Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rumori anomali e vibrazioni moleste!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
bubodlack




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 39
Località : Zafferana Etnea

Rumori anomali e vibrazioni moleste!!! Empty
MessaggioTitolo: Rumori anomali e vibrazioni moleste!!!   Rumori anomali e vibrazioni moleste!!! Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 9:07 pm

Ciao a tutti, ho un piccolo problema, da un po' di tempo ogni volta che accelero sterzando sulla sinistra sento un rumore meccanico ripetuto. Tale rumore aumenta se sono in salita ed in questo caso lo fa anche se vado diritto ma si accentua man mano che giro a sinistra.
Le mie prove mi hanno portato ad escludere che possa essere qualche cuscinetto ed ho da poco cambiato i supporti della marmitta.
Ma proprio la marmitta è quella che mi preoccupa, ho notato infatti che non possiede parti morbide e se la muovo con la mano faccio muovere tutto il motore compresa scatola del cambio ed albero di trasmissione il quale emette i suddetti rumori.

Ora secondo voi è normale ?
Probabilmente considerando che la marmitta è a sinistra quando giro in quella direzione le vibrazioni della macchina la portano a muoversi velocemente provocando un tipico motore da braccetto rotto (non so se mi spiego).

Qualcuno di voi ha lo stesso problema? E' possibile risolverlo o quantomeno mitigarlo?
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Rumori anomali e vibrazioni moleste!!! Empty
MessaggioTitolo: rumori anomali e vibrazioni moleste!!!   Rumori anomali e vibrazioni moleste!!! Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 9:53 pm

ciao bull..hai ingrassato i bulloni e le sedi nei trapezi che fanno il finecorsa dello sterzo???..hai controllato il supporto motore sx che non sia rotto??hai controllato quel carterino in lamiera che preserva il disco del freno dal fango ..che non abbia preso gioco??.....
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Rumori anomali e vibrazioni moleste!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumori anomali e vibrazioni moleste!!!   Rumori anomali e vibrazioni moleste!!! Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 10:09 pm

Ciao Bubod....quoto Kiid ... e Auguri !!!! Rumori anomali e vibrazioni moleste!!! 189878 Rumori anomali e vibrazioni moleste!!! 189878
Torna in alto Andare in basso
bubodlack




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 39
Località : Zafferana Etnea

Rumori anomali e vibrazioni moleste!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumori anomali e vibrazioni moleste!!!   Rumori anomali e vibrazioni moleste!!! Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 12:42 am

KIID FER ha scritto:
ciao bull..hai ingrassato i bulloni e le sedi nei trapezi che fanno il finecorsa dello sterzo???..hai controllato il supporto motore sx che non sia rotto??hai controllato quel carterino in lamiera che preserva il disco del freno dal fango ..che non abbia preso gioco??.....

In effeti no a tutto quello che hai detto, provvederò al più presto e grazie per il consiglio.
Mi sono concentrato sulla marmitta e sul gioco che faceva perché sento provenire il rumore e le vibrazioni dal centro del veicolo e non davanti.
Torna in alto Andare in basso
bubodlack




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 39
Località : Zafferana Etnea

Rumori anomali e vibrazioni moleste!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumori anomali e vibrazioni moleste!!!   Rumori anomali e vibrazioni moleste!!! Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 12:43 am

Tcheunne ha scritto:
Ciao Bubod....quoto Kiid ... e Auguri !!!! Rumori anomali e vibrazioni moleste!!! 189878 Rumori anomali e vibrazioni moleste!!! 189878

Grazie Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rumori anomali e vibrazioni moleste!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumori anomali e vibrazioni moleste!!!   Rumori anomali e vibrazioni moleste!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rumori anomali e vibrazioni moleste!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: