Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 costi assicurazione

Andare in basso 
+4
aulin81
zeus
CavalliPazzi
SLASH
8 partecipanti
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeDom Feb 01, 2009 10:29 pm

ciao gente!!!qualcuno sa indicarmi una assicurazione con cui si trova bene,paghi poco ecc??non è una battuta lol!

io con la mia pago,con il ferro intestato a mia madre,in classe 11 mi pare,380 euro circa ogni sei mesi...con incendio,vetri,grandine,vandalismo e europa assistance...

mi serve anche solo il nome di un assicurazione che costi di meno,così da chiamare la mia,come ho fatto l'anno scorso,dirgli che cambio,e farmi fare un prezzo parecchio minore..
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeDom Feb 01, 2009 10:50 pm

anche io pagavo quella cifra.. adesso la devo intestare a me e li so mazzate..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeLun Feb 02, 2009 12:45 am

lol! lol! w le mamme...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeLun Feb 02, 2009 4:32 pm

....si puo anche farsi intestare l'assicurazione ...ma entrare con la c lasse di merito ...di chi vive nello stesso nucleo familiare....
oo raga ..cpmpratevi un nonno con la patente lol! lol! e mettetelo a casa lol!
ma se vuio continuare con metodo tradizionerio....mi sa che nn ci sono vie di fuga
apparte fare un gioro su internet
Torna in alto Andare in basso
aulin81

aulin81


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.10.08
Età : 43

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 3:57 pm

dal 1 febbraio sono assicurato con unipol, sul sito si chiama linear assicurazioni
ho speso, senza vandalismo ma con europeassistance: 530€ all'anno!
se avessi fatto con directline avrei speso 450€ all'anno.
ho scelto la prima perchè se mia sorella dovesse prendere la patente quest'anno dovrei aggiungere 200€ (ha meno di 26 anni)
mentre con la seconda avrei dovuto aggiungere 700€ ad integrazione di copertura di neopatentato
la differenza di prezzi mi hanno riferito sta nelle scelte aziendali.
sostanzialmente la differenza di prezzo tra quelle tradizionali e quelle online sta nel fatto che devi darti piu da fare (sono andato in posta a mandare una raccomandata), saper usare internet, saper pagare con carta di credito (ma si puo fare pure un bonifico) e salvarsi i 2 numeri verdi di telefono da chiamare in caso di sinistro o in caso di europassistance. costa meno perchè non hanno agenzie sul territorio con personale da pagare, ma conosco un perito che lavora come libero professionista per diverse assicurazioni e mi ha detto che quelle online sono valide come le altre.
l'assicurazione è intestata a mia madre perchè avevo già salvato il preventivo e mi sono mosso tardi, potevo benissimo intestarla a me se mi fossi sbrigato prima, dato che con la legge Bersani si prende la classe di merito piu bassa che c'è in famiglia! ma l'anno prossimo cambio e non pago nulla di più, poco cambia, l'assicurazione risarcisce chiunque stia guidando comunque. nei prezzi che ho scritto ho messo anche l'assicurazione sul conducente (è separata dalla rca normale, questo per tutte le assicurazioni del mondo!, però è facolativa)
dopo 2 giorni avevo a casa: tagliandino, foglio con i numeri di telefono, contratto assicurativo, moduli constatazione amichevole e porta tagliandino in omaggio.

spero di non avervi annoiato Sleep
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 10:58 pm

no,piu' che altro che io ho fatto ieri il preventivo di unipol per il ferro...è venuto fuori 1000 euro annuali... Shocked Shocked

forse tu simo sei piu' bello...non lo so... lol!

boh...comunque ora quella talebana di mia madre ha chiamato l'assicurazione chiedendogli molto amichevolmente:sono vostra cliente da anni,non ho mai fatto un incidente facendo gli scongiuri..rifatemi il preventivo... lol! staremo a vedere...
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 11:13 pm

ciao simo scusa una domanda... la mia situaz è questa: io ho il ferro cointestato con mia madre, 'assi adesso è intestata a lei e spendo 360 in 11 classe, tra una settimana mi scade e passerei in decima... se me la facci opassare a mio nome pagherei la stesa cifra o qualcosa di più? lei non vuole piu averla intestata l'assi... grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
aulin81

aulin81


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.10.08
Età : 43

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 12:32 am

Riporto in calce l'art.5 della Legge Bersani ( Liberalizzazioni - bis ) appena approvata al Senato x chiedere un vs. parere :
........ omissis
Assicurazioni (articolo 5). Divieto alle compagnie assicurative e loro agenti di stipulare clausole di distribuzione esclusive di polizze relative a tutti i rami danni. Il divieto si applica a decorrere dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto liberalizzazioni, fatta salva la possibilità di adeguare i contratti già stipulati entro il 1° gennaio 2008. L’impresa di assicurazione in caso di nuovo contratto relativo a un veicolo ulteriore acquistato da una persona fisica già titolare di polizza assicurativa o da un componente convivente del nucleo familiare, non può assegnare una classe di merito più sfavorevole rispetto all’ultimo attestato di rischio ottenuto sul veicolo già assicurato. Qualsiasi variazione della classe di merito è subordinata all’accertamento dell’effettiva responsabilità del contraente, in quanto responsabile principale del sinistro, come risulta dalla liquidazione del danno, fatto salvo un diverso accertamento in sede giudiziale al quale l’assicurazione dovrà conformarsi. Se manca un responsabile principale del sinistro o in via provvisoria e salvo conguaglio la responsabilità si conteggia pro quota per il numero di conducenti coinvolti. A carico delle assicurazioni l’obbligo di comunicare tempestivamente al contraente le variazioni peggiorative della classe di merito. Prevista la realizzazione di un servizio informativo, sul sito del ministero per lo Sviluppo economico, che consenta ai consumatori di comparare le tariffe applicate dalle assicurazioni, in relazione al proprio profilo individuale. Si utilizzerà il sistema tariffario organizzato dall’Isvap, completo di tutte le estensioni. Nei contratti diversi dal ramo vita di durata poliennale gli assicurati possono recedere annualmente dal contratto, senza oneri, con preavviso di 60 giorni (la novità è efficace per i contratti stipulati dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto, mentre la facoltà di recesso può essere esercitata solo se il contratto di assicurazione ha avuto una durata di almeno 3 anni). Per questa ultima novità, prevista dal comma 4, il termine di adeguamento è il 1° agosto 2007. Nulle le clausole contrattuali in contrasto con le nuove previsioni introdotte dall’articolo. Gli operatori hanno la facoltà di adeguare le clausole vigenti alla data del 2 febbraio 2007 entro il 3 aprile 2007 (prevista solo una deroga limitata all’applicazione del comma 4, per il quale il termine di adeguamento scade il 1° agosto 2007).

esempio di domanda ricorrente:

Poichè con la stessa Compagnia assicurativa ho in essere 2 contratti ( il primo con vettura A , 1 classe di merito , già rinnovato ; il secondo con vettura B , 12 classe di merito , che scadrà il 04.04.2007 ) , alla scadenza del secondo contratto potrò avvalermi della facoltà di cui all'art. 5 della legge Bersani ????

risposta chiara:

No. il decreto parla in maniera chiara di auto acquistata (nuova immatricolazione o voltura)
cmq accollandoti un passaggio di proprietà con un familiare a te convivente il gioco è fatto e la classe uno belle che acquisita (il primo anno andrai in pari ma poi...)
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
aulin81

aulin81


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.10.08
Età : 43

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 12:38 am

preventivo con linear:

classe di provenienza: 9
classe attribuita: 8
intestato a mia mamma, patentata dal 1974
sinistri negli ultimi 5 anni: si
ricovero vettura: garage
copertura legale: si
coperturaconducente: si
modello: feroza elII resin top
immatricolato: novembre 1989
frazionamento: annuale
percorrenza: 10000 Km annuali

circa 500euro
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 1:13 pm

anche io avevo chiersto per il bersani...peccato che il passaggio di proprietà vale 1/4 della macchina...
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 2:02 am

Come Risparmiare sulla Rc Auto (assicurazione auto)
By matteo | August 14, 2008




Come Risparmiare sulla Rc Auto (assicurazione auto)

L’Italia ha alcuni meccanismi malati, è fuor di dubbio.

Se leggete questo breve post stimo che un 10% di voi risparmierà mediamente 500 € l’anno sull’rc auto.

Il meccanismo malato n°1 che abbiamo, è che anche quando le buone cose ci sono (ad esempio leggi), non vengono applicate. E nei casi fortunati in cui vengono applicate vengono nascoste.

Ve la faccio breve per non menarvela più di tanto:

UN CITTADINO PUO’ ACQUISIRE LA CLASSE DI BONUS MALUS RC AUTO DI UN ALTRO FAMILIARE CONVIVENTE!
Il caso in cui si trova buona parte della gente è di un figlio che paga moltissimo di rc auto, mentre genitori assicurati da anni che non pagano quasi nulla perchè sono in una classe di bonus malus bassa.

La novità è qui: il figlio può prendere la classe di bonus/malus dei genitori.

Adesso, non gasatevi tutti, perchè troverete dei muri a parlare con le assicurazioni, ma se mi seguite vedrete che molti ce la faranno!!

E per chi ce la fa si parla di risparmiare anche 1.000 eurini l’anno!!

La legge che ha reso possibile ciò è questa (prima non era assolutamente così):
Legge 2 aprile 2007, n. 40 (volgarmente chiamata Legge Bersani).

Ciò che dice è questo:
L’impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica gia’ titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non puo’ assegnare al contratto una classe di merito piu’ sfavorevole rispetto a quella risultante dall’ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo gia’ assicurato.



Come Fare:
Vi posso assicurare che le assicurazioni vogliono fare questo come io di buttarmi giù da un palazzo. Ho personalmente verificato che alcune compagnie fanno resistenza. Dovete seguire quello che vi dico io, e non credere alle assicurazioni.

NOTA IMPORTANTE:
io l’ho fatto personalmente, avrei dovuto pagare più di 1.000 euro di rc auto e ne pago 300. Quindi o qualcuno ha deciso di regalarmi i soldi, o è come vi dico io (e non come vi dicono eventuali assicuratori scorretti).

Caso 1: Non avete una polizza assicurativa rc auto intestata a voi e comprate un’auto.
Siete fortunati, è il caso più semplice.
1) Andate all’anagrafe e richiedete una copia dello stato di famiglia (elenco delle persone che convivono con voi, si paga penso un piccolo ticket [dovrebbero abolirlo a breve]).
2) Fate fare al parente che convive con voi e ha la classe bonus malus più bassa un "attestato di rischio" dal suo assicuratore (è gratuito, è quel documento dove c’è indicata la classe di bonus/malus).
3) Vi dovete portare dietro il libretto della macchina che volete assicurare.

Andate da una compagnia assicurativa e, appoggiando sul bancone i documenti che avete (attestato di rischio, libretto dell’auto, e stato di famiglia), pronunciate le seguenti parole:
"Buongiorno,
vorrei un preventivo per una polizza rc auto per quest’auto (indicare il libretto dell’auto). Come classe di bonus/malus per la legge Bersani prendo questa del mio famigliare convivente (indicare gli altri 2 fogli)."

Se la persona che avete di fronte è corretta non dirà una sillaba, e vi farà il preventivo. In caso contrario andate da un altro assicuratore (anche se impuntandovi avreste senza dubbio ragione).

Caso 2: Tutti gli altri casi.
Qui vi avviso che è un pò più dura, ma se mi seguite alla fine probabilmente ce la farete.
Il punto è che nella legge c’è scritto: "in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto" e "acquistato". E qui le compagnie assicurative si attaccheranno a tutto pur di non migliorarvi le condizioni.

NOTA: Essendoci quelle 2 frasi citate subito qui sopra, ci sono dei vincoli, però tutti superabili. Nel senso che "in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto" si può superare chiudendo la vecchia polizza e aprendone una nuova. E l’aver "acquistato" il mezzo si può superare facendo un passaggio di proprietà. Ma non fatelo, è sufficiente far capire al vostro assicuratore che siete intelligenti e avete capito la cosa, e c’è caso che lui ceda. Comunque ricordo che in questo caso non c’è obbligo a farvi il passaggio di classe di bonus e malus, ma ci si può sempre provare, no?

Voi andate dal vostro assicuratore (con in mano i 3 documenti elencati nel Caso 1, vedi punti 1), 2), e 3) precedenti).
E dite questo:
"Buongiorno,
io ho una polizza con voi per quest’auto (indicare libretto).
Vista la legge Bersani, se io chiudessi la mia polizza e successivamente ne facessi un’altra con un’altra compagnia, mi farebbero questa classe di bonus/malus di un famigliare convivente (indicare gli altri 2 documenti).
Quindi ditemi voi: Devo chiudere la polizza con voi, o mi cambiate la classe di bonus/malus?".
Qui preparatevi ad obiezioni. Ma se vi va di sbattervi e girare per compagnie, molto probabilmente troverete chi ve lo fa, e dopo potrete andare a disdire la polizza con il vostro vecchio assicuratore con un sorriso in faccia che vale più di ogni alta soddisfazione che abbiate avuto nella vita.

Ho scritto un pò di fretta, spero comunque di essere stato chiaro.

Datemi una soddisfazione a me ora: chiunque riesca a farcela posti un commento qui sotto, voglio che si riempa. Mettiamogliela nel cu** noi una volta tanto!

Chi magnanimamente poi vuole linkare questo post oltre che farmi un immenso favore, fa un favore alla collettività (ci sono decine di persone che ogni giorno stipulano nuove assicurazioni, e avrebbero diritto a risparmiare centinaia di euro, e nessuno gli dice nulla)!!!!!



Ciao feretna
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 6:06 pm

Zurigo Assicurazioni, 360 €/anno con 500 euro di franchigia in caso di incidente... classe 1 (1D, cioè sono in prima da 4 anni) senza furto ed incendio...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 12:57 am

dici che se ormai ho pagato i sei mesi,me lo fanno lo stesso o si tengono i soldi!??!comunque non erano 380 ogni 6 mesi..ma 450... Shocked classe 11 perchè ho comprato il ferro dopo il bersani...e sinceramente per fare il passaggio di proprietà preferisco aspettare un anno per l'assicurazione storica
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano ( Quark )

Massimiliano ( Quark )


Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 12.11.09
Località : AVIGLIANA

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 4:00 pm

Io pago abastanza di assicurazione pur essendo in 2 classe non sapevo che esistesse ancora la differenza tra autoveicolo e autoveicolo promiscuo com il ferro...

scusate perche' nel baule della macchina non carichi roba???

Il ferro a 4 posti come una seicento e un bagagliaio diciamo poco piu grande....mah.....ITALIA se non ci fottono soldi non sono contenti
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 7:57 pm

eh già...
devo fare qualcosa ora...sentiro' qualcuno per assicurazioni storiche...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 1:09 am

ci credete che a soli 20 anni sono in prima classe?? lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 3:25 am

io l'incendio e furto nn lo farò appena devo rifare l'assicurazione....
sarò da 1 anno in prima clesse ...grazie a bersani...e spero possa pagare ancora meno...
ma in pratica posso gia fare l'assic storica ...o se ne parla nel 2010?!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 12:25 pm

kri te sei in prima classe perchè sei talmente piccolo che sei arrivato dopo il decreto bersani!! lol! lol!
io l'ho mancato per pochi mesi Laughing Laughing

per l'assicurazione storica la macchina deve aver compiuto 20 anni...quindi si parla anche di mese di immatricolazione...quindi se l'hanno immatricolata a gennaio,puoi farla subito..se l'hanno immatricolata a dicembre se ne parla l'anno prossimo!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 4:58 pm

nn cè sritto il mese ..ma solo l'anno!!
il mese cè lho neòlla seconda immatricolazione quella fatto in italia!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 12:58 am

Shocked
io non ho la macchina per controllare...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 6:11 pm

per ora 220 euro tutto l'anno...
solo 2 foto della targa
ma devo controllare il problema dei 20 anni...sul libretto cè riportato solo l'anno...ovvero il 1990...ma nn il mese...mi sa che devo chiamare alla casa madre...
ma stu pome vedo meglio cosa fare!!
mi informo se fanno la polizza cristalli ed eventi socio politici!!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 11:01 pm

io l'ho trovato...in fondo al libretto...sicuro non ci sia??la mia è del 7 di marzo...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 1:56 am

ho 2 immatricolazioni ..la prima ..che mi da solo l'anno..e la seconda ..quando il ferro è stato immatricolato in italia del 94 ..con il mese !!
..ma 220 come vi pare?!?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





costi assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: costi assicurazione   costi assicurazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
costi assicurazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assicurazione
» assicurazione F.I.V.S
» assicurazione asi non esiste piu?
» Assicurazione ridotta
» assicurazione storica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Tasse/Assicurazione-
Vai verso: