Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 braccio rinvio sterzo

Andare in basso 
+24
FabriFerro
maxiarts
max69
marczia
Lupo grigio
markbomba
Jawaly
led_z
full metal jacket
meganoide
simone
enricod
alessio
Enri
Ferro-Cromo
arlan98020
frafero
COBRA
Tcheunne
GIO'SOBILLATORE
NEVERDIA
SLASH
lo scricciolo
firemaker
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Icon_minitimeMer Apr 15, 2015 2:51 pm

ragazzi come posso capire se le altre testine sono rotte?? specialmente quelle sopra e sotto al braccetto?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Icon_minitimeMer Apr 15, 2015 5:17 pm

In linea di massima, se vuoi verificarle senza prima smontarle, l'unica alternativa di cui sono a conoscenza e quella di farti aiutare da un'altra persona che, a motore rigorosamente spento per motivi di sicurezza, muova il volante a destra e sinistra mentre tu sei sdraiato sotto la vettura a vedere il movimento che fanno tutte le parti della tiranteria. Se le testine sono efficienti, i movimenti risulteranno fluidi, in caso contrario, noteresti dei movimenti a scatto e comunque le parti risulterebbero anche non perfettamente solidali tra loro. Smuovendo energicamente la tiranteria con le mani, non deve esserci nulla che balli.... la stessa cosa puoi provare a verificarla provando a sterzare con le mani il pneumatico, controllando come si comporta la tiranteria.
A me è però capitato di ordinare le sole boccole del braccio di rinvio dello sterzo e di accorgermi solo in un secondo tempo e dopo averla smontata, che anche la testina era arrivata. Ho preso da poco le testine nuove (frontali inferiori) e sono belle rigide, tanto che risulta quasi impossibile muoverle con la sola forza delle mani. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La soluzione migliore in caso di dubbio sarebbe quello di munirsi quindi di "chiavi a forchetta o forcella" e smontare le testine sospette e verificare!
Io ho queste e mi trovo bene: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Buon lavoro.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferrozza




Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 20.03.14

braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: braccio rinvio sterzo lato passeggero   braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Icon_minitimeLun Set 21, 2015 8:33 am

buon giorno a tutti e buon inizio settimana, anche io oggi mi faccio vivo riaprendo questo vecchio post per un problema molto comune sui nostri ferri, ovvero il braccio di rinvio sterzo lato passeggero, anche io purtroppo sono agli sgoccioli e anche io come tanti altri sono alla ricerca di una soluzione più definitiva possible. vorrei chiedere, visto che la mia ricerca su ebay ha dato scarsi risultati, come avete risolto voi, mi piacerebbe risolvere in modo definitivo con una bella riboccolatura artigianale, ma vorrei almeno dei consigli sul da fare, o nella peggiore delle ipotesi un consiglio su dove acquistare un kit boccole anche in teflon che però mi costi poco,  aspetto i vostri più che preziosi consigli Basketball
Torna in alto Andare in basso
salvo59




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.12.15

braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Icon_minitimeLun Dic 21, 2015 7:59 pm

salve,
sto cercando il braccio rinvio dello sterzo del ferro. A catania mi hanno chiesto 240Euro, mi sembra esagerato. L'ho cercato in tutti i ricambisti d'Italia ma non si trova. sono disperato...qualcuno che mi aiuti! grazie!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Icon_minitimeLun Dic 21, 2015 11:23 pm

Ciao Salvo, se passi dal l'area "benvenuto" ci farà piacere salutarti e sapere qualcosa in più su di te e sul tuo Ferro.....
Il braccio di rinvio lo trovi più facilmente se fai la ricerca in inglese. "Idler arm feroza" lo trovi anche su eBay.
Buona ricerca e buon lavoro.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
salvo59




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.12.15

braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Icon_minitimeMar Dic 22, 2015 9:22 pm

Grazie per la risposta, ho già provveduto ad acquistarlo in Australia. Tantissimi auguri a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Icon_minitimeMar Dic 22, 2015 9:37 pm

Sono contento che tu abbia risolto! Fatti sentire qualdo vuoi e auguri anche a te!
santa

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Dic 24, 2015 12:08 am

salvo59 ha scritto:
Grazie per la risposta, ho già provveduto ad acquistarlo in Australia. Tantissimi auguri a tutti.

Occhio però che in Australia la guida e a dx...e il rinvio cambia

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Molotov

Molotov


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 41
Località : Wild Bormida

braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ott 20, 2016 1:08 pm

Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato a realizzarsi le boccole in teflon o altro?
Qualcuno sa dirmi le quote precise?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 11:28 pm

Ho trovato questo sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sembra tedesco, magari il rinvio è per Ferri con guida a sinistra Very Happy

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
braccio rinvio sterzo
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Boccole Rinvio Sterzo
» Testina rinvio braccio sterzo
» braccio albero sterzo
» Braccio sterzo lato guida
» Rinvio dello sterzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: