Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Fissaggio parafanghi anteriori

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 65
Località : Lazio-Toscana

Fissaggio parafanghi anteriori Empty
MessaggioTitolo: Fissaggio parafanghi anteriori   Fissaggio parafanghi anteriori Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 3:49 am

Facendo un controllo dopo l'ultimo viaggio, mi sono accorto che, degli 8 fermi che accoppiano la parte metallica con quella plastica (4 da un lato e 4 dall'altro), me ne sono rimasti solo 2: uno per parte.
Chi mi sa dire se e dove si trovano o, in alternativa, con cosa li posso sostituire Question
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 60
Località : Ostia Antica - ROMA

Fissaggio parafanghi anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissaggio parafanghi anteriori   Fissaggio parafanghi anteriori Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 1:29 pm

Se ho capito di cosa parli, puoi provare con dei rivetti.....
Se cerchi gli originali, probabilmente ti conviene provare in Daihatsu.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Fissaggio parafanghi anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissaggio parafanghi anteriori   Fissaggio parafanghi anteriori Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 10:34 pm

Ti sconsiglio i rivetti, perchè se poi li devi togliere...
Io metterei delle semplici viti autoforanti, sono delle viti con in punta una scalpellino che fora il metallo.
Le metti sull'avvitatore con l'inserto e le avviti direttamente.
Hanno anche una testa molto larga che funge da rondella.
Se devo toglierle basta svitarle e sotto ti rimane il foro per riavvitarle dopo.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 60
Località : Ostia Antica - ROMA

Fissaggio parafanghi anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissaggio parafanghi anteriori   Fissaggio parafanghi anteriori Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 11:40 pm

full metal jacket ha scritto:
Ti sconsiglio i rivetti, perchè se poi li devi togliere...
Io metterei delle semplici viti autoforanti, sono delle viti con in punta una scalpellino che fora il metallo.
Le metti sull'avvitatore con l'inserto e le avviti direttamente.
Hanno anche una testa molto larga che funge da rondella.
Se devo toglierle basta svitarle e sotto ti rimane il foro per riavvitarle dopo.
Ciao Full, condivido la tua idea, ma anche i rivetti li togli in 5 minuti con una punta da trapano e i buchi per loro già ci sono mentre per le autofilettanti devi forare nuovamente (anche se è la vite stessa a fare il nuovo buco, sempre di nuovo buco si tratta).. cosa è meglio? Forare o non forare... Bha! Ci penserò.... Non è che gli diventa un colapasta? Shocked
Ha, ha!
Buona notte, vado a nanna! Sleep
lol!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Fissaggio parafanghi anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissaggio parafanghi anteriori   Fissaggio parafanghi anteriori Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 3:29 am

L'unico che ti può veramente aiutare è "Autoricambi MA-RA" V/le Leonardo da Vinci (Zona S. Paolo/Ostiense)
è specializzato per forniture attacchi, fissaggi lamierati e interni anche di auto d'epoca. Comunque, per spiegarti
bene, quelli sono attacchi un pò "strani" infatti si tratta di bottoni con un buco al centro che dopo essere posizionati
ci si infila una spinetta dentro che fa espandere le linguette che provvedono alla tenuta...una bella rogna, in quanto
una volta smontate non si rimontano più. se ne trovi provvedi a prenderne una manciata di ricambio oppure fa come
ho fatto io: ci ho messo dei bottoni a pressione in plastica di origine Renault (che ho trovato in quel negozio...) e via.
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Fissaggio parafanghi anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissaggio parafanghi anteriori   Fissaggio parafanghi anteriori Icon_minitimeGio Dic 27, 2012 6:24 pm

Ma questo autoricambi che si trova in Via L. da Vinci ha pure i parafanghini per il ferro?

Visto che ci passo un giorno si e uno no, tanto vale farci un salto... anche se non ho capito a quale altezza si trovi... al limite cercherò sulle pagine gialle! What a Face
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Fissaggio parafanghi anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissaggio parafanghi anteriori   Fissaggio parafanghi anteriori Icon_minitimeVen Dic 28, 2012 11:43 pm

Prova a chiedere, magari te li trova, e facci sapere! (Si trova verso la fine della strada, dalla parte di Via C. Colombo
per intenderci)
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Fissaggio parafanghi anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissaggio parafanghi anteriori   Fissaggio parafanghi anteriori Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 5:02 pm

Provo , visto che ci abito alla fine della Colombo....

Però dipende da quale parte la guardi la Colombo, nel senso che potrei stare anche all'inizio.....

Many thanks!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Fissaggio parafanghi anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissaggio parafanghi anteriori   Fissaggio parafanghi anteriori Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 3:48 am

Gerry012 ha scritto:
Provo , visto che ci abito alla fine della Colombo....

Però dipende da quale parte la guardi la Colombo, nel senso che potrei stare anche all'inizio.....

Many thanks!
Si trova in zona S.Paolo-Ostiense vicino Metro S.Paolo/Garbatella. CiAO!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fissaggio parafanghi anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fissaggio parafanghi anteriori   Fissaggio parafanghi anteriori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fissaggio parafanghi anteriori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» parafanghi larghi (usa) con parafanghi "medi"
» Fissaggio hard top
» VITIPER FISSAGGIO SOFT TOP
» Il ferro usa senza parafanghi
» parafanghi rossi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: