che vede la centralina non è lo stesso dell'indicatore, sono due distinti, prima di sostituirlo prova a controllare se la spinetta non sia ossidata o interrotta , prova anche a misurare con un tester ra resistenza ai capi del sensore (nel manuale riporta i vari valori a diverse temperature

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Re: diagnosi 4 lampeggi spia mil problemi starter automatico   diagnosi 4 lampeggi spia mil problemi starter automatico Icon_minitimeGio Feb 06, 2014 11:48 am

bingoooo!!! falso contatto della spinetta forse quando ho sostituito la frizione la settimana scorsa si è mossa un pò, ricordo di aver tirato un pò un pezzo di cablaggio per farmi spazio ad armeggiare, sarà stato quello...
grazie mille ferristi!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: diagnosi 4 lampeggi spia mil problemi starter automatico   diagnosi 4 lampeggi spia mil problemi starter automatico Icon_minitime

diagnosi 4 lampeggi spia mil problemi starter automatico
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problemi GPL
» diagnosi
» *** CENTRALINA EFI -- DIAGNOSI E ALTRO --
» Diagnosi motore bertone freeclimber 2
» Problemi (va a 3)