Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 assetto sul berto

Andare in basso 
+2
zeus
ikeroad
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ikeroad




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.11.11

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeGio Set 27, 2012 5:23 pm

Ciao ragazzi..... Mi rimetto a voi per le vostro conoscenze..... Ho un bel berto del 93 tutto originale che l anno prossimo passerà ASi. Ho già un altra auto asi con cui però faccio un uso leggermente diverso Laughing ...andandoci in pista e bastonando alettonati col Carrera.. ( Honda del Sol Vti mugen alleggerita da track daY).
Veniamo a noi. Vorrei cambiare gli ammo originali e perchè no....farla lievitare un pò in altezza. Premetto che non sono un fuoristradista....che non faccio off road....ma la vorrei un pò più alta per avere il look un pò da Guadafossi. Avete qualche sito da consigliarmi..o perchè no qualcuno di voi vende parti anche usate? Gli ammo del Berto vanno bene per Feroza ? ...E Rocky.? Cioè è la stessa macchina? Devo anche cambiare le molle? .....o basta che prenda gli ammo più lunghi? Basketball Attendo fiducioso!! Shocked
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeGio Set 27, 2012 11:32 pm

dai una guardatina sotto la tua macchina !!!!nn hai le molle ma le balestre!!!
Shocked Shocked Shocked
cè un post che ti spiega tutto sul rialzo ....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeVen Set 28, 2012 3:51 pm

se non fai fuoristrada ma vuoi solo una macchina cattiva per andare al bar ti consiglio un bel body lift da 5 cm e delle gomme più grandi.
Effetto estetico assicurato!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ikeroad




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.11.11

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeVen Set 28, 2012 4:53 pm

e dove lo compro questo body lift? Con le gomme no problem per cambiarle...ma...l omologa sul libretto? Shocked
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeVen Set 28, 2012 5:59 pm

ahhahaha questo vuole OMOLOGARE LE GOMME... ahhahaha Suspect
aspetta che sto mese combino l'affare e poi ti faccio vedere io come si fa!! lol!

tanto dobbiamo trovarci no? cheers
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeVen Set 28, 2012 6:06 pm

per il body su traction4x4.it compri quello da 3 cm del ferro che dovrebbe andare bene dato che la scocca e' la stessa precisa
sono dei tamponi da inserire tra scocca e telaio non migliori realmente l'assetto della macchina ma fa molta scena e serve per montare le gomme piu' grosse senza strisciarle nella carrozzeria.
circa 80 euro iva compresa...
10 tamponi e 10 bulloni piu' lunghi nel passo corretto "giapponese" del ferro (1.25)
ok puo' semprare un forto ma sti bulloni non sono mica tanto facili da trovare di ste misure e il lavoro e' bello pronto da montare... la comodita' vale il prezzo per me.
(ci vuole un po' di fantasia poi per adattare i paraurti che le staffe non sono incluse...)

se vuoi di piu' invece (5cm) devi fartelo tu oppure magari chiedendo hanno disponibilita'... ma non so a che prezzo per "kit unico" e poi toca spostare alcune cosette come gli attacchi dei freni, del radiatore... e se si vuole mettere una prolunga alla leva delle ridotte.

di solo gomme e body puoi fare la macchina piu' alta di 6/7 cm senza spendere cifre folli...

MA SE LA "FERRITTE" TI PRENDE POI NON TI BASTERA'!!!
Torna in alto Andare in basso
ikeroad




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.11.11

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeDom Set 30, 2012 12:31 am

Grazie Cobra ci do un occhio... Very Happy ......Per me guarda posso montare anche le gomme da 21".....è che poi sai.. i bipedi in divisa come frantumano i maroni...... Laughing ....ti ricordo ce stai parlando un un tuner Hondista bounce .....che si diverte a bastonare gli alettonati Krukki in pista..... Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeDom Set 30, 2012 2:33 am

.....mò ti tocca mettere le gomme più grosse del forum !!
e mettere le foto !
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeDom Set 30, 2012 2:49 pm

le gomme da 21 sono quelle che monta la panda vecchia secondo me... Very Happy
le originali del ferro sono circa 27 pollici, equivalente delle 195 80 15
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeDom Set 30, 2012 3:00 pm

viene dalla strada, lui parla di cerchi non di gomme!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeDom Set 30, 2012 4:33 pm

parla dei cerchi
Torna in alto Andare in basso
ikeroad




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.11.11

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 11:18 am

a parte che vengo dalla pista.... Laughing non sono una donna da.....strada scratch .... la mia osservazione era riferita l fatto che basta cambiare un nulla....che le forze del ordine ti multano.. ( che siano gomme o cerci devono essere riportati a libretto...ripeto fosse per me....monterei 4 cerchi con relative gomme di n John Deere!!)[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 2:50 pm

ikeroad ha scritto:
a parte che vengo dalla pista.... Laughing non sono una donna da.....strada scratch .... la mia osservazione era riferita l fatto che basta cambiare un nulla....che le forze del ordine ti multano.. ( che siano gomme o cerci devono essere riportati a libretto...ripeto fosse per me....monterei 4 cerchi con relative gomme di n John Deere!!)[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ahahh giusto! lol!

ah vieni a jesolo sto finesettimana?
cerca su google o yutub daytona beach jesolo...
moto d'acqua moto da cross quad fuoristrada... una vera americanata e si entra in spiaggia con le macchine (2 piste una hard e una soft che entrano anche i suv)
dovrebbe pure essere ingresso gratuito (siamo noi la attrazione per la gente che viene)
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 5:20 pm

p.s. le f.d.o. sono un po' piu' tolleranti coi fuoristradisti perche' di solito sanno che per strada andiamo pianino e facciamo versi solo in offroad... voi pistaioli vi misurano col telelaser anche in parcheggio perche' pensano che siate tutti matti di fast e furios che corrono ai 200 in mezzo alla gente...
anche con la moto ho verificato che vale questo paragone...
il suzuki dr con le borse non mi hanno mai fermato anche se fa un bordello del diavolo, quando avevo il motorino "da corsa" nonostante fosse tutto originale mi fermavan almeno 2 volte a settimana.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 5:43 pm

stupenda la del sol! Very Happy cv?? quoto l'idea degli altri per alzare la macchina facendo scena monta un body
Torna in alto Andare in basso
ikeroad




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.11.11

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 11:55 am

Cobra ci sentiamo per il week end... ero in deciso se venire in Harley...ma vedo..... Al massimo salgo con te.... Laughing O.T.( P.S la del Sol non so quanti cv faccia...non sono un patito dei banchi prova... alien posso stimare un calcolo teorico...Ha numerose parti Integra B18 C4 ,testa lavorata JDM,molle valvole Spoon, scarico Mugen JDM , centalina Mugen N1 Autometer a 9000g/m.. credo attorno ai 195....cv più cavallo meno.. pirat )... le Carrera in pista ad Adria me le mangio come i tarallucci.... assetto sul berto 379231 più ce altro è che pesa poco più di 1000 kg assetto sul berto 648730
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 1:01 pm

una bomba! complimenti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ikeroad




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.11.11

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 1:10 pm

Anche il tuo Ferro è una bomba.... cheers Vedrò di arrivare piano piano anch io.... dai.. Very Happy With Cobra rulez.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
ikeroad




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.11.11

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 1:18 pm

Sempre OT. Rolling Eyes Sulla del Sol non ho fatto nulla per l'estetica...ma solo tecnica.. paraurti anteriore in fibra con cool air intake per filtro aria Weapon R. In Italia non si trova.. No ( dalla foto si vede il pescaggio ad hoc sopra il fendi a sinistra...!). Alettone posteriore Mugen sempre in fibra...che da + 20 kg di Down Force già sopra i 140 orari.. Su circuiti tipo Franciacorta la differenza non si sente ma in piste più veloci tipo Monza..Misano....Si!!! Twisted Evil ..già ad Adria sul rettilineo parallelo all arrivo si nota...diciamo da una sicurezza in più in inserimento di curva.. basta basta! non parlo più !! Scusate... silent scratch
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 1:23 pm

ahahahah!tranquillo gli ot sono il pane quotidiano di questo forum Very Happy comunque io il ferro non ce l'ho +...sono passato di categoria lol!
Torna in alto Andare in basso
ikeroad




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.11.11

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 1:30 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 1:44 pm

bellissima! a volte anche io faccio qualche girettino in pista...sicuramente + piano Very Happy però sono nel giro, diciamo che ho conoscenti molto attivi con mezzi preparati mugen e anche nismo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ikeroad




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.11.11

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 3:47 pm

Mugen? Nismo? Spoon ? Takata? Twisted Evil Twisted Evil cancellano i krukki come l insetticida!!!
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 3:51 pm

COBRA ha scritto:
ikeroad ha scritto:
a parte che vengo dalla pista.... Laughing non sono una donna da.....strada scratch .... la mia osservazione era riferita l fatto che basta cambiare un nulla....che le forze del ordine ti multano.. ( che siano gomme o cerci devono essere riportati a libretto...ripeto fosse per me....monterei 4 cerchi con relative gomme di n John Deere!!)[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ahahh giusto! lol!

ah vieni a jesolo sto finesettimana?
cerca su google o yutub daytona beach jesolo...
moto d'acqua moto da cross quad fuoristrada... una vera americanata e si entra in spiaggia con le macchine (2 piste una hard e una soft che entrano anche i suv)
dovrebbe pure essere ingresso gratuito (siamo noi la attrazione per la gente che viene)

leggero OT

ma è questo we a jesolo che fan quella roba li?
tu ci sarai? quando?
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
ikeroad




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.11.11

assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 3:55 pm

ferro89 ha scritto:
ahahahah!tranquillo gli ot sono il pane quotidiano di questo forum Very Happy comunque io il ferro non ce l'ho +...sono passato di categoria lol!
E che mezzo hai ora? Non dirmi il GR della foto!!!! E' stato il mio primo amore!!! Venduto solo perchè mangiava troppo per la strada che faccio..... Laughing ma era un tank!!! assetto sul berto 831989 non me ne vogliano i ferristi del forum ma...il miglior off road a disposizione secondo me.... assetto sul berto 58992 .è solo unmo parere.... scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





assetto sul berto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto sul berto   assetto sul berto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
assetto sul berto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Parafango berto
» berto in rianimazione :(
» vi presento il BERTO
» Frizione su berto Freeclimber 2
» libretto uso e manutenzione berto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: