Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Kit completo rialzo

Andare in basso 
+14
markbomba
Olivetta
TATO
firemaker
ROBERTO
lo scricciolo
lallo
COBRA
Ivan
baghy
led_z
SLASH
Sbambi
sandrino
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 12:33 pm

dovrebbe costare sugli otto euro al kg.... pero calcola che a parita di costo al kg dell inox hai molta piu resa in quanto il peso specifico dell alluminio comune e inferiore di quello dell acciaio....

in poche parole una lastra di da 1200x1500mm in inox da 3 mm pesa molto di piu di una da 4,5 in alluminio quindi spenderesti meno ed hai un lavoro fatto come Dio comanda....
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 12:36 pm

il peso non lo so esattamente per il prezzo poi dipende molto se lo compri da un brico o se lo prendi all ingrosso dove vendono materiali edili o per mettallurgia....

qui dove sono io al brico il ferro costa 5 euro al kg contro 1 euro dai venditori di matriali edili.... l inconveniente è che al brico ti vendono anche pezzi da un metro invece all ingrosso si vendono pezzi di scatolato solo di 6 m....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 1:55 pm

Bentornato tato, è da un pò che non ti si sente. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 2:42 pm

ciao led.... si purtroppo ho sempre meno tempo... lavoro anche 12 ore al giorno ed il tempo libero è sempre meno e quel poco che ho o lo dedico alle bimbe o a dormire un po....
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 10:51 pm

no bhe taglio laser intendo laser..che con acciaio e acciaio inox lavora bene e te lo produce finito pronto da montare o ovviamente da piegare... (ovvio basterebbe aisi 316) certo con l'alluminio per averlo gia finito di taglio ci vorrebbe un buon taglio acqua..se no come dice tato con pezzi vari e fai da te ci si arrangia da soli; era per avere un pezzo già finito!...l'alluminio è deformabile e + leggero ma anche meno resistente...piegare una lastra da 3mm in acciaio nn è semplice:) xò ovvio l'alluminio ha un peso specifico 2,3? kg al decimetro cubo conto i 7,8 dell'acciaio quindi anche a farle da 6mm contro 3mm sarebbe + leggero in allu di un 30% rispetto all'acciaio
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 10:57 pm

x il taglio laser ho un posto onesto ..basta mandare il disegno in dwg e te li fa..mi ero fatto fare delle piastrine per la moto...e visto che un amico aveva già fatto dei pezzi me le ha fatte gratis...! quindi il prezzo del taglio è basso! e la precisione elevata!
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 11:53 am

io continuo a dire che l acciaio non va bene per nulla.... al di la del peso l acciaio è troppo rigido soprattutto l inox....

non deformandosi nei punti di attacco al telaio con delle sollecitazioni abbastanza forti come sicuramente subira essendo una piastra paracolpi prima o poi si spacca sicuramente.... e non è simpatico avere una piastra che penzola mentre si fa off...

alla fine ha solo il pro di tagliarsi con il laser ma troppi contro.... peso e rigidità....

non è che non si puo fare ma di certo non è un lavoro ben fatto....
Torna in alto Andare in basso
Olivetta




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.12

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 8:02 am

sandrino ha scritto:
ciao a tutti,
nel mio vagare in cerca di info e pezzi, mi è sorta una domanda..
ma esiste un kit completo da piazzare al ferro, tipo il Calmini per la Vitara?

che ordini, arriva tutto e non impazzisci a cercare balestre, biscotti, ammo e via dicendo? Very Happy


qualche anno fa c' era il kit della lovel

io lo monto.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 12:08 pm

fortunello!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Olivetta




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.12

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 7:50 pm

Be ma nenanche tanto.

le balestre sono dei sassi.

i due ammortizatori anteriori li ho tritati, tant' è che li sto sostituendo con degli xt automotive.


se te la devo dire tutto non è che ne sia entusiasta.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 12:30 am

Meglio il faidate alla fine. Ammo su misura, un pò di nylon x il body e volendo un paio di molle lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 11:52 pm

led_z ha scritto:
Meglio il faidate alla fine. Ammo su misura, un pò di nylon x il body e volendo un paio di molle lol!

come non quotarti!
Torna in alto Andare in basso
Olivetta




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.12

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 6:47 pm

Se qualche d' uno era interessato

qui vendono il KIT completo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

spero possa essere d' aiuto a qualche d' uno
Torna in alto Andare in basso
MOVENGO

MOVENGO


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.01.13
Età : 64

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 2:31 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ho chiesto informazioni su questo prodotto e mi hanno risposto che si tratta solo degli spessori che si mettono tra carrozzeria e telaio per rialzare la carrozzeria dal telaio.

Ed ora chiedo delle info a voi perchè visto che sto risistemando integralmente il FERRO potrei pensare anche ad un rialzamento:

  • Dal punto di vista estetico tale rialzamento è gradevole?

  • dal punto di vista della tenuta peggiorerà molto?

  • mi sarà utile se domani dovessi mettere dei pneumatici maggiorati?

  • Il lavoro richiederà molto tempo?

  • la trasmissione (differenziali ed albero) risentiranno negativamente di questo rialzamento?


grazie dell'attenzione
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 3:24 pm

-si con gomme piu' grandi con le 195 bruttino
-no il telaio e il resto della roba pesante motore trasmissione ecc resta alla stessa altezza da terra
-e' il suo scopo primario Twisted Evil
-qua sul forum dicono che in un pomeriggio con calma si fa
no, come al punto 2 questecose non vengono minimamente toccate dal bodylift
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 4:07 pm

quoto in tutto cobra... Io personalmente l'ho fatto da 3.5 cm e con le 195 originali non stava malissimo, certo però che con quelle alte è tutta un'altra cosa... Very Happy
Comunque io ho fatto tutto in casa seguendo l'ottima guida di slash, il lavoro di sollevamento della carrozzeria e sostituzione bulloni è molto breve, la cosa più lunga consiste nel rifare gli staffaggi dei paraurti anteriori e posteriori perchè con il body si alzerà la carrozzeria ma quelli rimarranno in basso. Se poi hai un bull bar come avevo io il lavoro si complica ulteriormente...
Torna in alto Andare in basso
MOVENGO

MOVENGO


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.01.13
Età : 64

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 4:19 pm

ok capito..... per ora grazie tante
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 9:14 pm

Con 3,5 cm io ho avuto il problema ventola /radiatore. Mi spiego, il radiatore sale con la carrozzeria, la ventola rimane al suo posto in quanto sollidale al motore. Le pale toccavano il convogliatore e il tubo inferiore del radiatore dove è infilato il manicotto. Si risolve facilmente abbassando di un paio di cm il radiatore stesso, facendo solamente due fori sotto a quelli a cui è imbullonato originariamente. Dovrebbe essere spiegato in un post, poi cerco. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 10:35 pm

a me toccava solo la ventola sul convogliatore inferiore, problema risolto con un paio di forbici....
Kit completo rialzo - Pagina 2 931257
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 11:45 pm

Io monto le 215/80r15 ex forest. dopo aver fatto body rialzo ecc ho provato a metterci delle 205/70r15 che avevo a casa termiche. il risultato è che sono inguardabili...
Sono talmente piccole che sembra abbia montate le gomme della carriola lol!
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 6:19 pm

Cavolo, io stavo per comprarle le 205/70/r15 !!

Non ho ancora messo le molle nonostante abbia tutto pronto da tempo, proprio perché prima volevo cambiare le gomme che monto, che sono "leggermente" usurate.. e allargarle un pò con dei cerchi scampanati


Però se mi dite che non c'è paragone con le 215 (o le 225) allora devo farmele mettere a libretto (ho solo le 205) .

Ma poi, con le molle si può evitare di fare il body lift??

Esteticamente cosa viene fuori?? What a Face

Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 6:51 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


questo =)

prima era cosi....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


ha fatto un pò di palestra Wink
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 12:32 am

cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Kit completo rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Kit completo rialzo
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Soft top
» Rialzo
» kit rialzo lovells
» Restauro completo Rocky 1.6i
» Rialzo Ferro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: