Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Varie per blocco differenziale....

Andare in basso 
+16
markbomba
luky85
SLASH
max69
sailtrial
Jawaly
robertone
tama_III
ferro89
GIO'SOBILLATORE
COBRA
led_z
firemaker
TATO
full metal jacket
Sbambi
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 3:12 pm

intanto ho trovato questo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sarà valido??

e poi dal resp. tecnico della 4technique ho notizie che da settembre arriverà il blocco della Kaiser [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il ponte posteriore a 790 Euro + iva da scontare del 10 %.

rabbit rabbit rabbit

Ma il gruppo elaborazioni piemontesi non ha niente in pentola al riguardo??

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 3:52 pm

Per quanto riguarda il kaiser della 4technique era giunta voce anche a me di un futuro prodotto...
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 4:22 pm

sarebbe una figata il diff posteriore della kaiser....

tra l altro ho letto che i diff della kaiser sono autobloccanti al 100% pero ora non so se per il feroza lo faranno autobloccante al 100% o no.....
preticamente da quello che dicono quelli della kaiser è un autobloccante come i transtad ecc ma al 100 % quindi oltre ad avere le comodità di un autobloccante che blocca solo quando ce ne è bisogno e senza dover azionare nessun compressore quindi ne deriva anche una certa comodità e sicurezza su strada, hai il vantaggio che è come se avessi un blocco ARB quindi un bloccaggio totale....

che figata pazzesca.....
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 9:57 pm

se si guarda lo schema del Kaiser ,come se ne è parlato, è un problema su strada perchè la ruota + lenta può al minimo andare alla velocità del pignone.. e non come nel normale differenziale in cui le due ruote possono una rallentare e l'altra accellerare.. lo vedo meglio all'anteriore in cui si usa la trazione solo in off, ma anche li dato che non abbiamo il differenziale centrale ci sarebbero problemi su fondi duri in curve strette..(dato che la ruota interna dovrebbe girare + veloce della ruota interna posteriore con relativa sgommata
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 11:34 pm

Il prezzo è buono, non c'è che dire. Sulla validità non discuto perchè non è il mio campo. Comunque avevo chiesto ad Artioli della transdat riguardo alla percentuale di bloccagio del suo posteriore e mi aveva detto 80% durante la guida, 100% sullo spunto. E si sente.

Questa la risposta che mi aveva dato x intero

Salve, x il posteriore e' possibile una taratura 80% ma in spunto
raggiunge il 100% ... non si spaventi e' guidabilissimo e non stressa
i semiassi.
Per l'ant. lo facciamo allo scopo di irrobustire il gruppo e con
taratura voluta al 30%.
Saluti
Artioli


_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeGio Ago 04, 2011 12:03 am

il transtad sarebbe una vera figata, sto kaiser non mi convince se e' come dice Firemaker

ma il phantom proprio non l'ho capito come funziona...?? scratch study Suspect Question
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeGio Ago 04, 2011 1:33 am

il phantom come vedi sono due pezzi, uniti mediante molle tarate. i due pezzi sono trascinati in rotazione dall'asse che unisce i due satelliti e spingono sulle 2 corone laterali che vanno ai semiassi, facendo attrito quando i satelliti vorrebbero ruotare rispetto alle 2 corone laterali..spero di essere stato + o -ò chiaro.... ma i diff transtad se una ruota è alzata trasferiscono coppia a quella in presa?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeGio Ago 04, 2011 6:23 pm

Sul posteriore si, sull'anteriore no. Questo sempre x motivi di sicurezza, così è spiegato sul manuale transtad. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeGio Ago 04, 2011 8:07 pm

bhe allora è un vero e proprio blocco... il problema è proprio quando ti si alza una ruota...se trasferisce parte della coppia il problema dei twist si "risolve" all'anteriore per la sicurezza dei giunti? non ce ne sono di + robusti?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeSab Gen 28, 2012 11:46 pm

oggi ho avuto modo di capire a cosa servono i blocchi e la differenza che fanno, sto kaiser non mi cinvinceva ma visto che costa meno del transtad ho cercato informazioni...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


ah ma adesso che ho capito come funziona e' una figata! e costa 800 euro eh?...

scratch [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 7:20 pm

è una figata su terreni morbidi ecc..xò sul duro la manovrabilità peggiora sicuro e sul veloce la macchina tende ad allargare
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 7:38 pm

solo led ce l ha il blocco su questo forum e secondo me è una grossa spesa che pero vale tutti i soldi spesi

con due blocchi come led secondo me non ti ferma piu nessuno...

i rivali sarebbero veramente pochi...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 8:34 pm

e' una bella spesa si costa come tutta la macchina...

pero' io forse ho rotto il davanti... vorrete mica che me ne prenda uno debole uguale no vero? Evil or Very Mad

vedremo vedremo... e' una bella spesa... i soldi non avanzano mica...

MI COMPRO UN GRATTA E VINCI? lol!

Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 8:39 pm

Concordo la spesa è alta, 840€ solo per l'anteriore. Il grosso vantaggio è che praticamente non lo romperai mai più, Trappola lo ha sotto ormai da anni e lui non lo risparmia di sicuro! In più hai un'autobloccante al 40% e non è poco

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 8:48 pm

se no lo faccio saldare!! ahahhaha tanto lo uso solo in off!!

nono dico cazzate, ma mi sa che non ho tritato il diff ma solo rotto un dente della corona, x funzionare funziona ma fa un tloc ciclico mentre va...
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 9:07 pm

è un bell impegno economico comprarlo pero ne vale la pena......

sei quasi inarrestabile con due diff autoblaccanti.... solo l aderenza ti puo fermare....

cobra compriamo un lotto intero di gratta e vinci in societa e se vinciamo ce ne compriamo 2 per uno.... sia ant che post.... altrimenti potremmo sempre decidere chi preferisce l anteriore e chi il posteriore e poi si va a fare un giro per caso dalle parti di led per andare a dare uno sguardo alle modifiche del suo ferro....



Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool

Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 10:06 pm

ehheh dai facciamo col club un sistemone al superenalotto e ce lo compriamo tutti l'autobloccante...!!
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 11:12 pm

GLI autobloccanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MICA UNO SOLO....

FACCIAMO DAVANTI E DIETRO....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:27 am

con i circa 60000000 di € in palio al superenalotto altrochè differenziali autobloccanti! Ci si fa fare da mamma daihatsu una serie di ferri nuovi di pacca con tutte le modifiche che vogliamo bounce bounce Fatti su misura con i consigli dell'FCI diamo la pastina ai G ai land ai patrol e sopratutto agli zucchi lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:44 am

eh sai che roba... ce la compriamo tutta la daihatsu...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:48 am

Motore 4200 benzina aspirato

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:50 am

nono diesel e pure turbo...
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:53 am

nooooooooooooooo cobra cosi mi deludi.....

come motore turbo diesel????

no non no no no no.... io voto per il 4200 benzina aspirato.....

le turbine proprio non mi vanno giu.... meglio un mulo che tira un carro che una turbina....

Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 1:10 am

non so ragazzi non mi piace bruciare la frizione, mi pare che il diesel vada meglio per il fuoristrada dopotutto...
o devo ancora ben imparare a guidare e mi serve un corso dai saggi del forum?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 9:00 am

V6 anzi V8 4200 a benza aspirato !!!

GIO' HA PARLATO !!!! E BASTA !!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Varie per blocco differenziale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Varie per blocco differenziale....
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» BLOCCO DIFFERENZIALE...???
» BLOCCO DIFFERENZIALE 100%
» blocco differenziale
» Blocco differenziale posteriore
» funzionamento blocco differenziale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: