Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 braccio rinvio sterzo

Andare in basso 
+24
FabriFerro
maxiarts
max69
marczia
Lupo grigio
markbomba
Jawaly
led_z
full metal jacket
meganoide
simone
enricod
alessio
Enri
Ferro-Cromo
arlan98020
frafero
COBRA
Tcheunne
GIO'SOBILLATORE
NEVERDIA
SLASH
lo scricciolo
firemaker
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 23, 2014 1:10 pm

Occhio che alcuni venditori scrivono che sono australiani ma spediscono da taiwan. Ciò non comporta particolari differenze però... comunque il mio è arrivato in una settimana. Fai attenzione che sia per la guida a sinistra...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 23, 2014 11:37 pm

maxiarts ha scritto:
A breve dovrò ordinare anche io il braccio di rinvio.Chi di voi lo ha già fatto mi sa dire i tempi di spedizione dall australia?.Avevo pensato al kit di riparazione ma il braccio è messo veramente male grazie e ciao.


20 gg...posta raccomandata....il probblema che puo fermarsi in dogana...qualche giorno...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 23, 2014 11:42 pm

fotina del lavoro finito senza staccare il braccetto...la testina non ne ha voluto sapere... braccio rinvio sterzo - Pagina 4 217188 

appena posso altre foto e prossimamente foto del montaggio kit su un braccetto smontato di Ciano Wink 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 24, 2014 6:45 pm

come anticipato ho cambiato le boccole togliendo solo la parte del rinvio attaccata al telaio... la testina conica non ha voluto sapere..e prima di comprare un
estrattore per testine ho provato questo metodo...le foto son quelle che sono...rimedierò come anticipato montando il kit su un rinvio smontato...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
con un cacciavite ho tolto le boccole vecchie...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
queste boccole vecchie e nuove
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ho inserito quelle nuove e ingrassato il tutto..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
con l'aiuto di un morsetto da falegname (cagna) ho inserito la boccola in metallo...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
rimontato tutto...ecco fatto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di max69 il Mar Giu 24, 2014 11:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 24, 2014 9:17 pm

Bel lavoro max! Migliorato lo sterzo dopo l'ultima uscita?
PS : la morsa da falegname si chiama cagna lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 24, 2014 11:40 pm

lo sterzo e ok...mi manca da sostituire il supporto dell'ammo posteriore...che ho già..preso dal il ricambista ufficiale...mamma che usciita...
però i nostri ferri ci riportano sempre a casa... Wink 
ho modificato il post precisando il nome..cagna lol! lol!

piccolo OT...questo il supporto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeMer Giu 25, 2014 12:23 am

Buon lavoro, io ho cercato di renderlo più definitivo (speriamo) con le boccole di bronzo, 80 euri montate  Sad Sad Sad  , fino ad adesso ok!!!!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Giu 26, 2014 11:26 am

ma quindi il kit di ripristino consente di mantenere la bronzina interna? perchè il braccetto nuovo che ho preso io invece è formato solo da due boccole in gomma dura che lavorano sul perno. PS come grasso io ho usato del grasso alla grafite, andrà bene ugualmente?
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Giu 26, 2014 3:42 pm

si ho mantenuto la bronzina interna...e ho sudato per inserirla poiché è precisissima nel senso che nella boccola superiore si inseriva senza particolari difficoltà...ma tendeva
espellere la boccola inferiore, finché non ho usato la cagna...tanto che il grasso in dotazione alla fine dell prove si era un po perso tanto che poi ho usato quello al litio nautico bianco...resistente all'acqua...


_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 11, 2014 1:03 am

ho ordinato in australia ma francamente non ho pensato ai tempi e alla dogana.qualcuno mi sa dire se ci sono i costi doganali.e quanto.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 11, 2014 11:17 pm

mi è arrivato con un contrassegno di 10,40€ tra iva e dogana....su una spesa di 24,00€

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeMar Lug 15, 2014 5:28 pm

full metal jacket ha scritto:
Braccio sterzo arrivato!! ci ha messo davvero poco anche se spediva dal taiwan... Peccato che fosse per il modello con guida a destra. ma tanto a me serviva solo il braccetto e non il supporto, quindi ho preso il braccetto e l'ho montato sul mio supporto vecchio... Ho notato che questo nuovo ha solo due boccole di gomma dura/plastica mentre il vecchio originale daihatsu ha le boccole in gomma ma all'esterno c'è un cilindro metallico. In pratica sul vecchio il movimento avveniva ferro su ferro mentre il nuovo è gomma su ferro. Avete notato anche voi questa differenza? inoltre la testina in fondo al braccetto è davvero durissima da ruotare, però nonostante tutto l'ho montato e ho fatto un giro di prova e sembra andare bene. Considerando che l'ho pagato 40 euro direi che va bene... Very Happy Very Happy 

arrivato ma come dici tu anche questo per guida a destra.comunque basta montarci il supporto vecchio.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A me quelle boccole di teflon coniche non è che diano molta fiducia di duratura.tenendo per buona la testina che ,come dici tu è molto dura ma forse è un bene avra modo di all'entarsi... Very Happy ,ho pensato di rimboccolare il cilindro del braccetto,che è conico sopra e sotto e eliminando le boccole di teflon (coniche come il braccetto)facendo tornire il braccetto cilindricamente per inserire una boccola di bronzo o che so io .......con il diametro interno della bronzina uguale al diametro del bullone.il dado del bullone deve stringere la boccola in modo che il braccetto sia libero di muoversi girando sulla boccola,il tutto con un gioco decimale tra cilindro-braccetto e rondella bullone.
che dite potrebbe andare?
aspetto consigli specialmente se qualcuno ha gia provato
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 16, 2014 2:30 pm

devo mettere mano,chiedo ancora se qualche anima buona ne sa qualcosa o ha esperienza di questa modifica ,mi sarebbe utile e di grande aiuto se mi desse delle dritte  Very Happy 
saluti
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 02, 2014 3:09 pm

Arrivato anche il mio made in cina in una decina di giorni.Montato facilmente(lato giusto) silent ,ma ragazzi lo sterzo si è indurito non poco.ho visto dalle foto che il prodotto è uguale viene da taiwan e lo spacciano per australiano.Avrò fatto qualche cagata nel montaggio(non credo)se qualcuno ha lo stesso disturbo mi faccia sapere.i miei rispetti ferrosi.
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 02, 2014 3:34 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 02, 2014 3:36 pm

Forse si allenterà camminando,il vecchio braccio era in condizioni indicibili.Sopra foto del pacco.
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 02, 2014 6:08 pm

in effetti si indurisce e il volante fa un effetto strano.sembra quasi di non ritornare con lo sterzo,ma questo perche prima bastava lasciare lo sterzo e ritorna va ora se non lo giri indietro non ha nessun ritorno. ma questo dipende anche da quanto lo hai stretto.questo braccio di concorrenza non avendo la boccola stringe direttamente il teflon mentre l'originale stringeva la boccola e il resto rimaneva poiu' libero.
ti voglio mettere in guardia Rolling Eyes a me il bullone che stringeva il teflon tendeva a svitare perche tende a girare con lo stesso teflon e avanti e indietro e avanti e indietro ecc..ecc..a me faceva paura che si svitasse tutto con le conseguenze che puoi immaginare.allora per mia tranquillita e salute ho stretto bene il bullone e poi ho forato bullone e dado e ho messo una coppiglia precisamente come è fatto nella testina. ti consiglio di dacci un occhio Very Happy comunque eliminando questo pensiero non è poi male.non so quanto puo durare ma....
nel frattempo ho ordinato e arrivati dall'inghilterra le boccole in poliuretano che mi serviranno a ripristinare il braccetto originale dato che la testina è buona
guardacci al fatto che tende a svitare,non è una cosa da sottovalutare,e fammi sapere.
saluti
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 02, 2014 9:31 pm

grazie per la dritta,magari ci metto un controdado o foro e coppiglia.Ci camminerò per un poco poi vediamo come si comporta.Comunque la guida è migliorata tantissimo e sono già contento così d'altronde camminavo con un braccio distrutto mooooooolto pericoloso.Ciao saluto tutti e vi terrò informati su come si comporta questo braccio cinese. Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 03, 2014 10:17 pm

Io ho messo delle boccole costruite al tornio di bronzo ed ho montato un dado autobloccante con cornice in teflon passo "fino" chiave del 26 (nelle ferramente più fornite si trova a meno di 1 euro) devo dire che fino ad adesso, ci ho fatto circa 3000 km. nessun problema.
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 09, 2014 3:06 pm

Smile Ciao a tutti ,posso dire che dopo una settimana di prova questo braccio made in taiwan non è poi così male.Consiglio di lubrificare bene il tutto e allentare se necessario il dado portante poichè penso che nell'assemblaggio di costruzione l'abbiano stretto in maniera eccessiva.Ora lo sterzo è fluido come i vecchi tempi,certo sarei stato felice se il braccio era made in japan come il mio ferraccio,ma va bene così.Buone cose a tutti ciao.PS il dado teflonato ho una coppiglia sono necessarie per maggior sicurezza. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
FabriFerro




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 43
Località : Roma

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 10:39 pm

Anch'io braccetto rinvio rotto Crying or Very sad
oggi l'ho acquistato su ebay by taiwan..... speriamo beneeeeeeee Neutral
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 11:34 pm

Hai fatto attenzione che sia per la guida a sinistra?

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
FabriFerro




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 43
Località : Roma

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 12, 2015 7:25 pm

fortunatamente è arrivato in tempi brevissimi (6 gg) e senza costi di dogana o altro, ed è anche per la guida a sx...... comunque se fosse arrivato quello con guida a dx bastava riutilizzare la staffa vecchia..... ora il vecchio lo tengo e provo a revisionarlo e magari lo tengo per un futuro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 12, 2015 7:39 pm

cheers Bene Fabri!!!!! Potresti anche linkare l'annuncio?

Se provi a revisionarlo documenta tutto per fare un tutorial per il forum... Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
FabriFerro




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 43
Località : Roma

braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 14, 2015 1:50 pm

perfetto..... lavoro eseguito e va tutto okkkk
ho mantenuto la vecchia staffa di ancoraggio però dato che aveva una coppiglia di sicurezza in più mentre la nuova non l'aveva!
ora devo risolvere il fatto che mi tira a sx quando freno (me lo fa da quando ho sostituito le pastiglie dei freni) quindi controllerò le pinze.
il link per l'acquisto l'ho preso da questa discussione.....
ultima cosa..... la testina del braccio rinvio anche se si rompe e fa rumore (batte forte) non esce dalla propria sede perchè ha un anello di tenuta, quindi è abbastanza sicura e ci si può camminare stando un pò attenti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
braccio rinvio sterzo
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Boccole Rinvio Sterzo
» Testina rinvio braccio sterzo
» braccio albero sterzo
» Braccio sterzo lato guida
» Rinvio dello sterzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: