Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89

Andare in basso 
+3
ciano
Trappola ®
Massiccio
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Massiccio




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.08.13

Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Empty
MessaggioTitolo: Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89   Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 4:26 am

Salve a tutti, mi sono gia presentato nell apposita sezione Wink ma comunque sono Giuseppe .
Volevo chiedervi un consiglio visto che mi sto avvicinando al fascino della feroza Wink... E vorrei acquistarne una ,proprio alcuni giorni fa ho visto il modello ,che ho inserito nel titolo, su subito.it il proprietario ha inserito poche informazioni sullo stato della meccanica,aggiungendo solo il fatto che l'auto è munita di impianto a metano e che al momento occorre sostituire la frizione. In foto esteticamente sembra tenuta bene e direi che mi piace molto, il prezzo è di 2750(ma da contrattare a parer mio)
Secondo voi a cosa posso andare incontro?? Cosa dovrei controllare in questo modello del89? secondo voi quanto puo' costare la frizione? Vi ringrazio per la pazienza e attendo vostri consigli...
P.s. Volevo metterci il link ma non me lo fa inserire
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89   Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 9:25 am

mmmmm altino come prezzo sopratutto con lavori da eseguire.......
cerca meglio sul forum ... troverai discussioni utili

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Massiccio




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.08.13

Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89   Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 10:25 am

Ciao Trappola,grazie per la risposta.
Torna in alto Andare in basso
Massiccio




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.08.13

Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89   Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 10:31 am

Secondo te qual'è il prezzo di mercato per questo tipo di mezzo del89? (Dai tot euro ad un massimo di?)
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89   Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 11:20 am

mah diciamo che il prezzo medio e' di 2000 euro poi dipende tanto dalle condizioni EFFETTIVE del mezzo
nel senso che preferirei un mezzo da 1000 euro ristrutturarlo personalmente,
piuttosto che un esemplare tutto luccicante e splendente ma con problemi occulti......

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89   Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 12:06 pm

Se poi fosse anche iscritto Asi, sarebbe meglio dal punto di vista economico...Wink 
Torna in alto Andare in basso
Massiccio




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.08.13

Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89   Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 1:23 pm

Trappola ® ha scritto:
mah diciamo che il prezzo medio e' di 2000 euro poi dipende tanto dalle condizioni EFFETTIVE del mezzo
nel senso che preferirei un mezzo da 1000 euro ristrutturarlo personalmente,
piuttosto che un esemplare tutto luccicante e splendente ma con problemi occulti......
si infatti , quello che ho visto io sembra davvero luccicante ahah nel senso che esteticamente ,dalle foto, si presenta bene...
mi piace perchè ha le cromatura sulla maschera frontale e sul paraurti anteriore, io cercherie di prenderlo a 2000 max perchè 2750 mi sembra un po caro.
Il problema principale è che dalle mie parti ce ne sono davvero pochissimi!
con i migliori motori di ricerca specializzati ne ho trovati davvero pochi di Ferri ( leggendo nel forum il termine mi è subito piaciuto Very Happy )
a Palermo e provincia solo due.. ufff...

Torna in alto Andare in basso
Massiccio




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.08.13

Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89   Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 1:29 pm

ciano ha scritto:
Se poi fosse anche iscritto Asi, sarebbe meglio dal punto di vista economico...Wink 
ciao Ciano,
beh nella descrizione non c'è specificato ma credo che non sia iscritto altrimenti l'avrebbe inserito come fanno molti venditori per attirare gli acquirenti Very Happy (giustamente)
non sono riuscito a rintracciare telefonicamente il venditore , quindi ieri gli ho inviato una mail.
vi faccio sapere ,anche per avere un consiglio Smile
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89   Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 8:53 pm

Se puoi trovane uno piu recente, almeno dopo il '95 e con il motore ad iniezione...
Il difetto piu ricorrente del Ferro è il raffreddamento e la testata, quindi fai molta
attenzione a questi "particolari".
Evita le versioni FULL-TIME (senza le ridotte) altrimenti sarai obbligato, come è capitato
a me ed altri di sostituire il cambio in quanto senza ridotte in o/r vai ben poco...
Poi senti anche gli altri Soci...qua ci sono persone MOLTO piu preparate di me!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89   Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 9:30 pm

OT : mi scappa la cacca !

scusate l' OT

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89   Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 9:53 pm

E te pareva!!!lol! 
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89   Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 10:37 pm

....ma è un privato ?
cmq controlla una marea di cose ...alla fine qualcosa che ti fotte la troverai sempre ...son macchine da scarozzo usate malissimo dai vecchi proprietari ....a meno che nn trovi dei malati come noi che li trattano meglio delle nostre amate o amati !!
tirati più che puoi ..2 mila euro vanno più che bene ..
considera anche il metano che scade dopo un tot di anni (il gpl, ovvero la bombola va cambiato ogni 10 anni )
controlla la ventola se funziona ...
vedi se perde o trasuda olio
fai scaldare il Ferro e vedi se l acqua ribolle
impianto elettrico funzionante..
mozzi ruota che lavorano bene ...
ridotte e compagnia bella senza problemi
pompazza benzina che funziona
daiuna controllata sotto la macchina ...vedi se ha botte nei lati ..se ha rugine
controlla lo sterzo ..se ritorna e nn ha gioco eccessivo o è troppo duro
Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep 
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89   Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 10:52 pm

ROBERTO ha scritto:
E te pareva!!!lol! 
che ci posso fare ? quando scappa,scappa !

HIHIHI ! da GIO'

PER IL NOSTRO " PEPPE "

non prendere un Ferro ! il Ferro e' dannoso anzi dannosissimo !

salvati dalla ferrite ! salvati !

dai retta al vecchio GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89   Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Icon_minitimeSab Ago 24, 2013 1:09 pm

Decisamente alto come prezzo, minimo 250 € vanno per la frizione, la bombola metano si cambia ogni 4 anni. Non so cosa costi nè quanti ne abbia quella montata.
E qualche lavoro salterà sicuramente fuori! Il mio ferro dell'89 a iniezione lo pagai 2000 €, senza problemi al mezzo ho solo dovuto montare una batteria. Una macchina non aumenta di prezzo col passare degli anni, anzi, e la desse indietro la ritirerebbero solo x rottamazione in quanto non più vendibile da un concessionario (almeno questo succede qui) Gli offrirei al massimo 2000 €, meglio ancora sarebbe portarla via a 1500!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89   Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio per modello feroza 1.6 resin-top el-ii del 89
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pareri su Feroza 1.6 Resin-top EL del 1989
» Modello Feroza estero
» Modello Feroza e adesivi originali
» Feroza consiglio acquisto
» Consiglio acquisto feroza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: