Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovo acquista, fare attenzione a...?!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
CrAcid




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.11.12

Nuovo acquista, fare attenzione a...?! Empty
MessaggioTitolo: Nuovo acquista, fare attenzione a...?!   Nuovo acquista, fare attenzione a...?! Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 5:21 am

Salve ragazzi mi sono appena iscritto perchè dopodomani, con mio padre andremo a vedere ciò che molto probabilmente sarà la prossima auto, ovvero un Bertone Freeclimber. Vengo da una Fiat Grandepunto 1.3 mjet 90 cv con cui, lo ammetto, non mi ci sono trovato affatto male...anzi. Ma aimè si prevedono tempi di magra, e così siamo stati costretti a fare alcuni tagli. Di conseguenza visto che siamo 4 patentati (ci manca solo il cane Razz ) vivere con una sola Fiat Panda 1.2 gpl diventa difficile, specialmente col meteo che non permette sempre l'uso di scooter e moto. Abbiamo quindi preso la scelta di comprare un'auto con almeno 20 anni da poter iscrivere ad ASI e fare un bell'impianto a GPL così da riuscire a prendere fiato.

Dovendo appunto visionare questa auto per la prima volta, auto di cui il sottoscritto non ne sapeva l'esistenza fino ad un mese fa...cosa c'è da controllare per vedere al primo colpo d'occhio quei particolari che fan capire in che stato risiede l'auto? E' un annuncio trovato su Subito.it, dunque un privato, pare abbia circa 40k km e dalle foto sembra davvero in ottimo stato.

E' un 1.6, ma girovagando su wikipedia, immagino sia attendibile, ho scoperto che il 1.6 è una motorizzazione del Freeclimber II che è però stato commercializzato dal 92...dunque non mi trovo con l'anno detto dall'annuncio. E ho poi letto, che il Freeclimber a differenza della versione "II" è una reinterpretazione del Roky e non del Feroza...cambia molto?!

Se avete altri consigli che ritenete utili, beh non esitate a darli, tutto può essere utile Very Happy

Grazie ancora in anticipo, spero di non avervi annoiato troppo Razz
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovo acquista, fare attenzione a...?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquista, fare attenzione a...?!   Nuovo acquista, fare attenzione a...?! Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 9:48 am

freeclimber ?? troppo raro , frequento poco.

se vuoi un Feroza (molto piu' diffuso) gia' a gpl fammi sapere.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Nuovo acquista, fare attenzione a...?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquista, fare attenzione a...?!   Nuovo acquista, fare attenzione a...?! Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 12:13 pm

il freeclimber 1 ha i due ponti e non so bene in quali cilindrate uscisse...
il freeclimber 2 e' giustamente un ferro "elaborato" o meglio... e' un feroza "america" rimarchiato dalla bertone e con motore bmw.
cmq in linea di massima il 90% dei ricambi sono uguali ma per esempio i supporti in gomma del motore non lo sono, e nemmeno i semiassi anteriori ne il ponte posteriore ne le balestre e potrebbe essere piu' complesso trovare quasti ricambi a prezzi "umani" (di concorrenza) piuttosto che trovare i ricambi di un feroza daihatsu...
comunque sono due mezzi molto belli con le loro carreggiate allargate fanno una bella impressione
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Nuovo acquista, fare attenzione a...?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquista, fare attenzione a...?!   Nuovo acquista, fare attenzione a...?! Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 4:10 pm

Il Freeclimber 2 marcato Bertone è un Feroza americano con motore bmw. Esteticamente molto più bello
e rifinito del ferro e con il motore bmw c1 che gli da anche un qualcosa in più come brillantezza.
Per contro ha il problema della poca reperibilità di alcuni ricambi esclusivi.
Francamente io sceglierei una Feroza, e se ne trovano molte se giri sul web...ogni tanto capita anche qualche
buona occasione qui sul nostro forum.
Se invece prediligi l'aspetto fuoristradistico "puro & duro" allora la scelta è obblicata: ROCKY 2.8 TD con i suoi
doppi ponti rigidi e un motore con un sacco di coppia!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo acquista, fare attenzione a...?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquista, fare attenzione a...?!   Nuovo acquista, fare attenzione a...?! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo acquista, fare attenzione a...?!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ATTENZIONE MESSAGGIO SUPERMEGAIMPORTANTISSIMO
» attenzione alla batteria
» attenzione ai feroza grigionero!
» Pulizia del Corpo Farfallato
» Attenzione alla marmitta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: