Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 BLOCCO DIFFERENZIALE...???

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco79

Marco79


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Anzio

BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Empty
MessaggioTitolo: BLOCCO DIFFERENZIALE...???   BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 10:49 am

Salve a tutti, sono pochi mesi che sono scritto al forum perché sono pochi mesi che sono possessore di un feroza.
Vorrei delle info per quanto riguarda il blocco differenziale del ferro....
allora.....ho notato che:

- alzando le 2 ruote posteriori e facendo girare una delle 2 l'altra gira nella direzione opposta senza nessun tipo di attrito, questo succede anche muovendo la leva del 4x4 sia normale che ridotte...le ruote girano sempre une della direzione opposta dell'altra...

- alzando le 2 ruote anteriori con la leva 4x4 in posizione normale quindi su 2 le ruote sono indipendenti e se giro una l'altra rimane ferma, se metto la leva in 4x4 o in ridotte le ruote girano una all'opposto dell'altra.



Allora credo che il movimento dell'anteriore sia normale, ma per quanto riguarda le ruote posteriori il fatto che girano una all'opposto dell'altra vuol dire che io non ho il blocco del differenziale??? prima domanda......oppure non funziona e devo cambiare l'olio??? seconda domanda

Il mio è un feroza dell'89 resin top dx iniezione di importazione estera

per favore aiutatemi a capire...grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE...???   BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 7:06 pm

quello che descrivi e' proprio il comportamento di un differenziale aperto...
prima di spendere un discreto gruzzolo di soldini (che si fa pure fatica a guadagnarli) su un blocco differenziale "vero" guarda cosa puoi fare spendendo poco denaro e poco tempo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE...???   BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 9:39 pm

Esatto! se alzando entrambe le post una gira in un senso e l'altra in quello opposto NON hai l'autobloccante al 30%, se invece girano entrambe nello stesso senso HAI l'autobloc Wink
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE...???   BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 9:41 pm

markbomba ha scritto:
Esatto! se alzando entrambe le post una gira in un senso e l'altra in quello opposto NON hai l'autobloccante al 30%, se invece girano entrambe nello stesso senso HAI l'autobloc Wink


Il doppio freno a mano è una modifica consigliatissima e una delle prime che ho "copiato" Wink
Io proverei per prima cosa a sostituire l'olio con uno apposito, nell'eventualità che prima sia stato sostituito con un olio errato...
Torna in alto Andare in basso
Marco79

Marco79


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Anzio

BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE...???   BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 10:40 pm

ok...quindi non ho il blocco diff alle ruote posteriori....grazie mille sempre esaurienti con le vostre risposte
Torna in alto Andare in basso
Marco79

Marco79


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Anzio

BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE...???   BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 10:42 pm

e cmq proverò a sostituire l'olio del del blocco diff che non ho... ma che olio mi consigliate di mettere???
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE...???   BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 12:44 am

Quando il buon Led leggerà...la lista degli oli posterà...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE...???   BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 8:39 pm

Maaaaax! Rolling Eyes Visto che fai cosi scrivilo tu che io l'olio nuovo non lo conosco..... scratch

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE...???   BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 10:17 pm

Ecco ho eseguito dopo esser stato redarguito..... Shocked


differenziale anteriore:0,9 lt api gl5 viscosity sae 90 or 80w-90.
differenziale posteriore:1,95 lt api gl5 viscosity sae 90 or 80w-90,se LSD:con specifica LSD
riduttore:1,4 lt api gl4 75w85
cambio:1,7 lt-- apigl4 75w85
motore: api sf sae 10w40
liquido freni: dot4


Oli x diff autobloccanti
TUTELA W90/M-DA
CASTROL axle z limited slip 90
Shell Spirax A 90 SAE W90
Tutela W90/ls
Motul 90 PA Differential oil for LSD (MOT90PA)

p.s. : Castrol aggiornato

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE...???   BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 11:35 pm

BLOCCO DIFFERENZIALE...??? 931257 BLOCCO DIFFERENZIALE...??? 931257 BLOCCO DIFFERENZIALE...??? 931257 BLOCCO DIFFERENZIALE...??? 931257 BLOCCO DIFFERENZIALE...??? 931257 BLOCCO DIFFERENZIALE...??? 931257

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Marco79

Marco79


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Anzio

BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE...???   BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 10:30 am

grandi gradi grandi....grazie di tutti i consigli che date
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE...???   BLOCCO DIFFERENZIALE...??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BLOCCO DIFFERENZIALE...???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» olio per differenziale full time con leva blocco
» BLOCCO DIFFERENZIALE 100%
» blocco arb
» funzionamento blocco differenziale
» Varie per blocco differenziale....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: