Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rumori strani..molto strani!

Andare in basso 
+2
darix
ferro89
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

rumori strani..molto strani! Empty
MessaggioTitolo: rumori strani..molto strani!   rumori strani..molto strani! Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 1:44 am

ciao ragazzi!allora premetto una cosa...non prendetemi per pazzo leggendo quello che scriverò perchè ciò accade veramente...vi spiego il problema: quando metto in moto la macchina da fredda che è qualche giorno che non va in moto, dal lato passeggero sotto il cruscotto sento dei rumorini stranissimi!del tipo acqua che scorre da un ruscello! è un pò imbarazzante dirlo cosi però è la verita! lol! accade questo per qualche secondo poi sparisce tutto..io sinceramente non ci ho mai dato importanza però volevo sapere se era mai capitato a qualcuno di voi...non so, ditemi voi, c'e la possibilità che un giorno o l'altro mi sbuchi fuori dal cassettino portaoggetti un bel pesciolino?? lol!
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

rumori strani..molto strani! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumori strani..molto strani!   rumori strani..molto strani! Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 12:08 pm

tranquillo, è capitato a tutti, è il radiatore del riscaldamento che si riempie d'acqua.... Non è grave se non perde, comunque una pulizia dell'impianto di raffreddamento della vettura non farebbe male... (il radiatore del riscaldamento è collegato al radiatore della macchina).
Marco (DAREEEEEEEEEEEEX)
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

rumori strani..molto strani! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumori strani..molto strani!   rumori strani..molto strani! Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 3:39 pm

ahahaha!!ecco cos'era quel cazzo di fiume in piena!!! lol! lol! lo fa anche a me...

pero' a me parte subito...quindi non penso sia collegato all'accensione...
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

rumori strani..molto strani! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumori strani..molto strani!   rumori strani..molto strani! Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 6:48 pm

Ciao soci. Si e' proprio come dice darex ..... radiatore riscaldamento con bolle d'aria. Ho fatto questo lavoretto sul roccioso . Dunque, svitare le fascette tubi riscaldamento (innestano lato dx vano motore) tirarli , con un tubo di acqua non troppo violento innestarlo in uno dei due , vedrete che schifezze che escono fuori, ripetere la stessa cosa nell'altro tubo , fin quando l'acqua non esce pulita. Passiamo al radiatore, sotto il radiatore c'e' una vite farfalla , svitatela , fate uscire tutta la ruggine , solito tubo d'acqua , fin quando non esce pulita . Riavvitare la vite farfalla ,raboccando del liquido anti gelo con acqua ,fino ilraggiungimento della bocca del radiatore. Mettete la macchina in moto ,facendola riscaldare , di tanto in tanto controllare il livello del liquido nel radiatore.




Ciao feretna.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

rumori strani..molto strani! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumori strani..molto strani!   rumori strani..molto strani! Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 7:34 pm

io il radiatore l'avevo già pulito con un addittivo...il radiatore riscaldamento non l'avevo mai sentito...è grave non pulirlo?
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

rumori strani..molto strani! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumori strani..molto strani!   rumori strani..molto strani! Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 8:05 pm

ciao Antonio, io vorrei proprio fare questa pulizia, ma mi pare di capire che in questo modo si puliscano solo i radiatori, ma non il resto del circuito...
Qualcuno dice che pulire il circuito può avere effetti controproducenti, specialmente se la macchina ha vissuto sempre ad acqua, in quanto il calcare tura parecchie falle... però io ho ancora problemi con la auxiliary air valve del corpo farfallato, a causa del fatto che non gli arriva acqua abbastanza calda da farla chiudere.... Propongo che qualcuno metta una bella procedura (anche solo descrittiva e priva di foto), per una pulizia ottimale del circuito di raffreddamento. Io sarei per riempirlo di coca cola o di limonata o di aceto, e giuro che non è uno scherzo... se qualcuno ha idee migliori del solito prodotto, che poi non funziona mai a puntino, si faccia vivo. O se qualcuno conosce un prodotto che davvero faccia un buon lavoro ne comunichi il nome.

Grazie
Darix
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

rumori strani..molto strani! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumori strani..molto strani!   rumori strani..molto strani! Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 8:37 pm

ah ok grazie gente allora posso stare tranquillo!si avevo in mente di pulire anche io il circuito...soprattutto perche fa molta fatica a scaldare il radiatore del riscaldamento...con conseguenza di freddo atroce per diversi e diversi minuti nell'abitacolo... lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

rumori strani..molto strani! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumori strani..molto strani!   rumori strani..molto strani! Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 9:32 pm

allora...dari...i limoni di sicilia lasciali sugli alberi!! lol! è vero che essendo molto acidi potrebbero aiutare..ma esistono i prodotti apposta...poi magari sei un naturalista e preferisci...comunque a parte gli scherzi ci sono gli addittivi..stessa procedura dell'olio...lo metti nel radiatore,fai girare il motore,scoli e metti acqua...distillata!!!non si puo' mettere acqua normale!!!quanto calcare si forma!?!?tanto costa poco distillata!
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

rumori strani..molto strani! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumori strani..molto strani!   rumori strani..molto strani! Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 7:11 pm

Ciao soci ! Allora " COCHTAIL " a parte Laughing tutta la procedura che ho mensionato io , serve anche e' sopra tutto per il lavaggio del circuito , anche perche' svitando la vite farallata del radiatore ,si svuota tutto il circuito. Al bando additivi e roba del genere , basta un cucchiaio di "BICARBONATO DI SODIO" da lasciar agire per qualche minuto al'interno sia del radiatore acqua che condutture . L'importante e' schiacquare abbondantemente......... . Vedrete che roba esce fuori. Se pensate che il vostro fero ha sempre avuto nei circuiti acqua , addizionate l'antigelo con acqua al 30% .







Ciao
FERETNA
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

rumori strani..molto strani! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumori strani..molto strani!   rumori strani..molto strani! Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 9:43 pm

Scusa Antò, ma i conti non mi tornano molto bene... il bicarbonato di sodio è una "base" cioè il contrario di un acido, anche il calcare è una base, al pari della ruggine che è ossido di ferro.... per sciogliere calcare e ruggine, dunque, serve un acido. Come fai a rimuoverli con il bicarbonato di sodio????
Ora faccio un giro in internet e vedo che dicono....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

rumori strani..molto strani! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumori strani..molto strani!   rumori strani..molto strani! Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 10:28 pm

infatti..come detto prima a darix sulla chat...il bicarbonato mi sa che non funziona...mi sa che quello che è venuto giu' a te galleggiava già nel circuito...
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

rumori strani..molto strani! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumori strani..molto strani!   rumori strani..molto strani! Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 12:07 am

Ciao soci, qualcuno di voi a mai pulito con il dentifricio con base bicarbonato di sodio l'argenteria della mamma???? Quel nero (ossido che di solito e' fare l'argento) ??????? Io si .
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

rumori strani..molto strani! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumori strani..molto strani!   rumori strani..molto strani! Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 1:25 pm

si,ma hai voglia a sfregare!!!se lasci l'argenteria nel bicarbonato senza fargli niente,si pulirà dopo anni....e visto che il radiatore non puoi scrostarlo a mano,forse serve qualcosa di piu' forte...poi oh,ognuno dice la sua...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

rumori strani..molto strani! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumori strani..molto strani!   rumori strani..molto strani! Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 1:38 am

in lavatrice..... clown
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

rumori strani..molto strani! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumori strani..molto strani!   rumori strani..molto strani! Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 11:22 pm

tu sei pazzo a meterlo in lavatrice!!!! mettilo nella lavastoviglie!!! confused
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
Contenuto sponsorizzato





rumori strani..molto strani! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumori strani..molto strani!   rumori strani..molto strani! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rumori strani..molto strani!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Delucidazioni su rumori "strani"
» VvVvViiibra molto a freddo
» Rumori anomali e vibrazioni moleste!!!
» Strani soci
» rumori poco rassicuranti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: