Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 braccio rinvio sterzo

Andare in basso 
+24
FabriFerro
maxiarts
max69
marczia
Lupo grigio
markbomba
Jawaly
led_z
full metal jacket
meganoide
simone
enricod
alessio
Enri
Ferro-Cromo
arlan98020
frafero
COBRA
Tcheunne
GIO'SOBILLATORE
NEVERDIA
SLASH
lo scricciolo
firemaker
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 4:45 pm

NEVERDIA ha scritto:
ma questo gioco vi da anche vibrtazioni al volante?? a me si...anche dopo che prendo buche


Nel mio caso certamente che si, di questi tempi si sono parecchio accentuate, anche se le vibrazioni al volante credo siano la sommatoria di più fattori come ad esempio il tipo di gomme e l'usura di altre parti come i cuscinetti ruota, che nel mio caso stanno iniziando a giocare in modo preoccupante.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 11:23 pm

Ferro-Cromo ha scritto:
NEVERDIA ha scritto:
ma questo gioco vi da anche vibrtazioni al volante?? a me si...anche dopo che prendo buche


Nel mio caso certamente che si, di questi tempi si sono parecchio accentuate, anche se le vibrazioni al volante credo siano la sommatoria di più fattori come ad esempio il tipo di gomme e l'usura di altre parti come i cuscinetti ruota, che nel mio caso stanno iniziando a giocare in modo preoccupante.

i cuscinetti ruota si registrano quando hanno poco gioco, per evitare che si consumino male andando avanti cosi'...
ne raddoppi la vita controllandoli ... cheers
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 12:05 am

Era sottinteso che sono già stati verificati e registrati da un bravo meccanico appurandone l'incipiente usura . Tireranno avanti ancora per un pò Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Enri

Enri


Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 48
Località : Moruzzo(UD)

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 13, 2012 6:10 pm

...io l'ho ordinato qui ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prezzo è buono e se ho letto bene da qualche parte.. study non dovrei pagare la dogana essendo un oggetto piccolo..poi si vedrà quando arriva...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 13, 2012 6:54 pm

aspetta un attimo... sembra speculare ai nostri.. non e' che e' per la guida a destra? affraid
Torna in alto Andare in basso
Enri

Enri


Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 48
Località : Moruzzo(UD)

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 13, 2012 7:03 pm

...te possino confused ....mi hai fatto pigliare un colpo geek ..no dai c'ho dato un occhio...dovrebbe essere giusto!...almeno spero
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 13, 2012 7:06 pm

Enri ha scritto:
...te possino confused ....mi hai fatto pigliare un colpo geek ..no dai c'ho dato un occhio...dovrebbe essere giusto!...almeno spero

si ho guardato pure io ora... ho detto una cazzata braccio rinvio sterzo - Pagina 2 363395 lol!
Torna in alto Andare in basso
Enri

Enri


Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 48
Località : Moruzzo(UD)

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 13, 2012 7:16 pm

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 11:14 am

mmm grande Enri, è una dritta fenomenale questo link. Io sto girando da mesi sulla baia e non trovavo niente di interessante per il braccetto di rinvio. Io comunque sono tentatissimo di comprarmi quello del Pajero e farmelo adattare, ma sono prudente e attendo che si faccia vivo qualcun'altro che lo ha montato per sapere se, a parte quel supporto artigianale è perfettamente compatibile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 9:26 pm

io oggi sono passato da uno sfascio e ho trovato il rinvio del pajero in ottime condizioni devo controllare le misure del cono e del foro cmq mi ha chiesto 50 euri nn so se è un pò caro

Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 10:54 pm

Secondo me si, sulla baia a quel prezzo o poco più lo prendi nuovo : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Enri

Enri


Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 48
Località : Moruzzo(UD)

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 10:22 pm

..arrivato ieri ! cheers [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...e non ho pagato nessuna tassa doganale aggiuntiva...
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 25, 2012 12:04 pm

approfittando di un giorno di ordinaria follia ho acquistato il braccio del pajero ho costruito la piastra e lo ho montato sul ferro sono state fatte alcune modifiche leggere ma tutto è andato bene e funzione alla grande ho anche sostituito gli ammo anteriori con quelli post originali quelli anteriori erano scoppiati del tutto a presto foto
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 25, 2012 8:16 pm

quialli degli ammo originali messi davanti l'ho fatta pure io!!

sentito che morbido il ferro ora? bounce

anche a te sbattacchiano perche' l'occhiello e' piu' piccolo? scratch
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 26, 2012 4:23 pm

sembra un'altra macchina adesso nn sento piu alcuni rumori che prima mi assillavano soprattutto nn sbatte sui dossi
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 26, 2012 8:29 pm

COBRA ha scritto:
quialli degli ammo originali messi davanti l'ho fatta pure io!!

sentito che morbido il ferro ora? bounce

anche a te sbattacchiano perche' l'occhiello e' piu' piccolo? scratch

io ho messo davanti i kayaba jus a gas,30% piu duri degli originali 135€ compresa spedizione. è un po piu dura ma va alla grande non ballodola piu' e me la sento reattiva in OR.dietro ho quelli di led vanno benissimo a olio(feci a suo tempo disperare l'amico led braccio rinvio sterzo - Pagina 2 363395 braccio rinvio sterzo - Pagina 2 363395 me ne dispiaccio) piu' poi mi sono invwentato le bale 5+1 in velocita nelle buche si sente la durezza ma in OR per quello che serve a me è perfetta... braccio rinvio sterzo - Pagina 2 931257 motore nuovo......lunga vita al ferro(cazz....con quello che ci ho speso)pero' raga...mi dite con quei soldi cosa ci compravo?con quei soldi mi offrivano solo troiai.....sapendo come era la mia ho fatto la mia scelta(speriamo... Very Happy ).
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 9:04 pm

si è ripresentato il problema delle testine del braccio dello sterzo questa volta lato guida vorrei chiedere visto che qualcuno ha usato il kit ripristino se come cavolo si fa ad aprire il sopra della testina dal quale esce il perno con il cono .Ho provato su quella vecchia in tutti i modi ma sono solo riuscito ad aprirla con la mola limando quel bordo sopra il coperchio grazie in anticipo per la risposta
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 10:43 pm

Ultimamente anch'io avevo del gioco anomalo su questo pezzo il mecca ha trovato le boccole in plastica bianca andate e le ha sosttituite con altre in bronzo fatte al tornio per la modica spesa, compresa manodopera, di 100 euri, se lo sapevo prima lo prendevo intero nuovo e risaprmiavo, mannaggia No No .
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 10:57 pm

io ho chi mi fa le boccole in ottone il fatto è che nn so come aprire la testina per il resto faccio tutto da solo ed elimino tutte le spese
Torna in alto Andare in basso
meganoide

meganoide


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.10.13
Località : Anzio

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 3:46 am

Salve ragazzi mi potete cortesemente postare una foto o lo schema di questa piastra grazie.... piuttosto il rinvio dello sterzo del pajero e' quello della prima serie ?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 12, 2013 10:22 pm

riesumo questo post perchè ho un dubbio: ho il volante che è diventato parecchio ballerino sul rettilineo, io me ne accorgevo poco ma il mecca l'ha provata l'altro giorno e dice che non va dritta neanche a pagarla...Smile in effetti ha ragione. Secondo voi cosa può essere? ho sentito parlare di possibili giochi fra delle testine, del rinvio dello sterzo e della scatola dello sterzo. Ora, se provo a prendere con le mani il rinvio dello sterzo e a muoverlo, quello che si trova di fianco alla ruota lato passeggero, non ha giochi anomali. Le testine come faccio a controllarle? bisogna alzare la macchina o si fa con le ruote a terra?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 12, 2013 10:44 pm

Conviene farlo in due ,uno sta a l volante e lo muove a dx e sx ,l'altro controlla tutte le testine ,il movimento deve essere lineare e non a scatti e deve muoversi tutto insieme .....
Puoi anche controllare le crocere dell'albero del volante ,su quello di Gio' era capitato che avvessero preso gioco .....
Se non è nulla di tutto ciò sulla scatola guida c'è una vite di regolazione tenuta ferma da un dado da 12 o 13 , serve per regolare il gioco dello sterzo , magari con il passare del tempo ne ha preso un po' troppo , sviti il dado , dai 1/4 di giro in senso orario e provi ....un minimo di gioco comunque non fa male .
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2013 12:10 am

Appena preso il ferro avevo risolto proprio come dice Tche, e di gioco ne aveva parecchio

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2013 12:15 am

a me capita che in rettilineo la macchina tenda ad andare un po' a destra e sinistra come pare a lei, oppure appena si prendono buche o piccoli avvallamenti bisogna coreggere spesso la traiettoria. Preciso che ho la barra stabilizzatrice. Può dipendere da quel gioco?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2013 7:27 pm

Come prima cosa ti consiglio di fare come hanno detto Led e Tcheunne.... anche io ho risolto così. Tra le altre cose è una cosa che fai tranquillamente da te in pochi minuti. Fai come ha detto Stefano, allenti il dato e giri la vite non più di un quarto di giro, blocchi nuovamente il dado e provi la macchina. Se senti che la situazione è migliorata ma ancora non del tutto, prova a dare un altro quarto di giro ma non esagerare perchè un pò di gioco la scatola lo deve avere.
lol! 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
braccio rinvio sterzo
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Boccole Rinvio Sterzo
» Testina rinvio braccio sterzo
» braccio albero sterzo
» Braccio sterzo lato guida
» Rinvio dello sterzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: