Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rumore e vibrazione

Andare in basso 
+2
simone
robertone
6 partecipanti
AutoreMessaggio
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

rumore e vibrazione Empty
MessaggioTitolo: rumore e vibrazione   rumore e vibrazione Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 10:21 pm

ciao a tutti è un pò che non ci sentiamo spero vada tutto bene, ho un problema col ferro e spero che qualcuno possa risolverlo provo a spiegarmi, quando dò il gas ai bassi regimi e specialmente di terza e quarta in ripresa sento un rumore e una forte vibrazione sotto i piedi mentre in accelerazione normale il rumore sparisce spero di essermi spiegato bene, qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

rumore e vibrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore e vibrazione   rumore e vibrazione Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 10:47 pm

Controlla supporti motore e cambio.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

rumore e vibrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore e vibrazione   rumore e vibrazione Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 12:33 am

Controlla pure la marmitta (parte iniziale) e il collettore.
Visto che sei di Tivoli, domani pomeriggio (Dom 23/10) passa alla pista DRIVE 4X4 (Via Prenestina Km18,800) che trovi me e Lallo
che giriamo con i Ferri!!! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

rumore e vibrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore e vibrazione   rumore e vibrazione Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 8:56 pm

ok ragazzi,domani controllo le parti che mi avete suggerito,quanti sono i supporti da controllare e dove sono? ti ringrazio dell'invito roberto conosco molto bene dove è la pista ci vado ad allenare i cani a primavera nei campi vicini,ma la domenica vado a caccia e rientro tardi comunque se capiti da quelle parti di pomerigio fammelo sapere.ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

rumore e vibrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore e vibrazione   rumore e vibrazione Icon_minitimeMar Ott 25, 2011 8:59 pm

controllato tutto sembra tutto ok certo non ho il ponte penso di rivolgermi a un meccanicol, un esperto mi ha detto che è la trasmissione che ne pensate? ciao
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

rumore e vibrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore e vibrazione   rumore e vibrazione Icon_minitimeMar Ott 25, 2011 9:08 pm

inoltre da 80 a 100 km orari sernto un rumore che non riesco a capire se sono i cuscinetti o le gomme, monto le falken 195-75-15
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

rumore e vibrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore e vibrazione   rumore e vibrazione Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 7:56 pm

[quote="robertone"] ciao a tutti è un pò che non ci sentiamo spero vada tutto bene, ho un problema col ferro e spero che qualcuno possa risolverlo provo a spiegarmi, quando dò il gas ai bassi regimi e specialmente di terza e quarta in ripresa sento un rumore e una forte vibrazione sotto i piedi mentre in accelerazione normale il rumore sparisce spero di essermi spiegato bene, qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie in anticipo[/qu

anche a me capita la vibrazione e il rumore che dici tu e agli stessi giri.cos'era?hai risolto?
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

rumore e vibrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore e vibrazione   rumore e vibrazione Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 8:35 pm

nò ancora non ho avuto il tempo di smontare e controllare i cuscinetti come mi hanno consigliato,anche io ho il tuo stesso problema della vibrazione sotto i piedi forse ho pensato sia la trasmissione squilibrato stò pensando di controllarla
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

rumore e vibrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore e vibrazione   rumore e vibrazione Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 10:42 pm

robertone ha scritto:
nò ancora non ho avuto il tempo di smontare e controllare i cuscinetti come mi hanno consigliato,anche io ho il tuo stesso problema della vibrazione sotto i piedi forse ho pensato sia la trasmissione squilibrato stò pensando di controllarla

no,no per me ,almeno nel mio caso,non sono i cuscinetti.ho il motore nuovo e va veramente bene.me ne sono accorto oggi che a 3500-4000giri produce delle vibrazioni che si sentono ai piedi,leggere,ma si sentono e nello stesso momento un rumore come di risonanza e durano il tempo di passre a giri superiori.secondo me è unproblema di spunto che non è facile capire ma certamente una carburazione errata,che crea una incertezza o un vuoto o come un soffocamento nella ripresa dei giri.roba secondo me da lampada stroboscopica....boh vedremo. scratch comunque il motore accellerando lentamente manualmente da cofano aperto a pochi giri aun certo punto sembra che manchi di coppia e fa un piccolo tremito.... scratch se lo stesso succede sotto sforso a 4000giri ci puo stare quell'anomalia.boh..vedremo
se qualcuno ha un'altra teoria sono tutt'orecchi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ALESTEFI

ALESTEFI


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.01.13
Età : 41
Località : OSSIMO

rumore e vibrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore e vibrazione   rumore e vibrazione Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 11:02 pm

ciao.... avete provato a controllare le crocere dell albero...........
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

rumore e vibrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore e vibrazione   rumore e vibrazione Icon_minitimeMer Mag 08, 2013 12:21 pm

la vibrazione c'è anche al minimo a macchine ferma...quindi ....potrebbe essere l'accoppiamento volano frizione?ma a macchina ferma e al minimo cos'è che lavora ,insomma volevo dire gira,della frizione insieme al volano?
mi sto incapando per capire cosa puo' essere ma anche il mecca non sa o non vuol sapere cosa puo' essere.credo che mi convenga prendere l'appuntamentp in concessionaria .....ma è un male per il portafoglio What a Face What a Face
ragazzi ma una cosa del genere non è successa a nessuno!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

rumore e vibrazione Empty
MessaggioTitolo: rumore e vibrazione   rumore e vibrazione Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 1:53 am

enricod ha scritto:
la vibrazione c'è anche al minimo a macchine ferma...quindi ....potrebbe essere l'accoppiamento volano frizione?ma a macchina ferma e al minimo cos'è che lavora ,insomma volevo dire gira,della frizione insieme al volano?
mi sto incapando per capire cosa puo' essere ma anche il mecca non sa o non vuol sapere cosa puo' essere.credo che mi convenga prendere l'appuntamentp in concessionaria .....ma è un male per il portafoglio What a Face What a Face
ragazzi ma una cosa del genere non è successa a nessuno!!!!!!!!!!!!!


..se vuoi un mio parere personale...lascia stare..NON AMMATTIRE...perche il ferro e comunque un fuoristrada,e di vibrazioni,ne' a parecchie quando non e' piu' nuovo,dalle trasmissioni,hai supporti motore,alla marmitta,ai lamierini che tengono ferme le pastigli freni,hai leveraggi del cambio,alle catene del riduttore,in marcia,dai tiranti dello sterzo,dal rinvio dello sterzo,dalle testine,ai finecorsa,cuscinetti ruote,equilibratura.. ...ecc,ecc,ecc,ecc,ecc...questo mio consiglio te' lo do',xche' se trovi un mecca che ti vuol prendere in braccio....ti puo' raccontare mille e mille cose' riguardo i rumorini e le vibrazioni....pure che hai l'albero motore squilibrato...x esempio..lascia stare,tienilo cosi',non pignolare troppo,si puo' pignolare su' un golf,su' un'audi..non su un ferro...inevitabilmente se poi il problema esiste ed e' grave,vedrai che comunque non migliorera',ma di sicuro peggiorera',e quindi ti renderai conto di sicuro di quello che puo' effettivamente essere...ed intervenire di conseguenza...magari invece non e' proprio niente di grave ,solo un po' di usura ..dovuta all'eta...e andrai avanti ancora anni,senza farti SVUOTARE il portafoglio...l'esperienza mia e che sul motore del ferro,meno tocchi ,meglio e'...ci sono dei mecca,che sbagliano pure a fare la distribuzione sul ferro...rischi solo che vadano anche loro, a tentativi,e ti ritrovi da una semplice anomala vibrazione ,ad avere situazioni ingestibili,dove tocca poi mettere mano al portafoglio o litigare con gente che non vule ammettere di aver tirato conclusioni sbagliate....questo e il mio parere!!...tieni sotto controllo tu,la vibrazione,o questo rumore che senti,non andare quindi pero', a dimenticarlo,senti se peggiora col tempo,SE' PEGGIORA..allora intercetta la zona precisa,senti se lo fa' piu' a freddo ,che non a caldo,se va' e viene ,stabilisci da che organo meccanico arriva...quando sarai sicuro di dove si trova esattamente il problema.. allora parlane con un mecca che sappia il fatto suo..
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

rumore e vibrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore e vibrazione   rumore e vibrazione Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 7:32 pm

KIID FER ha scritto:
enricod ha scritto:
la vibrazione c'è anche al minimo a macchine ferma...quindi ....potrebbe essere l'accoppiamento volano frizione?ma a macchina ferma e al minimo cos'è che lavora ,insomma volevo dire gira,della frizione insieme al volano?
mi sto incapando per capire cosa puo' essere ma anche il mecca non sa o non vuol sapere cosa puo' essere.credo che mi convenga prendere l'appuntamentp in concessionaria .....ma è un male per il portafoglio What a Face What a Face
ragazzi ma una cosa del genere non è successa a nessuno!!!!!!!!!!!!!


..se vuoi un mio parere personale...lascia stare..NON AMMATTIRE.............................................

penso proprio che hai ragione,d'altronde credimi il motore è una bomba.....quindi ti ringrazio del consiglio ..certo terro tutto sotto controllo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rumore e vibrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore e vibrazione   rumore e vibrazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rumore e vibrazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vibrazione tra 1500-2000 giri
» strano rumore
» rumore tichettio
» rumore marmitta
» rumore di ferraglia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: