Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovi arrivi

Andare in basso 
+11
firemaker
max69
pianese
TATO
SLASH
full metal jacket
zeus
Tcheunne
Sbambi
GIO'SOBILLATORE
led_z
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 4:30 pm

Ma questi ammortizzatori sono quelli, o comparabili a quale jeep??

Pajero, Lj, ???

scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 9:36 pm

Non sono di nessuna jeep, e non so se sono comparabili a qualche modello. Come detto me li sono fatti fare su misura da un ammortizzaio lol! vicino a me. Le misure mi son state date dal gruppo studio modifiche piemontese per poterli egregiamente abbinare ai KIID rev Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 1:14 pm


l altra sera ho provato a montare gli ammo nuovi ma non riesco a staccare l ammo originale da sopra.... o meglio il dado da 14 che tiene il perno dell ammo alla staffa del telaio gira insieme all ammo stesso non consentendomi di svitarlo.... ho guardato e non ce dado e controdado ma solo uno....

come si riesce a bloccare l ammo in modo che non giri con tutto il dado? ho provato con una pinza a scatto ma nulla da fare....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 12:37 am

Li avevo smontati con una pinza a pappagallo bloccando lo stelo, non il corpo. Sopra al dado da 14 dovrebbe esserci un taglio nello stelo in cui entra una chiave da 10, prova, ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 8:19 pm

Io i miei vecchi li avevo bloccati con una chiave bacho (quella da idraulici ) grossa prendendo direttamente l'ammo ,di bloccare lo stelo neanche a parlarne
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 10:11 pm

Modifica revolver

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho eliminato le saldature ai biscottini originali, una aveva ceduto ai muli, ho messo un distanziale che fa da fine corsa con battuta sul telaio, a cui ho saldato un ferro da 3 mm x evitarne l'usura. Il biscotto lavora bene, nessun rumore sia su strada che in off in quanto lavora la parte "bassa" del revolver, non dove fa la battuta. Unico rumorino di sfregamento in una retro dentro ad un fosso in salita.
Devo solo fare ancora un fermo che impedisca al rev di girarsi al contrario in caso di apertura massima (come si vede in foto 2 , rev completamente dritto, possibilità che si giri al contrario) Secondo me funzionano, col vantaggio che in caso di rottura del rev si può fare come ha fatto tche ai muli, toglierlo e lasciare i biscotti originali. Critiche consigli e suggerimenti sempre ben accetti. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 10:20 pm

BBELLO!! INTERESSANTISSIMO!! spiega come cavolo hai fatto a metterli dritti che son curioso! dai! dai! Nuovi arrivi - Pagina 3 931257 da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 10:28 pm

Non avendo più il biscotto originale saldato dritti ci van da soli, basta sollevare a sufficienza il culo (della macchina x capirci) lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 10:30 pm

ok. capito. come stai messo ad escursione? bounce bounce bounce da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 10:35 pm

non ho trovato un punto per farli aprire tutti, x questo ho fatto foto col crick lol! Sicuramente l'escursione è aumentata avendo tutto il rev che si apre, e la chiusura è rimasta praticamente identica a quando erano saldati. Il mio unico dubbio era la rumorosità, ma mettendo il fermo in alto la macchina e sempre silenziosa, nessun tlac-tac di rev che sbattono.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 10:37 pm

AZZ CHE BELLA SOLUZIONE !
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: NUOVI ARRIVI   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 10:47 pm

...I REVOLVER COL PIRILLO.. lol! lol! ..A PARTE GLI SCHERZI GRANDE LED... cheers cheers ...A STO' PUNTO SE' SI INSERISSE UN BULLONE FILETTANDO IN CENTRO AL PERNO CHE HAI SALDATO ,SI POTREBBE TRAMITE UN CONTRODADO REGOLARE COMODAMENTE L'ALTEZZA POSTERIORE DEL FERRO A PIACERE.....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 11:32 pm

Purtroppo no Kiid. All'inizio avevo fatto il"pirillo" più lungo proprio x alzare un poco il ferro, ma andava a toccare nella chiocciola superiore (quella fissa al telaio) limitando così l'apertura del rev. unica soluzione sarebbe filettare il telaio ed inserire un bullone oppure saldare uno spessore sempre sul telaio come ho fatto io con quello da 3mm, messo unicamente come protezione. Però ho già in mente come fare a mettere un anello in nylon sostituibile per evitare qualsiasi rumore e-o consumo del distanziale.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 10:09 am

UE' LED : fammi capire una cosa. stai dicendo che la saldatura della parte superiore del revolver limita l'escursione del ponte? da GIO'
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 11:45 am

quel tondino metallico non si può saldare al telaio secondo te? rivestendolo semmai nel punto in cui batte contro il revolver con carta catramata per attutire l'"impatto".
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 1:23 pm

porca vacca!!! vedere i revolver spalancati mi fa un grandissimo effetto!!!!! bounce Shocked bounce da GIO'
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 7:09 pm

ottima soluzione.......

cavolo led mi hai stupito con quest ultima chicca.... stiamo arrivando ad avere dei revolver per il ferro meglio dei teraflex originali.....

si comunque come dici tu mettendo un spessore in nylon puoi sostituirlo quando usurato..... inoltre secondo me saldando un dado al telaio nei pressi di dove tu hai messo lo spessore da 3 mm e praticando un piccolo foro nel telaio giusto che ci passi un bullone con altro dado che funge da controdado si potrebbe regolare l altezza al posteriore....


pero raga che ste continue modifiche ai revolver mi fate vergognare dei miei biscottini dinamici....




Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 8:24 pm


HIHIHI! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: NUOVI ARRIVI   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 10:22 pm

.... Idea ....BELLA SOLUZIONE LA TUA TATO,X REGOLARE L'ALTEZZA DEL POSTERIORE,SENZA SALDARE I BISCOTTI SOPRA IL REVOLVER....CREDO PROPRIO CHE POSSA FUNZIONARE...LASCIAMO A STO' PUNTO CHE SIA LED CHE ACCONSENTA ALL'ULTERIORE MODIFICA E LA CONCRETIZZI APPLICANDOLA AL FERRO..NATURALMENTE AGGIORNANDOCI CN QUALCHE TEST...VERO LED??.................. Twisted Evil lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 10:49 pm

GIO' ha scritto:
UE' LED : fammi capire una cosa. stai dicendo che la saldatura della parte superiore del revolver limita l'escursione del ponte? da GIO'

Limita l'apertura del revolver, x cui anche l'escursione.
Giusta l'osservazione di tato, con una filettatura al telaio e l'inserimento di bullone e dado si potrebbe regolare l'altezza del posteriore. Saldare là sotto non mi piace tanto, specie a destra dove passano i tubi del gas, che vedrò di farmi spostare. Ora non ho tempo x ulteriori modifiche, intanto li provo cosi e cerco pregi e difetti. Bisogna pensare a come eliminare il rischio che il rev si giri al contrario se per caso si aprisse come lo ho aperto col crik in officina

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 12:32 pm

secondo me l unica soluzione per non farli girare al contrario è quella di saldare due bacchette al telaio in corrispondenza dei biscotti originali che facciano da battuta al biscotto stesso.... ovviamente le bacchette o staffette devono toccare il biscotto come se ci fosse un arresto corsa leggermente prima che il revolver sia completamente aperto.... cioè di qualche grado in meno del perpendicolare a terra.....


forse non mi sono spiegato abbastanza bene ma si puo fare un disegnino se volete.....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 9:48 pm

ragazzi!!!!!!! finalmente sono arrivato in fondo alla questione "ammortizzatori 4 runner". hanno le stesse misure di quelli fatti fare su misura da led, pagati la coppia 140. Sono della kayaba, doppio effetto a gas. Il modello si chiama excel-g e il codice 344254. Domani li provo e vi faccio sapere.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 11:02 pm

GIO' ha scritto:
porca vacca!!! vedere i revolver spalancati mi fa un grandissimo effetto!!!!! bounce Shocked bounce da GIO'

Scommetto che ti sei anche eccitato affraid ..........e non vado oltre lol! lol!

Buono full, bell'acquisto e buon prezzo bounce

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
roberto81

roberto81


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 42
Località : avellino

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 12:22 am

scusa full ma questi della japanparts non sono uguali e costano quasi la metà?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 8:41 am

si LED sono rimasto davvero molto colpito!!! si!! cheers Bravo FULL ottimo acquisto!!! dai ROBY: se gli ammo che hai trovato hanno le giuste caratteristiche comprali e facci sapere come vanno. a tutti da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovi arrivi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovi arrivi
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» nuovi smiles
» Nuovi interni
» nuovi cerchi
» nuovi ammo anteriori
» ammo nuovi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: