Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Bale nuove da Millner

Andare in basso 
+5
max69
COBRA
full metal jacket
firemaker
Ferro-Cromo
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 1:46 pm

Lo so lo so, si è tanto parlato negli ultimi mesi della famigerata modifica balestre più molle, ho letto molti dei post che ne parlano e prima o poi dovrò decidermi a sperimentare questa cosa, ma in questo momento vorrei cambiare le balestre vecchie e stanche del mio macinino con un nuovo paio di bale rinforzate 4+1. Ora la domanda è : le vorrei acquistare da millner come molti di voi già hanno fatto in passato e son rimasti contenti, ma nel catalogo le 4+1 non le vedo, vedo solamente le classiche 3+1. Possibile che non le commercializzino più ?
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 2:21 pm

anche io ho appena preso le 3+1 classiche perchè non vorrei avere un palo come ora Smile
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 2:29 pm

se non ricordo male le 4+1 che monta il feroza sono quelle del rocky europeo... Io avevo preso il kit completo sul sito
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 4:28 pm

firemaker ha scritto:
anche io ho appena preso le 3+1 classiche perchè non vorrei avere un palo come ora Smile

In che senso, spiegati meglio Question
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 4:46 pm

un pò rigido...Smile
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 5:38 pm

Ah ecco, ma in definitiva la centinatura delle 4+1, seppur più rigide, dura di più rispetto alle 3+1 oppure non c'entra nulla ?
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 8:46 pm

ma le mie erano state fatte su dal vecchio proprietario quindi sono delle 4+ 1 artigianali...e almeno la centina è durata..la altezza è ancora buona dai
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 8:51 pm

se in futuro vuoi mettere le molle le 4+1 non ti servono secondo me, perdi troppo in compressione...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 11:07 pm

Io ho le 3+1 della milner...son già dure...Led ha le 4+1 e se non ricordo male la centina è durata pochino (un anno)
Quando leggeràil post sarà lui più preciso...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 11:44 pm

max69 ha scritto:
Io ho le 3+1 della milner...son già dure...Led ha le 4+1 e se non ricordo male la centina è durata pochino (un anno)
Quando leggeràil post sarà lui più preciso...

Eggià proprio così, poco più di un anno ed erano già scese affraid Poi come tutti ormai sapete risolto con le molle bounce bounce

Max le hai montate??

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeSab Giu 30, 2012 9:35 am

Uffa , sono più che mai indeciso Question Exclamation Question Exclamation
A me di alzarla molto non è che freghi granchè in fin dei conti. Vorrei che fosse un pò più morbida e che migliorasse un pochino in estensione. E poi non la vorrei alzare troppo per non intaccare uno dei punti forti che ha questa macchinina , ovverosia l'elevato angolo di ribaltamento laterale.
Comunque ok, potrei riconsiderare il discorso molle a questo punto. Ho un amico molto bravo con torni e frese che mi farebbe i supporti, il problema a questo punto sarebbe procurarmi le molle giuste. Led hai qualche consiglio ?


P.S. per quanto riguarda l'anteriore mi sa che togliendo l'odiatissima barra stabilizzatrice e montando degli ammortizzatori kayaba just a gas prelevati da un posteriore , la situazione un pò dovrebbe migliorare.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeSab Giu 30, 2012 10:17 am

led_z ha scritto:
max69 ha scritto:
Io ho le 3+1 della milner...son già dure...Led ha le 4+1 e se non ricordo male la centina è durata pochino (un anno)
Quando leggeràil post sarà lui più preciso...

Eggià proprio così, poco più di un anno ed erano già scese affraid Poi come tutti ormai sapete risolto con le molle bounce bounce

Max le hai montate??

Nooo.. Embarassed Non ho tempo...ma ad agosto tre settimane di ferie non ho scusanti
Ho anche preparato i cavallotti modificati...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeSab Giu 30, 2012 2:34 pm

Ferro-Cromo ha scritto:
Lo so lo so, si è tanto parlato negli ultimi mesi della famigerata modifica balestre più molle, ho letto molti dei post che ne parlano e prima o poi dovrò decidermi a sperimentare questa cosa, ma in questo momento vorrei cambiare le balestre vecchie e stanche del mio macinino con un nuovo paio di bale rinforzate 4+1. Ora la domanda è : le vorrei acquistare da millner come molti di voi già hanno fatto in passato e son rimasti contenti, ma nel catalogo le 4+1 non le vedo, vedo solamente le classiche 3+1. Possibile che non le commercializzino più ?

L'anno scorso le avevo prese da questo sito tedesco (erano 2+1 poi modificate dal meccanico) e mi sto trovando bene:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono solo un pochino rigide....
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeSab Giu 30, 2012 8:02 pm


le 2+1 non sono più disponibili....fallimento azienda..le volevo prendere anche io




ciano ha scritto:
Ferro-Cromo ha scritto:
Lo so lo so, si è tanto parlato negli ultimi mesi della famigerata modifica balestre più molle, ho letto molti dei post che ne parlano e prima o poi dovrò decidermi a sperimentare questa cosa, ma in questo momento vorrei cambiare le balestre vecchie e stanche del mio macinino con un nuovo paio di bale rinforzate 4+1. Ora la domanda è : le vorrei acquistare da millner come molti di voi già hanno fatto in passato e son rimasti contenti, ma nel catalogo le 4+1 non le vedo, vedo solamente le classiche 3+1. Possibile che non le commercializzino più ?

L'anno scorso le avevo prese da questo sito tedesco (erano 2+1 poi modificate dal meccanico) e mi sto trovando bene:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono solo un pochino rigide....
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 11:47 pm

ma scusate eh....una curiosità...queste sono 4 + 1 giusto?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 11:21 pm

mah..... Cool ragazzi guardate le mia con il quinto foglio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ho allungato il bullone centrale che stringe le bale e ne ho tagliata una piu corta a scalare come quelle originali ho fatto a laser il foro per montare la rodella al silicone antirumore ho creato una nuova sciarpa che le stringe tutte lasciando 4 mm di gioco.
devo dire che sono soddisfatto.certo non è tipo gommapiuma ma neanche poi tanto esagerato.l'ho fatto e mi trovo benissimo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 11:39 pm

5+1..............fa paura a vederlo! Non è un'asse da stiro? Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 10:27 pm

mah.....veramente non saprei...francamente il quinto foglio non lo cavero' piu...mi trovo benissimo.certo se pigli buche secche a velocita si sente ...ma se vai in fuoristrada difficile quindi lento,rispetto a prima non c'è paragone..raga'..che ne so io sono soddisfattissimo Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 11:02 pm

Ognuno deve essere soddisfatto del proprio ferro lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bale nuove da Millner Empty
MessaggioTitolo: Re: Bale nuove da Millner   Bale nuove da Millner Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bale nuove da Millner
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: