Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 finalmente un assicurazione storica seria!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

finalmente un assicurazione storica seria! Empty
MessaggioTitolo: finalmente un assicurazione storica seria!   finalmente un assicurazione storica seria! Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 1:14 pm

ragazzi...sta volta non ci sono ca**i!! sono assicurato come si deve e pago pochissimo...
La uisp non esiste più perchè il costo non copriva le spese in caso di incidente...allora mi sono informato un po',e mi sono assicurato alla ras/allianz...
ho dovuto fare un certificato storico in un club qua di 600 storiche(perchè era il più vicino)...50 euro la prima macchina,10 euro le altre...con quello sono andato ad assicurarmi...allora...per ora ho pagato 270 all'anno perchè sono in classe 11...però poi mi sono fatto fare un preventivo su un ipotetico patrol 3.3 (che è il massimo che potrei prendere come cilindrata) e che entrerebbe in classe 1 con il decreto Bersani...costo annuale: 170 euro!!quindi un feroza penso ne paghi anche 50 in meno!poi vi dico col suzuki cosa pagherò!!
Comunque l'assicurazione comprende:
-massimale di 50 milioni (il più alto in europa)
-guida libera
-diritto di rivalsa in caso di incidente
-un altro paio di cagate che poi magari chiedo...
comunque mi sembra ottimo...primo per il massimale,secondo per il diritto di rivalsa...ma poi il prezzo!!non c'è nessuna clausula del tipo: il mezzo non dev'essere usato per andare a lavorare ecc..è un assicurazione normale con prezzi vantaggiosi perchè auto storica...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

finalmente un assicurazione storica seria! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente un assicurazione storica seria!   finalmente un assicurazione storica seria! Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 1:19 pm

altrimenti ci sono questi,a cui avevo chiesto dei prezzi e non sono male...ma alla ras pago meno ed è stato molto più comodo...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

finalmente un assicurazione storica seria! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente un assicurazione storica seria!   finalmente un assicurazione storica seria! Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 1:51 pm

Interessante, attendiamo gli sviluppi...ma il bollo viene poi pagato "normale" o ridottissimo?
Intanto ho scoperto che, per quanto riguarda le assicurazioni per auto certificate ASI, occorre rinnovare l'iscrizione all'ASI e di conseguenza ad un club federato, ogni anno...e sono 130,00 euro solo per queste due iscrizioni... Evil or Very Mad
A questa cifra si aggiungono 150 euro di assicurazione con qualche limite...
Torna in alto Andare in basso
bonetti




Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 44
Località : bormio

finalmente un assicurazione storica seria! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente un assicurazione storica seria!   finalmente un assicurazione storica seria! Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 2:08 pm

ciao io come assicurazione ho la ras allians ma il mio ass. mi ha detto che come veicoli storici non ne assicurano, (vuole fare il furbo per farmi pagare di più così ha la sua percentuale più alta) tu in che agenzia sei , così li contatto e mi infiltro anch'io lì ciao grazie della bella notizia
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

finalmente un assicurazione storica seria! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente un assicurazione storica seria!   finalmente un assicurazione storica seria! Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 2:14 pm

ma tu sei riuscito a far passare storico il suzuki? con tutte quelle modifiche? come diavolo hai fatto?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

finalmente un assicurazione storica seria! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente un assicurazione storica seria!   finalmente un assicurazione storica seria! Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 2:24 pm

il bollo varia da regione a regione...in lombardia è già automatico che a 20 anni si paghi 30 euro...con l'asi mi pare non si paghi addirittura più...però l'iscrizione asi costa e devi avere la macchina originale...
la mia assicurazione è a Luino(varese)...so che anche l'helvetia ha delle agevolazioni sulle auto storiche,ma non ho chiesto i prezzi...questa ras me l'ha consigliata un amico che ci lavorava...non penso comunque che la facciano solo loro...probabilmente se sei già assicurato non ti dicono nulla per continuare a farti pagare molto...boh prova un po' a chiedere...
per il suzuki...no,ovviamente no...farò una gabola per il certificato storico...visto che van portate solo le foto...tanto l'assicurazione,visti i prezzi,la faccio per sfizio...perchè faccio giusto 2 km di strada,da casa mia al bosco...potrei anche non farla,ma ripeto,visti i prezzi
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

finalmente un assicurazione storica seria! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente un assicurazione storica seria!   finalmente un assicurazione storica seria! Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 2:30 pm

[quote"COBRA"]ma tu sei riuscito a far passare storico il suzuki? con tutte quelle modifiche? come diavolo hai fatto?[/quote]
Cobra...ma Lui è l'S.P.N. cioè il Sommo President Nazionale del FCI e può tutto... king ....o magari c'entra davvero el diablo??? Twisted Evil

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

finalmente un assicurazione storica seria! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente un assicurazione storica seria!   finalmente un assicurazione storica seria! Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 3:52 pm

io l'ho appena fatta alla fivs... 230€ anno compreso certificato storicità, guida libera, in caso di sinistro passivo franchigia di 500€ fino a 26 anni compresi( io fino ad agosto) oltre i 26 250€...

nelle clausole specifica che la macchina non è usata per uso professionale...insomma non è da lavoro... ma un mezzo di trasporto
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

finalmente un assicurazione storica seria! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente un assicurazione storica seria!   finalmente un assicurazione storica seria! Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 5:46 pm

Voi in Lombardia non avete il problema del bollo...noi in Piemonte sì...per quello che a noi conviene di più l'ASI...almeno credo... Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





finalmente un assicurazione storica seria! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente un assicurazione storica seria!   finalmente un assicurazione storica seria! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
finalmente un assicurazione storica seria!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» assicurazione storica
» assicurazione F.I.V.S
» Buone notizie sul fronte assicurazione storica
» assicurazione d'epoca
» costi assicurazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Tasse/Assicurazione-
Vai verso: